Vuoi fare un affare, c'è Datalogic

non so se ho ben capito il messaggio sublininale in questo tuo post.
È per questo che il titolo non è sceso anche in Agosto quindi? E quando avranno finito il buyback... :terrore:
Difficilmente un buyback fa salire un titolo......
 
Qui c'è gente che giustamente si sta posizionando su una possibile Opa totalitaria, invece non capisco chi sta vendendo a sti prezzi!!!
 
Meglio l'Eccellenza che questa dirigenza..........
 
Mi sono illuso come sempre..... metà vendute e ci ho perso il 6% in due sedute.
 
Se potete non vendete a questi prezzi, le regalate a quei b......... della società!
 
Sono tornate le macchinette con 30 pz per tenere bloccato il titolo, schifosi!
 
I nostri sono buyback a perdere, che gioia averlo...........
 
Chi fa trading veloce dovrebbe investire qu', dove c'è un'evidente possibilità di Opa i cui prezzi ancora rimangono sconosciuti, gli attuali sono da fame e voluti per il buyback
 
anche secondo me ottimo per skalping
 
Comunicati Price Sensitive - DATALOGIC - Borsa Italiana

DATALOGIC INCREMENTA IL PROGRAMMA DI
BUY BACK
Bologna, 26 settembre 2023 – Datalogic S.p.A. (Borsa Italiana S.p.A.: DAL), società quotata presso l’Euronext STAR Milan
di Borsa Italiana S.p.A., comunica che, in attuazione della delibera assembleare di autorizzazione all’acquisto e alla
disposizione di azioni proprie del 27 aprile 2023 e del connesso programma di acquisto di azioni proprie (c.d. buy back)
avviato in data 4 agosto 2023, in data odierna ha approvato di incrementare di n. 1.100.000 azioni il numero massimo
di azioni proprie oggetto del programma di buy back, per un totale massimo di 2.300.000 azioni.
Restano fermi gli ulteriori termini e condizioni (compresi la finalità e la durata ultima del 9 ottobre 2023) del programma
di buy back, così come rappresentati nel comunicato stampa di Datalogic pubblicato in data 3 agosto 2023, al quale si
fa integralmente rinvio.
 
se nel solo mese di agosto ne hanno acquistate 600 k circa da qui al 9 ottobre gli rimangono solo 9 sedute...si devono sbrigare , se non le cede JPM :o
 
Ultima modifica:
Quello su cui riflettere è proprio il mantenimento della scadenza così prossima.
Nel mese di agosto ne avevano acquistate 646.000
Supponiamo (come immagino) che in questi primi 26 giorni di settembre abbiano acquistato le restanti 554.000
(per arrivare al 1.200.000 previsto e ad una percentuale totale di azioni possedute di circa il 6,3%).
Ora, in pochissimi giorni, un altro 1.100.000 azioni da acquistare.
Nel caso arriverebbero a circa l'8.4%
Considerando che Hydra ne possiede già il 76,649% si arriverebbe all' 85% e dunque al mercato resterebbe solo il 15%.

Perchè questa fretta di acquistare?
Da svariato tempo e da più voci sento ipotizzare una possibila OPA e poi delisting.
Veramente non ne ho idea, ma certo, visto quanto sopra, è un'ipotesi che potrebbe avere un senso...

(ho fatto i conti un po' di fretta se ho scritto inesattezze vi prego di correggermi)
 
Sul sito della società danno la percentuale di Hydra al 64,5% (sul sito CONSOB, invece, al 76,64 come avevo riportato).
Quindi (facendo riferimento a quanto riportato sul sito della società) mi correggo da solo e la percentuale che resta al mercato è di circa il 26% (la differenza è dovuta alla maggiorazione dei diritti di voto)
 
Indietro