WeBank, deposito di risparmio o pronti contro termine?

paciello

Nuovo Utente
Registrato
14/3/11
Messaggi
21
Punti reazioni
1
Salve,

vorrei un conforto da voi sul confronto (scusate il gioco di parole :D) tra il rendimento di un deposito di risparmio webank a 12 mesi e un pct a 9 mesi

rendimento netto deposito =2,19 %
rendimento netto pct 9 mesi= 2%

il 2% a nove mesi equivale al 2,67 netto annuo, giusto?

considerando che nel deposito c'è libera possibilità di svincolo mentre nel pct no, mi consigliate il secondo?

ciao e grazie:confused:
 
Salve,

vorrei un conforto da voi sul confronto (scusate il gioco di parole :D) tra il rendimento di un deposito di risparmio webank a 12 mesi e un pct a 9 mesi

rendimento netto deposito =2,19 %
rendimento netto pct 9 mesi= 2%

il 2% a nove mesi equivale al 2,67 netto annuo, giusto?

considerando che nel deposito c'è libera possibilità di svincolo mentre nel pct no, mi consigliate il secondo?

ciao e grazie:confused:

Il tasso indicato è sempre annuo (quindi il PCT a 9 mesi rende il 2% netto annuo).
Attento che sono diverse le garanzie: il vincolo è comunque garantito dal FITD, mentre il PCT no (tra l'altro, sarebbe interessante sapere qual è il sottostante, se tds o obbligazioni BPM).
Scegliere l'uno o l'altro sta alle tue esigenze e alla tua propensione al rischio.
 
Il tasso indicato è sempre annuo (quindi il PCT a 9 mesi rende il 2% netto annuo).
Attento che sono diverse le garanzie: il vincolo è comunque garantito dal FITD, mentre il PCT no (tra l'altro, sarebbe interessante sapere qual è il sottostante, se tds o obbligazioni BPM).
Scegliere l'uno o l'altro sta alle tue esigenze e alla tua propensione al rischio.
A me per telefono hanno detto che il sottostante è titoli di stato, se non ricordo male mi hanno parlato di CTZ, ma non so se corrisponda al vero.
 
Inoltre per il PCT ci vuole il deposito titoli, quindi sono 34.20 annui da aggiungere.
 
Questa la promo arrivata via email ai correntisti We.b :yes:
 

Allegati

  • 3_link1_5.jpg
    3_link1_5.jpg
    58,4 KB · Visite: 593
  • 4_link2_5.jpg
    4_link2_5.jpg
    64,2 KB · Visite: 568
Il loro tentativo di retention con me non funziona :no: - almeno con questa offerta -

A maggio chiudo tutto e sposto su Barclays al 3% OK!

Riaprirò quando, e se, sarò considerato nuovo cliente :D
 
Beh, se avessi raggiunto gli obiettivi dell'Extra Tasso avresti ricevuto questa immagine:
 

Allegati

  • 3_link1_4.jpg
    3_link1_4.jpg
    58,3 KB · Visite: 534
Beh, se avessi raggiunto gli obiettivi dell'Extra Tasso avresti ricevuto questa immagine:

Ehhhhh ma io non tengo quasi nulla in webank...solo il minimo indispensabile e sposto altrove

Non concepisco l'idea che un correntista che presta soldi ad una qualunque banca che sia, si debba smaro.nare poi per avere un tasso discreto quando altrove magari te lo danno senza tanti giri.
 
Indietro