VSE ora VSUNQ , VeraSun Energy Corporation (PINK:VSUNQ)

Giornata "tecnica": il comparto tira il fiato... ;)
 
i98mark ha scritto:
VSE, PEIX out of the cage... le seconda dovrebbe essere in proiezione verso target 17,30 $

Ps: il mio guru, apparsomi in sogno, mi ha confermato la buona performance dei titoli dell'etanolo fino a martedì pomeriggio e mi ha invitato ad utilizzare i proventi del trading per l'acquisto di un attico vista Gange...

VSE, PEIX, AVR... e la nave va.... :cool:
 
E Asciamalo Andare Intanto Adm Sembrerebbe Rompere A Resistenza A 36.5, Vediamo I Close
 
anto_ita777 ha scritto:
E Asciamalo Andare Intanto Adm Sembrerebbe Rompere A Resistenza A 36.5, Vediamo I Close

Uhmm, premesso che ne capisco pochino....

VSE ha un RSI 14 abbastanza alto, i volumi mi sembrano quelli consueti... insomma, vediamo, ma forse non le manca molto... potrebbe lateralizzare un po'... credo il target rimanga a quota 21,10...

PEIX avrebbe da andare incontro alla mm 200, ma i volumi sono modesti...

AVR teoricamente avrebbe spazio sopra e la recente ripresa dai minimi ha visto buoni volumi... attualmente un po' seduta ... ed RSI 14 altino anche qui...
 
Fidel Castro torna a parlare, attacca Bush e la proposta di realizzare carburanti dai cereali dicendo che così si condannano a morte 3 miliardi e mezzo di persone

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2007/03_Marzo/29/castro_attacca_bush_ambiente.shtml

ma qualcuno dovrà pure spiegarglielo che quella posizione non è esclusiva dei repubblicani.. anzi, semmai sono stati costretti a farla propria visto che i consensi raccolti dai democratici su questi temi sono stati altissimi...

mi sbaglio?

ad ogni modo, se la vogliamo vedere nel lungo periodo non è che abbia tutti i torti.. prima o poi questa osservazione sarebbe stata fatta e probabilmente dell'aumento del prezzo del mais stà già facendo sentire i suoi effetti sulle bilance commerciali di paesi con economie in difficoltà come cuba...
 
Malthus ha scritto:
Fidel Castro torna a parlare, attacca Bush e la proposta di realizzare carburanti dai cereali dicendo che così si condannano a morte 3 miliardi e mezzo di persone

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2007/03_Marzo/29/castro_attacca_bush_ambiente.shtml

ma qualcuno dovrà pure spiegarglielo che quella posizione non è esclusiva dei repubblicani.. anzi, semmai sono stati costretti a farla propria visto che i consensi raccolti dai democratici su questi temi sono stati altissimi...

mi sbaglio?

ad ogni modo, se la vogliamo vedere nel lungo periodo non è che abbia tutti i torti.. prima o poi questa osservazione sarebbe stata fatta e probabilmente dell'aumento del prezzo del mais stà già facendo sentire i suoi effetti sulle bilance commerciali di paesi con economie in difficoltà come cuba...

No che non ti sbagli, anzi.... i democratici sono all'avanguardia su questo tema, altro che storie...

Credo che succederanno 2 cose: 1) aumenteranno notevolmente le superfici coltivate a cereali... 2) presto si arriverà all'etanolo cellulosico, che vuol dire distillare l'etanolo da erba di campo, foglie, paglia, residui di lavorazione del legno ecc. ecc. e quello risolverà il problema...
 
Mesi fà ho visto un interessante trasmissione (ahime non in italiano...) sul Brasile riguardante questo tema. Il responsabile delle politiche brasiliane diceva che attualmente li si produce soltanto il 10 o 20% di quanto potenzialmente possibile. Prezzi permettendo questo potrebbe essere una soluzione anche per altri paesi, dipende molto dal prezzo e dalla politica...
gioia23
 
gioia23 ha scritto:
Mesi fà ho visto un interessante trasmissione (ahime non in italiano...) sul Brasile riguardante questo tema. Il responsabile delle politiche brasiliane diceva che attualmente li si produce soltanto il 10 o 20% di quanto potenzialmente possibile. Prezzi permettendo questo potrebbe essere una soluzione anche per altri paesi, dipende molto dal prezzo e dalla politica...
gioia23

Aggiungi che l'etanolo lo puoi ricavare attualmente già dalle barbabietole, dalle patate, dalla canna da zucchero.... non è detto che si debba fare per forza dai cereali... certo è una faccenda di costi...

Si potesse estrarre dall'erba... dagli scarti di vegetazione... :yes:
 
i98mark ha scritto:
No che non ti sbagli, anzi.... i democratici sono all'avanguardia su questo tema, altro che storie...

Credo che succederanno 2 cose: 1) aumenteranno notevolmente le superfici coltivate a cereali... 2) presto si arriverà all'etanolo cellulosico, che vuol dire distillare l'etanolo da erba di campo, foglie, paglia, residui di lavorazione del legno ecc. ecc. e quello risolverà il problema...
------------------------------------------------------------------------
la soluzione a questo problema etico (meglio ridurre l'inquinamento e far aumentare il costo del cibo per chi già muore di fame o mantenere le cose come stanno) c'è una soluzione; si chiama Jatropha. E' una pianta che produce semi oleosi dai quali si ricava biodiesel; il prezzo del suo olio è estremamente più basso di quello di palma o cocco o altri vegetali commestibili e vantaggio enorme essa crese anche in terreni semidesertici, quindi per la sua coltivazione non si devono sacrificare superfici fertili, ma anzi contribuisce a invertire il processo di desertificazione.

Ricordate questa ditta: D1 Oils plc, quotata all'AIM di Londra; è lei che sviluppa queste coltivazioni. Hanno già 140.000 ettari coltivati, con la prospettiva di arrivare a 6.000.000 di ettari (due volte il Belgio).

Bye.
 
Altra giornata importante... su VSE, AVR sembrano avere un po' di fretta... ;)
 
ciao i98mark ti segnalo questa notizia su OTD perchè nel breve dovrebbe farla scivolare giù abbastanza da rendere eventualmente interessante un ingresso.
Sia chiaro che a livello di fondamentali queste azioni sono carta straccia, e la news lo dimostra. Tuttavia a livello 0,55-0,6 (se ci arriva..) può valere la pena rischiare un cippettino

http://biz.yahoo.com/ap/070328/o2diesel_accountant.html?.v=1

a presto :)
 
Malthus ha scritto:
ciao i98mark ti segnalo questa notizia su OTD perchè nel breve dovrebbe farla scivolare giù abbastanza da rendere eventualmente interessante un ingresso.
Sia chiaro che a livello di fondamentali queste azioni sono carta straccia, e la news lo dimostra. Tuttavia a livello 0,55-0,6 (se ci arriva..) può valere la pena rischiare un cippettino

http://biz.yahoo.com/ap/070328/o2diesel_accountant.html?.v=1

a presto :)

Ciao Malthus, do' volentieri un'occhiata... ;) grazie...
 
Malthus ha scritto:
ciao i98mark ti segnalo questa notizia su OTD perchè nel breve dovrebbe farla scivolare giù abbastanza da rendere eventualmente interessante un ingresso.
Sia chiaro che a livello di fondamentali queste azioni sono carta straccia, e la news lo dimostra. Tuttavia a livello 0,55-0,6 (se ci arriva..) può valere la pena rischiare un cippettino

http://biz.yahoo.com/ap/070328/o2diesel_accountant.html?.v=1

a presto :)

:mmmm: :mmmm: :mmmm: Attenzione però... perchè se chi ha le spalle un po' più grosse nel comparto mette fieno in cascina emettendo bond ... chi non ce le ha...

Ricordiamoci sempre che lo scenario di fondo è quello di un competitive crunch per i prezzi dell'etanolo estratto dai cereali... ora come ora aiuta il prezzo dell'oil...

Però la cosa andrà vista a suo tempo.... una tradata veloce su un titolo debole a fondamentali va valutata tenendo conto del sentiment di mercato del momento, IMHO, specie su temi come l'etanolo... speculativo di suo... ;)
 
i98mark ha scritto:
:mmmm: :mmmm: :mmmm: Attenzione però... perchè se chi ha le spalle un po' più grosse nel comparto mette fieno in cascina emettendo bond ... chi non ce le ha...

Ricordiamoci sempre che lo scenario di fondo è quello di un competitive crunch per i prezzi dell'etanolo estratto dai cereali... ora come ora aiuta il prezzo dell'oil...

Però la cosa andrà vista a suo tempo.... una tradata veloce su un titolo debole a fondamentali va valutata tenendo conto del sentiment di mercato del momento, IMHO, specie su temi come l'etanolo... speculativo di suo... ;)

certo, avevo premesso che si tratta di un titolo rischiosissimo... ma rimane purtuttavia per me attraente in quanto per ora non vedo nessun'altra azienda proporre soluzioni per utilizzare etanolo nei motori diesel senza che debbano venir modificati.
tieni presente che ci sono leggi in cantiere che sanciranno l'obbligo di mescolare i carburanti tradizionali con quelli alternativi e quella di OTD sembra una soluzione perfetta.
Nonostante ciò è tutto da vedere se e quando l'azienda riuscirà ad essere profittevole.
Ora come ora OTD fattura la metà del fornaio pugliese di via del canaletto ed ha una marea di debiti.
Per questi motivi, pur essendo interessante, il rischio di bancarotta è + che concreto e non troppo lontano, quindi attenzione!!

scusa se non ero stato abbastanza chiaro :)
 
Malthus ha scritto:
certo, avevo premesso che si tratta di un titolo rischiosissimo... ma rimane purtuttavia per me attraente in quanto per ora non vedo nessun'altra azienda proporre soluzioni per utilizzare etanolo nei motori diesel senza che debbano venir modificati.
tieni presente che ci sono leggi in cantiere che sanciranno l'obbligo di mescolare i carburanti tradizionali con quelli alternativi e quella di OTD sembra una soluzione perfetta.
Nonostante ciò è tutto da vedere se e quando l'azienda riuscirà ad essere profittevole.
Ora come ora OTD fattura la metà del fornaio pugliese di via del canaletto ed ha una marea di debiti.
Per questi motivi, pur essendo interessante, il rischio di bancarotta è + che concreto e non troppo lontano, quindi attenzione!!

scusa se non ero stato abbastanza chiaro :)

Eri stato chiarissimo... ;) poi, me l'ero andata a guardare...

Magari però alcuni fra quelli che leggono sono un po' meno attenti, o magari gli fa qualche difficoltà la lingua inglese... bene hai fatto a precisare, specie per loro... OK!
 
è a livello EU o solo a livello tedesco che per legge è stato stabilito che il 2 o 4% del consumo di carburanti debba essere prodotti da fonti rinnovabili, come l'etanolo, proprio per questo motivo (?) Suedzucker ha di recente fatto uno spin-off dell'attività di etanolo e quotata in borsa,
la legislazione UE che taglia le sovvenzioni e le elmina entro il 2009 per i produttori di zucchero penso possa dare una forte spinta alla "conversione" di questo settore, staremo a vedere, Suedzucker "soffre" di questa situazione perchè verà ridotto fortemente gli utili, mentre un'altro produttore come Tate & Lyle cerca di diversificare nel settori degli ingredienti alimentari, vedi il doclificante "Splenda", ma non tutto va come dovrebbe...
pertanto se solo ci fosse convinzione politica e volontà non mancherebbero opportunità e non credo proprio che le aree destinate alla coltivazione di questa materia prima sottraggano aree per la produzione alimentari tradizionale...
gioia23
 
i98mark ha scritto:
Se avrò visto giusto, ultima a partire dovrebbe essere PEIX... se passa a quota 16, avrebbe spazio fino a chiusura gap a 17,30...

:bow: :bow: :bow: :bow:
 
Malthus ha scritto:

Lei è troppo buono... :D :D

Scherzi a parte, prova a farci caso: lo switch da VSE a PEIX dopo il raggiungimento di certi livelli di ipercomprato di VSE è una costante che si ripete da un po' di tempo, in presenza di fattori che spingono i prezzi del comparto...

Con VSE che parte sempre prima, e ad un certo punto passa il testimone a PEIX... ;)
 
i98mark ha scritto:
Lei è troppo buono... :D :D

Scherzi a parte, prova a farci caso: lo switch da VSE a PEIX dopo il raggiungimento di certi livelli di ipercomprato di VSE è una costante che si ripete da un po' di tempo, in presenza di fattori che spingono i prezzi del comparto...

Con VSE che parte sempre prima, e ad un certo punto passa il testimone a PEIX... ;)

Altro che passaggio di testimoni.... qua vanno tutti di gran carriera... :D
 
guerriero72 ha scritto:
testa e spalle su vse ..tg 21$... :eek: :eek: ciao mark OK! ;) :bye:

il 21 marzo questo ti ho detto :yes: ...soddisfazione magra, io non le ho prese, le ho viste tardi... :wall: pero' son contento per il tuo gain e per la mia at rudimentale :rolleyes: .. ciao mark OK!
 
Indietro