Waterford Wedgwood PLC ... cosa ne pensate?

Con il bond a 55 non è lecito aspettarsi buone notizie,ma non riesco a trovare niente ... mark tu sai nulla?
 
Con il bond a 55 non è lecito aspettarsi buone notizie,ma non riesco a trovare niente ... mark tu sai nulla?

Non trovo nulla... avevo visto questa mattina e sto rivedendo adesso... ma nessun annuncio mi risulta dalle fonti ...
 
Con la piattaforma online di UNICREDIT è possibile accedere al mercato Bond del lussemburgo su cui, suppongo, sono quotate tutte le obbligazioni citate?

Grazie!
 
Con che piattaforma conprate tutti questi bond?? Allo sportello??
 
Con che piattaforma conprate tutti questi bond?? Allo sportello??

Io opero con banca fisica ... però credo proprio che IWBank te li faccia acquistare via telefono...;) su Unicredit non ti so dire...

Scusatemi tutti se mi permetto una parola su questo bond, ma vi prego di fare attenzione... credo che questa cedola probabilmente la paghino, ma la possibilità che non vadano in default prima della prossima mi pare decisamente bassa...
 
Scusatemi tutti se mi permetto una parola su questo bond, ma vi prego di fare attenzione... credo che questa cedola probabilmente la paghino, ma la possibilità che non vadano in default prima della prossima mi pare decisamente bassa...

Secondo me non pagano neanche la cedola in scadenza domani :rolleyes:

ms
 
waterford

Mi sono accorto della Vs discussione su Waterford dall'alert google che mi è arrivata e allora sono a dirvi ciò di cui sono a conoscenza diretta.

Non sò fino a che punto si può credergli, tuttavia mi è stato assicurato direttamente da Anthony jones ( nuovo CFO della waterford nominato urgentemente in data 15/11/2007), dapprima:
"la loro naturale intenzione di voler pagare la cedola in scadenza il 1 dicembre." La seconda volta quando ho insistito mi ha detto giovedì che:
"in conformità ai loro obblighi sotto l'intendure (contratto bilaterale per l'emissione delle obbligazioni in pratica il famoso prospetto) l'interesse della cedola sarà pagata il 3 dicembre 2007".
Mi sembra sia stato determinato nell' esprimere la solvibilità del cupon.
Io scettico ho contattato anche il V.Presidente della Bank of New York Trustee per la Waterford, il quale mi ha riferito che ha conferito con l'azienda e che la stessa gli aveva confermato il pagamento, tuttavia venerdì giorno della risposta, era in attesa di ricevere i fondi e mi agggiungeva che non avevano modo di credere il contrario poichè nessuna notizia di evento di difetto era giunto.

Anch'io ne detengo in portafoglio e purtroppo per altri impegni ho trascurato il ttolo, sia quando era a 98 sia al 6 nov. quando era a 92. Poi venivo a conoscenza del down grade della Fich che riduceva il rating a CC outlook negativo ed una sola C per solvibilità a breve, che potrebbe essere inteso come mancato pagamento della cedola. Ora sappiamo che la stessa corrisponde a 8.197.237 mln di euro, non è una esagerazione considerato la disponibilità dei titolari ed azionisti che non vogliono mandare in fallimento l'azienda bensì ristrutturarla. I titolari sono grossi milionari anziani e che hanno appena fatto una forte iniezione di denaro fresco.
Peraltro ho voluto provare a verificare i prezzi di mercato in vendita. La mia banca non è stata in grado di trovare qualcuno che volesse il titolo.

Ora si sà che l'azienda comunque ha da poco licenziato 1400 dipendenti degli 8000 e che continuerà su questa strada, poichè desiderano effettuare lavori in outsourcing e spostarsi quindi nei paesi emergenti dove la mano dopera costa di meno.

In definitiva mi sembra strano che dopo rassicurazioni date direttamente dal numero uno dell'azienda non onorino questa cedola.
Naturalmente sono daccordo anch'io che successivamente il Jones vada a ristrutturare finanziariamente l'azienda se entro 4/5 mesi la situazione non cambia. Si tenga presente che per loro il grosso guadagno arriva adesso con le feste natalizie e che tuttavia non coprirà la perdita fatta nel 1° semestre.

Oltre agli auguri di Natale augurimoci che la Waterford rispetti il proprio obbligo come già dichiarato anche agli organi competenti, anche se il mercato non è della medesima opinione.
 
Mi sono accorto della Vs discussione su Waterford dall'alert google che mi è arrivata e allora sono a dirvi ciò di cui sono a conoscenza diretta.

Non sò fino a che punto si può credergli, tuttavia mi è stato assicurato direttamente da Anthony jones ( nuovo CFO della waterford nominato urgentemente in data 15/11/2007), dapprima:
"la loro naturale intenzione di voler pagare la cedola in scadenza il 1 dicembre." La seconda volta quando ho insistito mi ha detto giovedì che:
"in conformità ai loro obblighi sotto l'intendure (contratto bilaterale per l'emissione delle obbligazioni in pratica il famoso prospetto) l'interesse della cedola sarà pagata il 3 dicembre 2007".
Mi sembra sia stato determinato nell' esprimere la solvibilità del cupon.
Io scettico ho contattato anche il V.Presidente della Bank of New York Trustee per la Waterford, il quale mi ha riferito che ha conferito con l'azienda e che la stessa gli aveva confermato il pagamento, tuttavia venerdì giorno della risposta, era in attesa di ricevere i fondi e mi agggiungeva che non avevano modo di credere il contrario poichè nessuna notizia di evento di difetto era giunto.

Anch'io ne detengo in portafoglio e purtroppo per altri impegni ho trascurato il ttolo, sia quando era a 98 sia al 6 nov. quando era a 92. Poi venivo a conoscenza del down grade della Fich che riduceva il rating a CC outlook negativo ed una sola C per solvibilità a breve, che potrebbe essere inteso come mancato pagamento della cedola. Ora sappiamo che la stessa corrisponde a 8.197.237 mln di euro, non è una esagerazione considerato la disponibilità dei titolari ed azionisti che non vogliono mandare in fallimento l'azienda bensì ristrutturarla. I titolari sono grossi milionari anziani e che hanno appena fatto una forte iniezione di denaro fresco.
Peraltro ho voluto provare a verificare i prezzi di mercato in vendita. La mia banca non è stata in grado di trovare qualcuno che volesse il titolo.

Ora si sà che l'azienda comunque ha da poco licenziato 1400 dipendenti degli 8000 e che continuerà su questa strada, poichè desiderano effettuare lavori in outsourcing e spostarsi quindi nei paesi emergenti dove la mano dopera costa di meno.

In definitiva mi sembra strano che dopo rassicurazioni date direttamente dal numero uno dell'azienda non onorino questa cedola.
Naturalmente sono daccordo anch'io che successivamente il Jones vada a ristrutturare finanziariamente l'azienda se entro 4/5 mesi la situazione non cambia. Si tenga presente che per loro il grosso guadagno arriva adesso con le feste natalizie e che tuttavia non coprirà la perdita fatta nel 1° semestre.

Oltre agli auguri di Natale augurimoci che la Waterford rispetti il proprio obbligo come già dichiarato anche agli organi competenti, anche se il mercato non è della medesima opinione.

Grazie per queste preziose informazioni ... ti pregherei se possibile di fornircele anche nei prossimi mesi perchè sono sicuro che questa società non avrà un prossimo semestre molto tranquillo
 
Mi sono accorto della Vs discussione su Waterford dall'alert google che mi è arrivata e allora sono a dirvi ciò di cui sono a conoscenza diretta.

Non sò fino a che punto si può credergli, tuttavia mi è stato assicurato direttamente da Anthony jones ( nuovo CFO della waterford nominato urgentemente in data 15/11/2007), dapprima:
"la loro naturale intenzione di voler pagare la cedola in scadenza il 1 dicembre." La seconda volta quando ho insistito mi ha detto giovedì che:
"in conformità ai loro obblighi sotto l'intendure (contratto bilaterale per l'emissione delle obbligazioni in pratica il famoso prospetto) l'interesse della cedola sarà pagata il 3 dicembre 2007".
Mi sembra sia stato determinato nell' esprimere la solvibilità del cupon.
Io scettico ho contattato anche il V.Presidente della Bank of New York Trustee per la Waterford, il quale mi ha riferito che ha conferito con l'azienda e che la stessa gli aveva confermato il pagamento, tuttavia venerdì giorno della risposta, era in attesa di ricevere i fondi e mi agggiungeva che non avevano modo di credere il contrario poichè nessuna notizia di evento di difetto era giunto.

Anch'io ne detengo in portafoglio e purtroppo per altri impegni ho trascurato il ttolo, sia quando era a 98 sia al 6 nov. quando era a 92. Poi venivo a conoscenza del down grade della Fich che riduceva il rating a CC outlook negativo ed una sola C per solvibilità a breve, che potrebbe essere inteso come mancato pagamento della cedola. Ora sappiamo che la stessa corrisponde a 8.197.237 mln di euro, non è una esagerazione considerato la disponibilità dei titolari ed azionisti che non vogliono mandare in fallimento l'azienda bensì ristrutturarla. I titolari sono grossi milionari anziani e che hanno appena fatto una forte iniezione di denaro fresco.
Peraltro ho voluto provare a verificare i prezzi di mercato in vendita. La mia banca non è stata in grado di trovare qualcuno che volesse il titolo.

Ora si sà che l'azienda comunque ha da poco licenziato 1400 dipendenti degli 8000 e che continuerà su questa strada, poichè desiderano effettuare lavori in outsourcing e spostarsi quindi nei paesi emergenti dove la mano dopera costa di meno.

In definitiva mi sembra strano che dopo rassicurazioni date direttamente dal numero uno dell'azienda non onorino questa cedola.
Naturalmente sono daccordo anch'io che successivamente il Jones vada a ristrutturare finanziariamente l'azienda se entro 4/5 mesi la situazione non cambia. Si tenga presente che per loro il grosso guadagno arriva adesso con le feste natalizie e che tuttavia non coprirà la perdita fatta nel 1° semestre.

Oltre agli auguri di Natale augurimoci che la Waterford rispetti il proprio obbligo come già dichiarato anche agli organi competenti, anche se il mercato non è della medesima opinione.

Pur non essendo mai entrato nel titolo - ed anzi avendo invitato tutti a valutare con prudenza l'acquisto nel secondo post del 3D, giacché il prezzo del bond mi sembrava elevato a fronte del rischio che si andava ad assumere - ti ringrazio delle info e mi auguro vorrai continuare a fornirne al forum, visto anche che i tuoi comportamenti manifestano una grande consetudine con un certo tipo di investimento obbligazionario speculativo, e dunque ti qualificano come portatore di un know how che qui può tornare utile a molti, a partire da chi ti scrive... ;).

Sarbbe interessante verificare se avrà luogo (ed in quali termini) il possibile aumento di capitale di cui dava notizia il nuovo CFO, e che darebbe un minimo più di respiro alla profonda ristrutturazione delle attività produttive aziendali (principalmente mediante l'ousourcing della produzione della cristalleria).

Questo ulteriore elemento e la velocità con cui saranno in grado di intraprendere la ristrutturazione sarà importante per comprendere in che tempi e con che modalità dovrà intervenire una ristrutturazione anche finanziaria della società... se in pochissimi mesi, con l'acqua alla gola, oppure in un arco di tempo un po' più lungo ed in condizioni di minore emergenza...
 
Ultima modifica:
Forte crescita della quotazione e buoni volumi. Credo che abbiano pagato la cedola :clap:
 

Allegati

  • Waterford.JPG
    Waterford.JPG
    91,7 KB · Visite: 123
waterford pagamento cedola

e' con piacere che ricevo l'informazione dal V. Presidente della bank of New York dr. Paul Bashford che mi comunica che il pagamento degli interessi è stato elargito agli aventi diritto.

Ora bisogna che il mercato abbia la certezza di questo avvenuto pagamento per far si che il titolo salga tra i 70 e 80 e poi comunque seguirlo per alcuni mesi.
Ricordarsi che 2 mesi prima della cedola di verificare il trimestrale e l'aggiornamento del rating da parte dell'agenzia Fitch e poi eventuali notizie aziendali.


Vi spedisco l'e.mail originale di conferma dell'avvenuto pagamento mandatami dalla Bank of New York:

Hello,

I have been informed by my Paying Agency department that the Interest Payment was received from the Issuer for onward payment to all holders.

Kind Regards



Paul Bashford; Vice President · The Bank of New York Mellon
Corporate Trust · Tel +44.20.7964 4784 · Fax +44.20.7964 2536 · Mobile
 
e' con piacere che ricevo l'informazione dal V. Presidente della bank of New York dr. Paul Bashford che mi comunica che il pagamento degli interessi è stato elargito agli aventi diritto.

Ora bisogna che il mercato abbia la certezza di questo avvenuto pagamento per far si che il titolo salga tra i 70 e 80 e poi comunque seguirlo per alcuni mesi.
Ricordarsi che 2 mesi prima della cedola di verificare il trimestrale e l'aggiornamento del rating da parte dell'agenzia Fitch e poi eventuali notizie aziendali.


Vi spedisco l'e.mail originale di conferma dell'avvenuto pagamento mandatami dalla Bank of New York:

Hello,

I have been informed by my Paying Agency department that the Interest Payment was received from the Issuer for onward payment to all holders.

Kind Regards



Paul Bashford; Vice President · The Bank of New York Mellon
Corporate Trust · Tel +44.20.7964 4784 · Fax +44.20.7964 2536 · Mobile

Grazie per la bella notizia ... mi raccomando seguici e chissà che verso i primi di Aprile non giungano notizie migliori sullo stato di salute della società!
 
Bloodshed ...
 
Mi permetto da buon semi irlandese di proporvi una gita a waterford magari con soggiorno al waterford castle.......
Scusate il fuori tema....ma l'irlanda è sempre l'irlanda..ciao
 
Mi permetto da buon semi irlandese di proporvi una gita a waterford magari con soggiorno al waterford castle.......
Scusate il fuori tema....ma l'irlanda è sempre l'irlanda..ciao

Magari si fa in tempo a portare a casa gli ultimi pezzi di cristalleria prodotti lì... ;) Ps: credo proprio sia bellissima... ho girato tutto lo UK, ma non sono ancora stato in Irlanda... anche se a Liverpool sono quasi tutti irlandesi ... :)
 
Magari si fa in tempo a portare a casa gli ultimi pezzi di cristalleria prodotti lì... ;) Ps: credo proprio sia bellissima... ho girato tutto lo UK, ma non sono ancora stato in Irlanda... anche se a Liverpool sono quasi tutti irlandesi ... :)

Ma siamo sicuri che ha pagato la cedola? bond sotto 50
 
Ma siamo sicuri che ha pagato la cedola? bond sotto 50

Beh, se all'amico hanno comunicato l'avvenuto pagamento... ma il punto è che cedola o non cedola, qui il carburante è finito...
 
waterford coupon

Vi avviso che la cedola è stato regolrmente pagata.

Purtroppo vi avevo già scritto e non sò perchè al momento dell'invio mi ha detto che non ero logato e così ho perduto tutto il messaggio che era parecchio lungo.

Stiamo alla porta a vedere perche il titolo dovrebbe portasi verso i 70.

I problemi permangono però l'importante è aver scongiurato un sicuro default con il pagamento cedolare.
Ora devono lavorare bene in questi mesi e continuare la via della ristrutturazione.

Buon Natale a Tutti
 
news waterford del 29/11/2007

29. Nel novembre 2007 è un anno ha corso circa lontano, là le speculazioni su prestiti d'interesse elevati su itinerari elevati. Nessun obbligo era troppo rischiosa, principale, ha consegnato interessi elevati. I tassi di fallimento erano deboli e perché il mondo aveva cambiato se in dettaglio, non diventerebbero sono anche aumentato nuovamente mai. Anche si sono di tanto in tanto certificate voci critiche che non comprenderebbero semplicemente nulla del mercato di prestito. Il prestito del fabbricante in cristallo e di porcellana Waterford Wedgwood irlandese, gruppo di società madre del tipo nobile Rosenthal tedesco ha anche fatto parte allo stesso tempo delle carte più popolari. Ing di consiglio era drittschlechteste con "CCD +", negativa il capitale proprio toccava già allora appena 120 milioni di EURO, l'indebitamento netto è aumentato e S&P ha temuto che "le necessità di servizio e finanzieri del gruppo nel corso prossimi dei dodici mesi potrebbero essere più grandi delle risorse disponibili". Una speranza che riguarda il disperazione la totalità non ha contestato gli investitori, il prestito ha notato con 94 per cento poteva allora anche fino a 99,25 per cento aggiungere, lo che rendimento cadeva nell'aprile 2007 da 12,33 su 10,53 per cento, quando il gruppo di società poteva presentare miglioramenti operativi. Questo mese, tuttavia tutto è diventato diverso. Una debolezza più facile in estate la presentazione dei risultati di semestre ha potuto essere caduto il corso alla pressione e montato il rendimento attorno a 400 punti di base su 18,06 per cento. Ma tra la settimana in corso si è venuto all'atterraggio forzato completo. Nulla che, il mercoledì il rendimento ha aumentato altri 544 punti di base per raggiungere 28,79 per cento. Sul tema Corporates: Waterford Wedgwood alla pressione Corporates: Alto rentierlich, su pericolosamente con i secoli: Fine ha fatto uscire and Antique Dealers show a New York più di speranza per della Waterford Ramsch non è leggermente e Ramsch nel corso di borsa del KursChartWatchlistNachdem nel semestre è stato aumentato radicalmente il deficit rispetto al periodo d'anno precedente di 170 per cento su 56,7 milioni di EURO ed i fatturati attorno ad altro dieci per cento su più che 317,4 milioni di EURO sono stati soddisfatti, egli è diventato chiaramente soltanto la diminuzione del numero di posti di lavoro massiccia andrebbe più lontano. Decentramenti della produzione come problema d'immagine? Nel corso degli ultimi due anni e metà il gruppo di società di lusso ha eliminato 2.300 posti di lavoro. Ora, altri 490 posti - più della metà del personale - in Irlanda dovrebbero essere eliminati e rinviati conformemente ad indicazioni del sindacato in Slovenia. Ciò è stato ora confermato intraprendere. Inoltre, al di fuori dell'Irlanda, altri 910 posti devono essere eliminati. Il gruppo di società irlandese non si è certamente fissato, ma le soppressioni hanno riguardato "la produzione, l'amministrazione, il magazzinaggio, la distribuzione e di altre attività nei paesi di spese elevate". Con Rosenthal, oltre ai 270 posti già previsti, nessun altro luogo di lavoro deve essere eliminato nel frattempo. Alla soppressione di posto, così tanto il problema non sembra essere soltanto la diminuzione del numero di posti di lavoro carico a breve termine soltanto una volta i bilanci attaccati, prima che effetti d'economia sorgano. Piuttosto potrebbero comportare un problema d'immagine. La Waterford Wedgwood è soprattutto tuttavia in vigore come fabbricante della porcellana, del cristallo della qualità più elevata. 70 per cento fanno dei suoi fatturati l'impresa negli Stati Uniti. Lo spostamento di luogo di lavoro non nuocerà a ciò. "possiamo fare fabbricare prodotti nell'est sotto il nome della Waterford" il capo di comitato direttore Peter Cameron ha detto. "ciò non modificherà nulla alla percezione del tipo." Crisi permanente operativa e finanziaria conformemente ad una relazione dell'agenzia di stampa dello Bloomberg potrebbe vedere in modo diverso i clienti a ciò. L'agenzia con ciò se sono stati così effettivamente fabbricati in Irlanda non si riferisce nel frattempo soltanto dei 59jaehrige Touristin californiani presentata più in dettaglio al nome Audrey ad un Hancock che non vuole comperare più a lungo della Waterford-Produkte senza esaminare prima. Se ciò è ora infatti un indice per il comportamento di cliente futuro, è irrésolu. I più grandi problemi si trovano nell'operativo e naturalmente nel settore di finanziamento. L'impresa deve combattere con risorse finanziarie rare ed una concorrenza di Estremo Oriente poco costosa, tuttavia anche con pratiche di consumo modificate. Di più giovani clienti vogliono le terrecotte soprattutto spuelmaschinenfestes - - di kristall e porcellana di lusso non ha là possibilità. Inoltre, la Waterford è venuta per l'ultima volta sotto le ruote del dollaro schwindsuechtigen. L'impresa non ha ottenuto nel corso degli ultimi quattro anni di profitto soltanto deficit di capitale proprio lo ammonta a 12,4 per cento. Soltanto l'impegno degli azionisti di maggioranza ha tenuto più ancora l'impresa alla vita. Capo di consiglio d'amministrazione dell'Tony O'Reilly ed il suo cognato e rappresentante Peter Goulandris, hanno messo per l'ultima volta di altri 83 milioni di EURO in occasione di un aumento di capitale nell'impresa ed hanno garantito per un'emissione di parti di priorità di altre 17 milioni di EURO. Dipendenza rispetto ad azionisti di maggioranza ed a mercati finanziari ma le relazioni difficili sui mercati finanziari non lo fanno più semplicemente, a capitale dell'esterno attrahieren e se le fonti di credito versiegen, diventano anche gli azionisti di maggioranza il gallo di denaro chiudere presto o tardi dovere. Almeno all'esterno nulla è cambiato nel frattempo nel corso degli ultimi due settimane alla situazione dell'impresa, cosa che spiegherebbe le perdite di corso di 25 per cento, se è soltanto la percezione si sposta lentamente e che i proprietari di prestito con il timore hanno ottenuto fare. C'è tuttavia sempre una speranza che il giro riesce all'impresa e sarà in grado di cancellargli l'anno 2010 166 milioni di EURO pronto pesante. È naturalmente ad alto rischio. Moody's dà la migliore nota a Ing di consiglio zweitschlechtesten ancora con "Caa2". La norma e Poor's valutano la carta con la più cattiva nota "CCD -". Fitch confermava recentemente Ing di consiglio che è su una "CC". Soprattutto l'agenzia dà tuttavia dice "recupero-Rating" di "RR6". Ciò è significato la debole categoria e che si vedono soltanto deboli possibilità per i proprietari nel caso d'insolvibilità. Moody's dà anche la nota a LGD5 e conto così nel caso dell'insolvibilità su una perdita di 70.90 per cento. Quello che investe, posto la sua speranza eccetto sul giro operativo sulla fortuna di perseveranza degli azionisti di maggioranza ed un giro ai mercati finanziari. Infatti, un problema d'immagine di tipo ritorna Waterford, non si occupa ancora in compenso se. L'esempio di altri tipi, l'Europa o Extrème-Orient produrre da tempo già, sembra parlare piuttosto in compenso.
 
waterford

Waterford Wedgwood PLC EO-Notes 200 ...:
Intraday 1 Monat 3 Monate 1 Jahr 3 Jahre 5 Jahre

Kursdaten:
Börsenplatz Stuttgart
Realtime-Taxe: Geld: 55,00 -
Brief: 70,00 -
Taxierungszeitpunkt 06.12.2007 18:06:57 Uhr
Geld- / Briefspanne 15,000
Last / Rendite 60,00 / 34,054 4.000 nom.
Kurszeit 06.12.2007 18:06:46 Uhr
Tagesvolumen (nominal) 16.000
Renditespread/Bundesanleihe 30,26
Kassakurs 55,00
Tageshoch / -tief 60,00 55,00
Vortageskurs (05.12.)/
Kursart 51,00 VA
Veränd. Vortag abs. +9,00 +17,65%
Jahreshoch / -tief 99,20 (18.04) 45,00 (04.12)
52 Wochenhoch / -tief 99,20 (18.04) 45,00 (04.12)


Stammdaten:
WKN / Symbol 818879 WFWB
ISIN XS0181560672
Wertpapierart Corporate Bond
Emittent Waterford Wedgwood PLC (Formerly Waterford Glass Group PLC)
S&P-Rating CCC-
(Handels-)segment / Ticks - -
Zinssatz 9,875%
Zinslauf ab 01.12.2003
Nächste Zinszahlung 01.12.
Stückzinsen vom Nominalbetrag 0,243%
Währung / Notiz EURO / Prozent
Kleinste handelbare Einheit 1.000,00
Fälligkeit 01.12.2010
Market Maker -
step up/step down
bei Ratingveränderung Nein
step up bei Emission festgesetzt Nein
step down bei Emission festgesetzt Nein
Anleihe vom Emittenten
kündbar Ja
Anleihe ist nachrangig Nein
Besonderheiten
Kündbar zum 01.12.2006/109,875%; 01.12.2007/104,938%; 01.12.2008/102,469%; 01.12.2009/100
 
Indietro