Vuoi fare un affare, c'è Datalogic

conoscendo il titolo e i numeri da circo che fa dopo i cda secondo me sotto i 5 ci sta alla grande, sarei tentato di incrementare ma non voglio espormi troppo è cmq in trend negativo (sono dentro a pmc 7)

Idem con pmc 7,04 e condivido anche le considerazioni su un anno in cui nonostante 120 M€ di calo del fatturato l'azienda ha fatto comunque utile e, soprattutto, ha generato cassa e quasi non ha debito.
 
cmq randellate su tutti gli industriali , anche seppur con buone chiusure , vedi GEFRAn; CEMBRE ; BIESSE ....ancora non sono pronte, siamo su un pavimento ...pelvico in attesa di erezione :eek:
 
nemmeno la news della vendita della controllata ha fatto risalire il titolo. C'è un pessimismo sulle small cap che non ho mai visto da quando opero sui mercati. Ci sono titoli fermi da settimane che senza nessuna notizia improvvisamente perdono il 10% nel giro di qualche giorno. Bho!
Soprattutto sui tecnologici , che doveva essere il settore del rilancio in attesa del taglio dei tassi
 
conoscendo il titolo e i numeri da circo che fa dopo i cda secondo me sotto i 5 ci sta alla grande, sarei tentato di incrementare ma non voglio espormi troppo è cmq in trend negativo (sono dentro a pmc 7)
esatto la tentazione di mediare su datalogic c'è sempre ma è ormai in chiara tendenza negativa da anni, giò da prima del covid se si escludono i pochi mesi di rimbalzo del 2021
 
Intesa aumenta il target price e passa da hold a buy
 
Anche oggi uno schifo... non ci son target che tengano... dopo le sparate degli ultimi anni, sono poco credibili.
 
Il 13/11/23 aveva segnato 5.145 di minimo.
Vediamo se in chiusura di settimana riuscisse a stare sopra quei valori potrebbe paventarsi un doppio minimo.
Tutto sommato come già scritto questa non ha grande debito e cmq produce utili, la capitalizzazione è sotto i 300M e quota quasi un quinto rispetto a metà 2021, senza considerare i massimi euforici del 2018.
Il problema è la credibilità.....
 
Ma un piccolo ingresso va fatto....
 
mah non ho letto bene dall ultima assemblea ma, ho modo di testare che la domanda c'e' , i ritardi sulle evasioni ordini sono ancora uno strascico post pseudo pandemenza...
 
Intanto il dividendo è pagabile a Luglio.
 
Forse sta assorbendo il ribasso cercando di assestarsi sopra i 5€.
La mia speranza è che si sia trattato di una sorta di "exhaustion gap" dopo il lunghissimo ribasso.
 
Al momento bella positiva e sopratutto volumi notevoli (di venerdì poi)
Dopo neanche due ore abbiamo già superato i 120.000...
Nulla è detto, su questo titolo. Vediamo se effettivamente si riuscirà a rimanere sopra i 5.....
 
Penso che gli investitori si siano ricordati di questo titolo all’indomani dell’avvio della copertura di Zebra da parte di una società che ha fissato il TP a $300 ed il titolo ieri ha chiuso a +3.2%. Il mercato mondiale in cui ooerano Zebra e Datalogic vale $300 miliardi e Zebra quota 49 volte gli utili 2023 senza distribuire neanche il dividendo.
 
Penso che gli investitori si siano ricordati di questo titolo all’indomani dell’avvio della copertura di Zebra da parte di una società che ha fissato il TP a $300 ed il titolo ieri ha chiuso a +3.2%. Il mercato mondiale in cui ooerano Zebra e Datalogic vale $300 miliardi e Zebra quota 49 volte gli utili 2023 senza distribuire neanche il dividendo.
Cognex quota 8.6 volte il fatturato (P/S).
Datologic capitalizza poco più della metà del fatturato. :rolleyes:

Cognex ha ricavi in crescita negli ultimi 5 anni, mentre quelli di Datalogic sono in calo.

Mi sa ha ragione Tamburi quando dice che i prezzi delle azioni del Nasdaq paiono un po' folli.
 
Cognex quota 8.6 volte il fatturato (P/S).
Datologic capitalizza poco più della metà del fatturato. :rolleyes:

Cognex ha ricavi in crescita negli ultimi 5 anni, mentre quelli di Datalogic sono in calo.

Mi sa ha ragione Tamburi quando dice che i prezzi delle azioni del Nasdaq paiono un po' folli.
Cognex non è paragonabile a Zebra e Datalogic
 
Attenzioni mani forti hanno fiutato la preda buona.........
 
Al momento vogliono solo chiudere il gap... poi si vedrà.
 
Indietro