Webank: segnalazione malfunzionamenti, suggerimenti migliorie ecc. Vol.2

Il tizio qui, dice che funziona tutto alla grande e i clienti sono in aumento.

Ricordo che la direttrice mi pare relazioni esterne era iscritta all'associazione sommeliers (non è una battuta) ai tempi del passaggio da wetrade comparvero nel thread di Webank Superciuk ed il quadro del noto pittore Teomondo Scrofalo

teomondo.jpg
 
Ri-chiamato di nuovo call-center.

Il ragazzo al cell. mi dà la quotazione lettera (99,90 - Akros)

Inserito ordine manualmente da me tramite il sito con l'operatore che attendeva al telefono l'esito. Dopo aver compilato i campi (quantità/prezzo etc.) una volta schiacciato tasto verde di "acquista"....compare questo messaggio :

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore.
La causa dell'errore è:
Il titolo in questione è stato escluso dalla contrattazione. Per ulteriori informazioni chiama il numero verde 800 060 070. [EXCLUDED-O]

Il tipo al cell. mi lascia in attesa per chiedere info e quando torna mi dice che Webank lo ha escluso dagli acquisti in quanto il rate è stato declassato da Ba3 a Ba1.
 
Se non ricordo male, Webank non permetteva la compravendita di titoli bpm, qualcuno mi corregga se ricordo male.
Mi diceva un impiegato di altra banca che stanno arrivando clienti a loro che vanno via da Webank. E presumo che altri arrivino in altri istituti

confermo...OK!
poi c'erano i "pasticci" sui titoli greco_bonds:eek:
le lt2 di popvi invece erano considerate evidentemente emissioni AAA :rolleyes:
oltre a certi cambi euro/$ e viceversa con valori ... discutibili :censored:
dimenticavo...numerose emissioni di Rep. Bolivariana del Venezuela (prima che venissero scambiate su ETLX) regolarmente listate ma non acquistabili.
anche parecchi problemini lungagginosi per censire i titoli di HIMTF OD, quando ancora si poteva eseguire qualche operazione redditizia...
 
Non faccio il promotore per altre banche, ma ripeto che il fol ha convenzioni con Sella, Binck e presumo pure IW. Altrimenti chiami senti quanto ti fanno e rispondi che chiedi sul fol se è una buona offerta o altre banche fanno di meglio. Digli che ora paghi 3 euro da webank e senti se scendono.

Anche io sto meditando di abbandonare Webank. Che cosa intendi per convenzioni con il FOL?
Grazie
 
Intendo che le principali banche se arrivi dal forum finanzaonline ti fanno trattamento agevolato sulle commissioni.
 
Per vostra info risposta di Webank

Gentile Signor VVVVV,
in merito alla sua richiesta di chiarimento fiscale, l'ufficio competente ci comunica che dal 24/7/2017, post fusione con la Capogruppo Banco BPM, le cedole dei certificati non abbattono integralmente i saldi minusvalenze, ma riducono il prezzo fiscale del certificato stesso, per l'importo unitario della cedola.
Non è prevista comunicazione preventiva circa le variazioni delle modalità di calcolo dei redditi diversi.


Peccato che in tutto ciò il PMC FISCALE NON e sottolineo NON è visibile in nessun modo sulle nostre piatte
 
Buongiorno..
Il giorno 6 Ottobre mi è stato addebitato un euro per.... IMPOSTA DI BOLLO PRODOTTI FINANZIARI

NON è TTF
NON è capital gain

....CHE CAPPERO E' ?????
 
Buongiorno..
Il giorno 6 Ottobre mi è stato addebitato un euro per.... IMPOSTA DI BOLLO PRODOTTI FINANZIARI

NON è TTF
NON è capital gain

....CHE CAPPERO E' ?????
Dovrebbe essere il bollo sul deposito vincolato (1 euro min. a trimestre), hai vincolato qualcosa?
 
Magari basta avere solo movimentato il conto deposito nel trimestre, se non hai fatto nemmeno quello non saprei... a me quel euro mi viene addebitato ogni trimestre perchè ho vincolato 1k a 12 mesi in pratica gli interessi che prendo vanno nel bollo :(
 
Tanto per fare conversazione:

Ad oggi il Certificato FREXA0002693 non è stato rimborsato.

Naturalmente tutti gli altri istituti hanno provveduto non più tardi di martedì scorso.

Mi hanno raccontato dal Customer Care la storiella della valuta..... ma non hanno capito che se non ho il capitale disponibile non mi lasciano comprare nulla?
 
Magari basta avere solo movimentato il conto deposito nel trimestre, se non hai fatto nemmeno quello non saprei... a me quel euro mi viene addebitato ogni trimestre perchè ho vincolato 1k a 12 mesi in pratica gli interessi che prendo vanno nel bollo :(

Da anni non ho più nulla nel vincolato...chiederò...appena ho tempo...ma che barba.....
 
Mi pare di aver letto nella sezione banking che è successo anche ad altri...dovrebbe essere un ERRORE...

È successo anche a me. È un errore se non si è movimentato il deposito vincolato nel trimestre. Già segnalato ma non ancora stornato.
 
Grazie a tutti....aspetto un pò, poi, quando ho tempo chiamo....
 
Per chi pensa di operare con i certificati con WEBANK è bene sapere:

Gentile Signor XXXX,
in merito alla sua richiesta, la informiamo che i tempi per i rimborsi dei certificate sarà di 15 giorni dalla data di pagamento.

La richiesta è legata al rimborso del cert. FREXA0002693

Io lo chiamo sequestro di denaro o appropriazione indebita non avendo mai firmato nulla in tal senso.

Naturalmente le altre banche/broker hanno rimborsato alla data prevista dai Final Terms.
 
....webank=youbanking=.... banche online fuori di testa.......
 
rimborso obbligazioni

Ciao,

dopo quanti giorni dalla data di rimborso di un bond va accreditato il ccapitale investito?

Ho aperto il conto webank e dai fogli informativi leggo VALUTE DI ACCREDITO (dalla data di pagamento, o valuta riconosciutaci, da parte dell'Ente emittente)
rimborso obbligazioni italiane gg. lavorativi successivi 2
rimborso obbligazioni estere gg. lavorativi successivi 2
 
Indietro