Wallet elettronico o Portali per trading

gianpaolot

Nuovo Utente
Registrato
3/8/17
Messaggi
2
Punti reazioni
0
Salve,
mi sono fatto incuriosire dalle cripto valute, non devo diventarci ricco, ne farne un lavoro. Volendo in vestire qualcosa su cripto valute, volevo richiedere alcune informazioni.

Leggendo un pò su internet e cercando investimento in cripto valute escono nelle prime posizioni, vari portali di trading (mi sono iscritto a due e ho provato a fare qualche
movimento con i portafoglio virtuale che mettono a disposizione).

Da quello che ho capito li "si comprano" dei criptovalute a un prezzo "leggermente maggiore" del valore attuale e loro guadagnano su questa differenza. In questo caso però io non ho realmente criptovaluta.

Invece per quel che riguarda i wallet elettronici permettono di comprare criptovaluta al prezzo del momento e poi ne possiamo disporre come vogliamo? (Es per pagamenti)

Volendo investire anche a lungo termine (lasciarli li anche per un anno), meglio un sito di trading o un portafoglio elettronico? Nel caso dei portali di trading, quando voglio chiudere la posizione, mi sembra che la cosa sia istantanea, se ho un portafoglio se voglio vendere devo aspettare qualcuno che voglia comprare?

Grazie e scusate le possibili imprecisioni che posso aver scritto
Gianpaolo
 
Parliamo di exchange e di wallet.
Su exchange si compra, si vende, si fa trading ecc.
Su wallet di conserva.

Compri su un exchange al prezzo istantaneo, loro applicano una commissione su ciascun movimento e da li il loro guadagno.
Poi se vuoi fare trading giornaliero conviene lasciare le cripto sull'exchange, altrimenti le sposti sul wallet e li le tieni finché, volendole vendere, le risposterai su un exchange
 
Grazie Santabrianza per la risposta, quindi schematizzando ancora di più (spero di possa fare qualche nome, non voglio fare pubblicità già ci pensa google mettendoli in prima posizione)

1. Apro una posizione su un exchange : da li acquisto pagando una commissione, posso verificare se aumentano , diminuiscono comprare ancora , rivendere etc...
2. Apro wallet elettronico: li posso spostare quello che ho comprato su exchange e li tengo li come se fossero in banca, se ad un certo punto o perchè sono saliti molto o perchè mi serve prelevare li riporto su exchange e li rivendo (pagando anche qua una commissione immagino)

In questo scenario come si collocano ad esempio eToro e pluss500? Sono exchange o sono altre entità, le due posizioni virtuali le ho aperte li, ma non mi sembra che posso spostare quello che compro in un wallet. Da quello che ho capito, se ad esempio il XRP costa 0,1772 loro me lo fanno acquistare ad 0,18000, poi quando decido di venderlo
se è quotato es 0,20000 avrà "guadagnato" 0,02 centesi per ogni XRP.

Potrei avere qualche nome di :

1. Exchange
2. Wallet

dove aprire una posizione per iniziare a spostare, mi piacerebbe avere una soluzione in cui posso gestire più criptovalute (ad oggi sarei in prima battuta interessato al XRP)

Ps: se deciso di spostare da wallet su exchange per vendere la vendita è immediata?

Grazie
 
Lascia stare eToro e Plus500... li non compri realmente criptovalute, compri CFD. Cerca su google per una spiegazione piu precisa...
Comunque un exchange per comprare realmente cripto è Kraken. Anche io come te è pochissimo che sto dietro a questo mondo, mi sono registrato li e per adesso mi sono trovato bene... Verifica rapida, accredito bonifico dopo un giorno come stabilito e via e via...
 
Consiglio kraken o bitstamp per acquisto di criptovalute.

Poloniex, bittrex o bitfinex per trading di altcoin (criptovalute alternative alle più diffuse).

Electrum come wallet software per bitcoin
 
Indietro