Webank: segnalazione malfunzionamenti, suggerimenti migliorie ecc. Vol.2

Premetto che non mi sono mai piaciuti ne i promotori e neppure i denigratori dei diversi intermediari.
Nel caso specifico di Webank ritengo che, nonostante i problemi intervenuti dopo la fusione, sia ancora un ottimo intermediario.
Pertanto per il momento resterò ancora fedele cliente, ma continuerò comunque a segnalare i problemi che soffro affinché vengano risolti.
Lamentarsi e scappare non è costruttivo, non serve a nulla.
 
Premetto che non mi sono mai piaciuti ne i promotori e neppure i denigratori dei diversi intermediari.
Nel caso specifico di Webank ritengo che, nonostante i problemi intervenuti dopo la fusione, sia ancora un ottimo intermediario.
Pertanto per il momento resterò ancora fedele cliente, ma continuerò comunque a segnalare i problemi che soffro affinché vengano risolti.
Lamentarsi e scappare non è costruttivo, non serve a nulla.

In parte concordo, non si deve essere drastici e frettolosi, può essere un ulteriore danno in questi casi.
Però ti chiedo: i problemi di cui parliamo li segnali qui o anche a loro?
 
Premetto che non mi sono mai piaciuti ne i promotori e neppure i denigratori dei diversi intermediari.
Nel caso specifico di Webank ritengo che, nonostante i problemi intervenuti dopo la fusione, sia ancora un ottimo intermediario.
Pertanto per il momento resterò ancora fedele cliente, ma continuerò comunque a segnalare i problemi che soffro affinché vengano risolti.
Lamentarsi e scappare non è costruttivo, non serve a nulla.

enca...ho cari amici che passano delle sane e solide mezze ore al telefono del callcenter WB per avere anche delle non-risposte...del tipo è così, oppure lei non può vederlo...
non mi pare un qualcosa di vendibile...
che succeda a uno ok...a due mi sta bene...
oltre non credo più al caso...senza poi discutere della faccenda IBAN ...
di cosa stiamo parlando? a noi se manca un epsilon in qualche documento/rendicontazione chiedono l'angolo per cui non è definita la tangente + k180°
 
enca...ho cari amici che passano delle sane e solide mezze ore al telefono del callcenter WB per avere anche delle non-risposte...del tipo è così, oppure lei non può vederlo...
non mi pare un qualcosa di vendibile...
che succeda a uno ok...a due mi sta bene...
oltre non credo più al caso...senza poi discutere della faccenda IBAN ...
di cosa stiamo parlando? a noi se manca un epsilon in qualche documento/rendicontazione chiedono l'angolo per cui non è definita la tangente + k180°

Ecco, a me è quella la cosa che preoccupa veramente, ma veramente ASSAI.
E dal 16 agosto ad oggi non ho avuto alcuna risposta degna alle mie reiterate domande, via email e telefono, sulla incongruità di questa cosa.

Non aggiungo altro
 
Il problema del personale impreparato del call center esiste, ma questo è un problema di molti intermediari.
Il problema peggiora ulteriormente quando si verificano malfunzionamenti poiché i clienti affollano il call center di chiamate costringendolo ad avvalersi di personale ausiliario e impreparato. Non voglio dire che sia colpa dei clienti, ma questi molto spesso sono a loro volta impreparati a spiegare correttamente e tecnicamente tali malfunzionamenti, ad esempio confondono il codice IBAN col codice ISIN...
Io i malfunzionamenti riscontrati li ho sempre comunicati al mio consulente e non al call center. E' ovvio che il mio consulente non sempre ha potuto rispondermi in tempo reale, spesso ho dovuto telefonargli diverse volte prima di trovarlo disponibile, però poi mi ha sempre dato risposte competenti e spesso hanno risolto in pochi giorni i malfunzionamenti lamentati.
 
Il problema del personale impreparato del call center esiste, ma questo è un problema di molti intermediari.
Il problema peggiora ulteriormente quando si verificano malfunzionamenti poiché i clienti affollano il call center di chiamate costringendolo ad avvalersi di personale ausiliario e impreparato. Non voglio dire che sia colpa dei clienti, ma questi molto spesso sono a loro volta impreparati a spiegare correttamente e tecnicamente tali malfunzionamenti, ad esempio confondono il codice IBAN col codice ISIN...
Io i malfunzionamenti riscontrati li ho sempre comunicati al mio consulente e non al call center. E' ovvio che il mio consulente non sempre ha potuto rispondermi in tempo reale, spesso ho dovuto telefonargli diverse volte prima di trovarlo disponibile, però poi mi ha sempre dato risposte competenti e spesso hanno risolto in pochi giorni i malfunzionamenti lamentati.

enca scusa io non ho we bank(l'ho aperto e chiuso x 1 anno solo x il buono benzina) ma stà cosa del promotore non la sapevo. dove si trova il promo nelle filiali bpm?
 
enca scusa io non ho we bank(l'ho aperto e chiuso x 1 anno solo x il buono benzina) ma stà cosa del promotore non la sapevo. dove si trova il promo nelle filiali bpm?
Io non ho parlato di "promotore" ma solo di "consulente"... sono due cose ben diverse.
Non mi risulta che in Webank ci siano dei promotori.
 
Io i malfunzionamenti riscontrati li ho sempre comunicati al mio consulente e non al call center. E' ovvio che il mio consulente non sempre ha potuto rispondermi in tempo reale, spesso ho dovuto telefonargli diverse volte prima di trovarlo disponibile, però poi mi ha sempre dato risposte competenti e spesso hanno risolto in pochi giorni i malfunzionamenti lamentati.

E gli hai chiesto della questione ISIN sulle contabili? Magari a te risponde
 
E gli hai chiesto della questione ISIN sulle contabili? Magari a te risponde
Si, mi ha risposto.
Ha detto che le contabili vengono generate da BPM, la quale storicamente non ha mai fatto uso degli ISIN sulle contabili di compravendita.
Allora ho protestato dicendo che tutte le altre banche (fisiche ed online) con le quali ho intrattenuto rapporti, hanno sempre fatto uso degli ISIN sulle contabili!
Lui ha risposto che proveranno a convincere BMP ad introdurre gli ISIN, ma che la decisione ultima sarà comunque loro.

PS: Ma sarà poi vero che BPM non mai usato gli ISIN sulle contabili? Mi sembra strana questa cosa, qualche utente del FOL che abbia il conto BPM potrebbe confermare o smentire?
 
Io non ho parlato di "promotore" ma solo di "consulente"... sono due cose ben diverse.
Non mi risulta che in Webank ci siano dei promotori.

La maggior parte delle persone non ha alcun consulente, si deve arrangiare con il call center. E il call center è il più impreparato che esista di tutte le banche fisiche ed online che abbia mai avuto. E posso ampiamente dimostrarlo con le mail che questi ciarlatani mi hanno mandato
 
Grazie enca, è proprio ciò che ho detto anche io nella mia mail, riguardo alla pluralità delle banche che ho usato/uso.

Sul discorso BPM non so, mai avuto conto con loro nè so di conoscenti che lo abbiano
 
La maggior parte delle persone non ha alcun consulente, si deve arrangiare con il call center. E il call center è il più impreparato che esista di tutte le banche fisiche ed online che abbia mai avuto. E posso ampiamente dimostrarlo con le mail che questi ciarlatani mi hanno mandato

vero io in occasione di un blocco tecnico parlando con 3 operatori call center WEBANK ho ottenuto 3 risposte diverse e ovviamente il problema non me lo hanno risolto...sono dei ciarlatani mai visto roba simile
 
La maggior parte delle persone non ha alcun consulente, si deve arrangiare con il call center. E il call center è il più impreparato che esista di tutte le banche fisiche ed online che abbia mai avuto. E posso ampiamente dimostrarlo con le mail che questi ciarlatani mi hanno mandato
Non so, posso solo dirti che quando aprii il conto IntesaTrade (si chiamava così, poi diventò WeTrade, poi WeBank e infine BPM-WeBank) richiesi di poter disporre di un consulente personale per comunicare sempre con la stessa persona che si facesse carico delle varie eventuali problematiche. Il consulente mi venne immediatamente e gratuitamente attribuito (nominativo, numero di cellulare, numero telefonico interno ed email). Negli anni il consulente mi è stato cambiato un paio di volte, ma sono state tutte persone competenti ed affidabili.
 
La maggior parte delle persone non ha alcun consulente, si deve arrangiare con il call center. E il call center è il più impreparato che esista di tutte le banche fisiche ed online che abbia mai avuto. E posso ampiamente dimostrarlo con le mail che questi ciarlatani mi hanno mandato

......i corrispondenti del banco bpm youbanking,sono la stessa faccia della stessa medaglia......una banda di incompetenti......pensate......non hanno dato ancora la possibilita' di acquistare il loro stesso bond emesso , e trattabile sul tlx da 21 giorni .........da far ridere i polli.......
 
Grazie enca, è proprio ciò che ho detto anche io nella mia mail, riguardo alla pluralità delle banche che ho usato/uso.

Sul discorso BPM non so, mai avuto conto con loro nè so di conoscenti che lo abbiano

meno male......se sei masochista provali e vedrai------
 
......i corrispondenti del banco bpm youbanking,sono la stessa faccia della stessa medaglia......una banda di incompetenti......pensate......non hanno dato ancora la possibilita' di acquistare il loro stesso bond emesso , e trattabile sul tlx da 21 giorni .........da far ridere i polli.......

non operano sull'AMEX americano sono dei cialtroni e fanno pagare 15,99$ ad eseguito
 
Il fatto che questo thread sia sempre in prima pagina dovrebbe far meditare la banca, ma anche molti sui corrrentisti.

So per certo che molte figur collegate a webank leggono questo forum costantemente,la domanda è:"perché non fanno nulla?"

Per me rappresenta una delle 4/5 banche con cui opero, il servizio è tracollato, il customer care (rispetto ai competitor) sempre piuttosto impreparato e scortese, la velocità nel gestire i reclami e le problematiche indicecente.
Webank poteva diventare il primo player del settore e invece...
Penso che questa situazione rappresenti la tipica occasione sprecata, l'ennesima struttura rovinata da manager impreparati.
 
enca...ho cari amici che passano delle sane e solide mezze ore al telefono del callcenter WB per avere anche delle non-risposte...del tipo è così, oppure lei non può vederlo...
non mi pare un qualcosa di vendibile...
che succeda a uno ok...a due mi sta bene...
oltre non credo più al caso...senza poi discutere della faccenda IBAN ...
di cosa stiamo parlando? a noi se manca un epsilon in qualche documento/rendicontazione chiedono l'angolo per cui non è definita la tangente + k180°

Dovete chiudere il conto.
Solo con un crollo dei clienti capiranno.
Altrimenti se vi lamentate ma rimanete sempre lì, non cambierà mai nulla.
Il lamento fine a se stesso è inutile.
Quello che ogni 3x2 chiama (siccome ho dell'esperienza in questi ambienti dei call center, ovviamente non ho mai fatto lo schiavo che prende le chiamate) appena vedono il suo codice cliente, viene trattato come un caso psichiatrico ossia non gli danno più mimimamente ascolto.
 
Di solito si guarda unicamente il saldo fra cessazioni e attivazioni contratti.
Le lamentele e tutto quello che gli gira attorno manco si guardano.
Se lo schiavo pardon operatore che risponde al telefono prende non più 40 chiamate al giorno ma 45, per i capi non cambia nulla, anzi lo schiavo si distrae meno con il proprio smartphone.
 
Indietro