WARRANT....tiscali

Vendere , sono carissimi

tu pensa che anche se tiscali ragiungesse 1 euro il valore di ogni warrant incrementerebbe di solo 1 centesimo in quanto c'e ne vogliono 20 per una nuova azione a 0,80 euro

anche considerando la lunga scadenza a mio parere dovrebbevessere quotare 0,0005 al massimo con l'ordinaria che continua ad affondare.

Se davvero l'ordinaria potra' raggiungerw 0,80 allora vale la pena comprare l'azione se proprio ci si crede, ma davvero mi sembrano poche le speranze.
 
conviene vendere o tenere..........???

non esiste una risposta "migliore".
dipende da quello che ti aspetti.
la cosa certa è la seguente:
un opzione pari durata e caratteristiche per avere quel prezzo dovrebbe prezzare una volatilità tra il 70 e l'80%.
non è proprio bassa.
personalmente ritengo che nell'arco della vita di questo warrant ci si possa aspettare almeno un prezzo più basso di questo.però considera che quello che penso io ......................vale una cippa :D:D
rimane il quesito iniziale.visto il ritorno immediato( 50000 warrant rendono 130/140 euro),si potrebbero considerare una schedina giocata e lasciarli lì fino a scadenza.visto mai ?
considera che sono molto ma molto otm
ciao
 
Vendere , sono carissimi

tu pensa che anche se tiscali ragiungesse 1 euro il valore di ogni warrant incrementerebbe di solo 1 centesimo in quanto c'e ne vogliono 20 per una nuova azione a 0,80 euro

anche considerando la lunga scadenza a mio parere dovrebbevessere quotare 0,0005 al massimo con l'ordinaria che continua ad affondare.

Se davvero l'ordinaria potra' raggiungerw 0,80 allora vale la pena comprare l'azione se proprio ci si crede, ma davvero mi sembrano poche le speranze.

dipende da quando lo raggiunge l'euro.
se lo raggiunge domani è un conto.a scadenza un'altro.
con azione a un euro a 30 gg dalla scadenza e vola 40% il warrant prezzerebbe 0.01
con azione a un euro domani e vola 80% il warrant prezzerebbe 0.033

considera che sono comunque conti non precisissimi,perche alcune variabili non sono certe(tasso/dividendo ecc).
però danno un idea.
il suo prezzo attuale è in linea con quanto sopra.
ciao
 
L'uovo di pasqua erano i warrant vendo a 0,01...gia domani
 
dipende da quando lo raggiunge l'euro.
se lo raggiunge domani è un conto.a scadenza un'altro.
con azione a un euro a 30 gg dalla scadenza e vola 40% il warrant prezzerebbe 0.01
con azione a un euro domani e vola 80% il warrant prezzerebbe 0.033

considera che sono comunque conti non precisissimi,perche alcune variabili non sono certe(tasso/dividendo ecc).
però danno un idea.
il suo prezzo attuale è in linea con quanto sopra.
ciao

il fatto e' che hanno fatto un barbatrucco...

se crei un warrant a una cosa che non ha valore ma che ha una grandissima volatilita' e in piu' una lunghissima scadenza "crei" automaticamente un valore al warrant applicando la formula di Black & Scholes...

... peccato sia appunto un barbatrucco... per la speculazione
 
BuongiornoOK!....non fate la azzata di vendere (adesso) i warrant....male che vada perderete solo poche decine di euro...tanto vale aspettare;)

L'aumento di capitale di Tiscali di circa 180 milioni di euro si è concluso con adesioni da parte del mercato pari al 93% circa. Nel dettaglio, sono stati esercitati 57.226.378 diritti di opzione per la sottoscrizione di 1.672.570.957 azioni ordinarie Tiscali di nuova emissione, pari a circa il 92,93% del totale delle azioni offerte, per un controvalore complessivo pari a 167,2 milioni circa.

Alle azioni sottoscritte sono abbinati gratuitamente altrettanti "Warrant Tiscali 2009-2014", per i quali è previsto l'avvio delle negoziazioni da giovedì 5 novembre. Questi danno diritto ai titolari di sottoscrivere, a partire dal 1 dicembre 2009 e fino al 15 dicembre 2014, azioni ordinarie della società in ragione di una ogni 20 warrant esercitati.

Di questi diritti di opzione, 10.905.730 (17,71% delle azioni offerte per un controvalore di 31,8 milioni) sono stati esercitati da Renato Soru. I 4,35 milioni di diritti di opzione non esercitati, pari al 7% del totale, saranno offerti in Borsa tra il 5 e l'11 novembre.



:bye:
 
buongiornook!....non fate la azzata di vendere (adesso) i warrant....male che vada perderete solo poche decine di euro...tanto vale aspettare;)

l'aumento di capitale di tiscali di circa 180 milioni di euro si è concluso con adesioni da parte del mercato pari al 93% circa. Nel dettaglio, sono stati esercitati 57.226.378 diritti di opzione per la sottoscrizione di 1.672.570.957 azioni ordinarie tiscali di nuova emissione, pari a circa il 92,93% del totale delle azioni offerte, per un controvalore complessivo pari a 167,2 milioni circa.

Alle azioni sottoscritte sono abbinati gratuitamente altrettanti "warrant tiscali 2009-2014", per i quali è previsto l'avvio delle negoziazioni da giovedì 5 novembre. Questi danno diritto ai titolari di sottoscrivere, a partire dal 1 dicembre 2009 e fino al 15 dicembre 2014, azioni ordinarie della società in ragione di una ogni 20 warrant esercitati.

Di questi diritti di opzione, 10.905.730 (17,71% delle azioni offerte per un controvalore di 31,8 milioni) sono stati esercitati da renato soru. I 4,35 milioni di diritti di opzione non esercitati, pari al 7% del totale, saranno offerti in borsa tra il 5 e l'11 novembre.



:bye:

ok!
 
piu che altro bisogna comprarli?
 
scritto da FABBRO:

0,0027 è il teorico fissato da Borsa italia basato su prezzi dell'azione di ieri . Io ne ho in 3 banche diverse a 0 € come te (frutto di diritti comprati ed esercitati) e per il momento non intendo venderne e anzi oggi sto comprando .Ne ho presi in open a 0,0026 e ora sono in denaro a vari prezzi .[/QUOTE]


lo ringrazio

pubblicamente
 
come spiegato sopra da qualcuno, sono carissimi! Comprarli a questi prezzi per me è da pazzi. Se avevi aderito all'adc e li hai in ptf non ti costa niente tenerli 5 anni in attesa che Tiscali vada ad 1 euro:rolleyes::D, ma comperarli proprio no. Li stanno alzando apposta per farveli comperare...
piu che altro bisogna comprarli?
 
:clap::clap::clap::clap::clap:
credo sia ora di appoggiare il warrant..
 
appunto come dici ora la fanno salire ...magari x 2 o3 giorni...
 
il fatto e' che hanno fatto un barbatrucco...

se crei un warrant a una cosa che non ha valore ma che ha una grandissima volatilita' e in piu' una lunghissima scadenza "crei" automaticamente un valore al warrant applicando la formula di Black & Scholes...

... peccato sia appunto un barbatrucco... per la speculazione

secondo questo principio ......molte opzioni non dovrebbero avere prezzo :)

quello che deve interessare è se lo strumento è in linea o meno con le aspettative di prezzo correnti e con le nostre attese(tradotto:se ti sono chiari tutti i parametri dell'operazione).
fatto questo....................siamo adulti e vaccinati.............. e in grado di prendere le nostre decisioni ;)
ciao
 
sembra la fotocopia


dei WUBI.............vediamo dove vogliono arrivare
 
avere lo sponsor di FABBRO

per me è una garanzia
 
secondo questo principio ......molte opzioni non dovrebbero avere prezzo :)

Per quale motivo pensi abbiano emesso un warrant a 5 anni e non invece a 1-2 anni?
:)

quello che deve interessare è se lo strumento è in linea o meno con le aspettative di prezzo correnti e con le nostre attese(tradotto:se ti sono chiari tutti i parametri dell'operazione).
fatto questo....................siamo adulti e vaccinati.............. e in grado di prendere le nostre decisioni ;)
ciao

tu ho capito che sai come funzionano le opzioni... ma credo che ci siano molte persone che non sanno niente di volatilita', strike price e scadenze varie

poi ci ritroveremo come quei tizi che compravano put di tiscali a prezzi che neanche se si azzerava il valore di riprendevano i soldi pagati per il premio...

poi e' chiaro che ognuno decide per se...

;)
 
+ 40 %



e

se l'azione torna positiva e accelera....................mmmm
 
Per quale motivo pensi abbiano emesso un warrant a 5 anni e non invece a 1-2 anni?
:)

per me lo possono emettere anche 50 anni.se è in linea con i prezzi e con le mie aspettative lo compro.altrimenti no.daltra parte non posso pretendere che facciano dei prezzi solo per me :)



tu ho capito che sai come funzionano le opzioni... ma credo che ci siano molte persone che non sanno niente di volatilita', strike price e scadenze varie

poi ci ritroveremo come quei tizi che compravano put di tiscali a prezzi che neanche se si azzerava il valore di riprendevano i soldi pagati per il premio...

poi e' chiaro che ognuno decide per se...

;)

concordo.proprio per questo ho scritto la mia prima risposta.bisogna essere coscienti di quello che si fà.
ciao
 
Indietro