VT

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simgen

teoricamente ricco
Registrato
16/5/03
Messaggi
8.755
Punti reazioni
144
chi mi aiuta a scrivere questo semplice TS che non ci riesco? :nono:
VT versione 5.5

si compra (o vende) alle 8 di mattina
stop loss x tick
take profit x tick

facile no? :rolleyes:
ditemi se ci riuscite per piacere
 
nessuno?
può sembrare uno scherzo, ma non lo è
qualcuno ci prova e mi dice che risultati ottiene?
 
alle 8 di mattina?

ma su che mercato scusa?
 

// qui devi inserire le tue varibili

installstoploss(intick,20,stop); // ho messo 20 tick di stop
installtakeprofit(intick,20,gain); // ho messo 20 tick di gain

if T >= 0800 and T <= 1715 then

// ingresso long
if C > C[1] // qui devi mettere le tue condizioni
then enterlong(nextbar,atopen);endif;

// ingresso short
if C < C[1] // qui devi mettere le tue condizioni
then entershort(nextbar,atopen);endif;

endif; // orario

if T > 1715 then // chiusura a fine giornata
if positiondir = 1 then exitlong(nextbar,atopen,0,0,"close");
else if positiondir = -1 then exitshort(nextbar,atopen,0,0,"close");
endif;endif;endif;
 
alle 8 di mattina?

ma su che mercato scusa?

eur usd
ma ho scritto le 8 come potevano essere le 9 le 11 le 16
mi interessa soltanto che giri bene

// qui devi inserire le tue varibili

installstoploss(intick,20,stop); // ho messo 20 tick di stop
installtakeprofit(intick,20,gain); // ho messo 20 tick di gain

if T >= 0800 and T <= 1715 then

// ingresso long
if C > C[1] // qui devi mettere le tue condizioni
then enterlong(nextbar,atopen);endif;

// ingresso short
if C < C[1] // qui devi mettere le tue condizioni
then entershort(nextbar,atopen);endif;

endif; // orario

if T > 1715 then // chiusura a fine giornata
if positiondir = 1 then exitlong(nextbar,atopen,0,0,"close");
else if positiondir = -1 then exitshort(nextbar,atopen,0,0,"close");
endif;endif;endif;

ma hai provato a vedere se gira bene?
su che versione?
lunedì quando torno al lavoro lo provo :)
ma essendo uguale al mio (in realtà è base come dovrebbe essere, ma non mi girava :rolleyes:) non nutro speranze :(
 
eur usd
ma ho scritto le 8 come potevano essere le 9 le 11 le 16
mi interessa soltanto che giri bene



ma hai provato a vedere se gira bene?
su che versione?
lunedì quando torno al lavoro lo provo :)
ma essendo uguale al mio (in realtà è base come dovrebbe essere, ma non mi girava :rolleyes:) non nutro speranze :(

Per forza è scritto male.
 
// qui devi inserire le tue varibili

installstoploss(intick,20,stop); // ho messo 20 tick di stop
installtakeprofit(intick,20,gain); // ho messo 20 tick di gain

if T >= 0800 and T <= 1715 then

// ingresso long
if C > C[1] // qui devi mettere le tue condizioni
then enterlong(nextbar,atopen);endif;

// ingresso short
if C < C[1] // qui devi mettere le tue condizioni
then entershort(nextbar,atopen);endif;

endif; // orario

if T > 1715 then // chiusura a fine giornata
if positiondir = 1 then exitlong(nextbar,atopen,0,0,"close");
else if positiondir = -1 then exitshort(nextbar,atopen,0,0,"close");
endif;endif;endif;


Simgen vuole comprare (o vendere) alle 8 di mattina, non vuole farlo dalle 8 alle 17:15 ...


Se chiudete con condizione T>17:15 dovete essere per forza su un ts a 5 minuti o non funzionerà.
Invece usate lastbartrading che è sempre la penultima candela del giorno e quindi funziona indipendentemente dal timeframe.

3° installtakeprofit con parametro intick mai provato, facile che su VT funziona uno schifo, poi quando si va sui tick .... :doh::terrore:
 

Simgen vuole comprare (o vendere) alle 8 di mattina, non vuole farlo dalle 8 alle 17:15 ...


Se chiudete con condizione T>17:15 dovete essere per forza su un ts a 5 minuti o non funzionerà.
Invece usate lastbartrading che è sempre la penultima candela del giorno e quindi funziona indipendentemente dal timeframe.

3° installtakeprofit con parametro intick mai provato, facile che su VT funziona uno schifo, poi quando si va sui tick .... :doh::terrore:

il problema vero è che non ci arriva proprio alle 17:15
mi chiude alla barra successiva all'entrata al close (uso il close per entrare)

ho riprovato a usare VT dopo la versione 41 quella prima del cambio per agevolare i ritardati
volevo provare un semplice TS per tirar fuori qualche statistica
ma quazzo neanche roba base si riesce a fare senza qualche bug
install non ha mai funzionato è assurdo
bisogna ammazzarsi di variabili filtro ogni volta
 
riproviamo insieme :rolleyes:


tf 60' versione VT 5.5
perché non funziona il codice qui sotto?


InstalltakeProfit(INTICK, 20, "take"); //posso mettere 20 come 2 come 100 non cambia nulla

if T = 0800
then EnterLong(Bar, atClose);
//anche se metto (NextBar, Open)
endif;


a voi?
 
riproviamo insieme :rolleyes:


tf 60' versione VT 5.5
perché non funziona il codice qui sotto?


InstalltakeProfit(INTICK, 20, "take"); //posso mettere 20 come 2 come 100 non cambia nulla

if T = 0800
then EnterLong(Bar, atClose);
//anche se metto (NextBar, Open)
endif;


a voi?

funziona benissimo, fai delle prove con timeframe più piccoli di 60'.


InstalltakeProfit(INTICK, 20, "take"); //posso mettere 20 come 2 come 100 non cambia nulla

if isfirstbarday
then EnterLong(nextBar, atopen); //anche se metto (NextBar, Open)
endif;
 
funziona benissimo, fai delle prove con timeframe più piccoli di 60'.


InstalltakeProfit(INTICK, 20, "take"); //posso mettere 20 come 2 come 100 non cambia nulla

if isfirstbarday
then EnterLong(nextBar, atopen); //anche se metto (NextBar, Open)
endif;

che c'entra il tf?
non mi funziona
che versione usi?
posteresti un esempio di grafico in cui gira?
 
Ultima modifica:
che c'entra il tf?
non mi funziona
che versione usi?
posteresti un esempio di grafico in cui gira?

InstalltakeProfit(INTICK, 20, "take"); //posso mettere 20 come 2 come 100 non cambia nulla

if T = 0800
then EnterLong(Bar, atClose); //anche se metto (NextBar, Open)
endif;


Ogni codice è comunque relativo al titolo ed al tf impostati.
Sei tu che devi postare un grafico, perchè quel codice di sopra è semplicissimo e deve funzionare.

Se entra ed esce subito, stando solo quel codice, è il take che prende profitto.
 
Ogni codice è comunque relativo al titolo ed al tf impostati.
Sei tu che devi postare un grafico, perchè quel codice di sopra è semplicissimo e deve funzionare.

discutibile, ma non sto a discutere

Se entra ed esce subito, stando solo quel codice, è il take che prende profitto.

quindi o non l'hai provato o non funziona?


InstalltakeProfit(INTICK, 20, "take"); //posso mettere 20 come 2 come 100 non cambia nulla

if T = 0800
then EnterLong(Bar, atClose); //anche se metto (NextBar, Open)
endif;

se uso atclose
entra alla chiusura delle 8 ed esce all'open delle 9
se uso atopen
entra ed esce all'open delle 9
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    75,3 KB · Visite: 16
Qualcuno che oltre alle chiacchiere mi aiuta a capire perché non mi gira, riesce a farlo girare e mi dice con che versione e settaggi ci riesce? :rolleyes:
Tf 60'
 
Qualcuno che oltre alle chiacchiere mi aiuta a capire perché non mi gira, riesce a farlo girare e mi dice con che versione e settaggi ci riesce? :rolleyes:
Tf 60'





ahahah, oltre alla chiacchiere????


Se entra ed esce subito, stando solo quel codice, è il take che prende profitto.


Te l' ho detto perchè non gira, ho visto il codice e non ho bisogno di caricare VT .... la conferma viene dal fatto che c'è scritto "take" sul grafico. ... Mah

Aggiungo:
Se vuoi usare installtakeprofit devi impostare un numero maggiore di tick (così uscirebbe di meno solo se la candela è parecchio lunga), ma la cosa che può funzionare è un codice di take parametrizzato in base a diversi aspetti quale volatilita, ampiezza della candela etc e tante altre cose.
 
Ultima modifica:
I programmi non funzionano da soli, non puoi lasciare un programma di trading a girare e stare sotto col conta-soldi, non funziona così.

Questa frase riassume la filosofia di questa sezione , non esistono TS magici , non esistono soldi facili , non sono possibili gain senza loss.
Simgen la discussione la chiudo se e quando lo ritengo io , vi chiedo cortesemente di non polemizzare e se volete proseguire di farlo in modo "costruttivo".
Le offese non sono consentite , l' alternativa è il ban

buon trading

M
 
Questa frase riassume la filosofia di questa sezione , non esistono TS magici , non esistono soldi facili , non sono possibili gain senza loss.
Simgen la discussione la chiudo se e quando lo ritengo io , vi chiedo cortesemente di non polemizzare e se volete proseguire di farlo in modo "costruttivo".
Le offese non sono consentite , l' alternativa è il ban

buon trading

M

Fammi capire
Un programma mi da una funzione base che non funziona (era questa la mia richiesta... funziona o no?) e mi si dice che devo aggirare il problema, che non esistono soldi facili e TS magici
E che c'entra? Resto basito.
Chiudi quando ti pare.


ps: e non ho polemizzato, ho fatto una richiesta precisa a cui non ho ricevuto risposta se non morali da quattro soldi
 
Fammi capire
Un programma mi da una funzione base che non funziona (era questa la mia richiesta... funziona o no?) e mi si dice che devo aggirare il problema, che non esistono soldi facili e TS magici
E che c'entra? Resto basito.
Chiudi quando ti pare.


ps: e non ho polemizzato, ho fatto una richiesta precisa a cui non ho ricevuto risposta se non morali da quattro soldi

Le risposte le hai ricevute , non uso VT ma sono logiche e molto chiare.
Circa il fatto che continui a denigrare gratuitamente un prodotto per altro in una versione free ( mi risulta) , e hai iniziato anche ad insultare chi interloquisce con te a mio avviso è una polemica non motivata.
Quindi se continui , mio malgrado, provvederò di conseguenza.

tanto dovevo

M
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro