Webank: segnalazione malfunzionamenti, suggerimenti migliorie ecc. Vol.3

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
arrivato avviso anche via mail :

"- dal 5 dicembre: è possibile aggiornare il questionario previsto dalla normativa MIFID II, accedendo all’area privata del sito Webank.
- dal 6 dicembre: con il questionario MIFID scaduto non è possibile procedere all’apertura/incremento di nuove posizioni, mentre la chiusura è sempre permessa.

Potrai compilare il questionario sul sito Webank, al percorso My Home > Dati e impostazioni personali > Mifid, oppure chiedendo a Paolo: ti invitiamo a prestare la massima attenzione nel fornire le risposte richieste.



Un saluto cordiale.

Il Team Webank
 
scusate, chiedo una informazione senza fretta ;)

come forse sapete dal 14 febbraio IWBank sparirà a favore di Fideuram, quindi un trader che è cliente anche di quella banca si ritroverà con un ronzino da sostituire..... :D:D:D
Ora io lavoro anche e soprattutto con WeBank, ma finora solo attraverso la piattaforma Web dato che per le analisi grafiche utilizza il software Graphic Tool di IWBank che conosco a memoria..... quindi devo trovare alternative, le opzioni sono:

aprire un conto con altro intermediario (Directa, Sella, Fineco) dato che da sempre sono abituato a lavorare con 2/3 banche diverse

chiedere a Webank l'attivazione della piattaforma T3, il che mi farebbe lavorare con un unico intermediario (cosa che potrebbe limitarmi l'operatività dato che in passato è capitato che WeBank impedisse la negoziazione di titoli che invece si potevano lavorare con altre banche)

a parte dubbi vari, vi vorrei chiedere un paio di informazioni:
spesso è capitato di leggere sul thread di problemi alla piattaforma T3 ma io con quella web lavoravo perfettamente, nel caso le due soluzioni sono alternative o integrate (ovvero posso vendere su web titoli acquistati sulla T3 e viceversa)??? Anche e soprattutto quando dovessi recarmi all'estero, dato che mi porto il portatile e preferisco fare tutto da web ;)
il canone è di 30€ mensili azzerabili al raggiungimento di 50€ di commissioni nel mese precedente, è corretto??
il conto corrente di riferimento è lo stesso o per la T3 ne serve uno dedicato, con conseguente spostamento della liquidità (come mi sembra di ricordare accadesse con RealTick)???
come valutate la parte grafica relativa alla AT, con particolare riferimento alla personalizzazione ed all'utilizzo di indicatori/oscillatori (RSI, medie mobili, MACD, bande di Bollinger ecc.....)?? Se qualcuno conosce anche Graphic Tool, sono paragonabili??
con la T3 sono negoziabili e si possono analizzare i grafici anche dei bond?? c'è anche l'hi-mtf??

GRAZIE ANTICIPATAMENTE a chi, con calma, volesse rispondere (non ho fretta, fino al 14 febbraio ho tempo) :D:D
Buona domenica a tutti

Max
 
Ultima modifica:
scusate, chiedo una informazione senza fretta ;)

come forse sapete dal 14 febbraio IWBank sparirà a favore di Fideuram, quindi un trader che è cliente anche di quella banca si ritroverà con un ronzino da sostituire..... :D:D:D
Ora io lavoro anche e soprattutto con WeBank, ma finora solo attraverso la piattaforma Web dato che per le analisi grafiche utilizza il software Graphic Tool di IWBank che conosco a memoria..... quindi devo trovare alternative, le opzioni sono:

aprire un conto con altro intermediario (Directa, Sella, Fineco) dato che da sempre sono abituato a lavorare con 2/3 banche diverse

chiedere a Webank l'attivazione della piattaforma T3, il che mi farebbe lavorare con un unico intermediario (cosa che potrebbe limitarmi l'operatività dato che in passato è capitato che WeBank impedisse la negoziazione di titoli che invece si potevano lavorare con altre banche)

a parte dubbi vari, vi vorrei chiedere un paio di informazioni:
spesso è capitato di leggere sul thread di problemi alla piattaforma T3 ma io con quella web lavoravo perfettamente, nel caso le due soluzioni sono alternative o integrate (ovvero posso vendere su web titoli acquistati sulla T3 e viceversa)??? Anche e soprattutto quando dovessi recarmi all'estero, dato che mi porto il portatile e preferisco fare tutto da web ;)
il canone è di 30€ mensili azzerabili al raggiungimento di 50€ di commissioni nel mese precedente, è corretto??
il conto corrente di riferimento è lo stesso o per la T3 ne serve uno dedicato, con conseguente spostamento della liquidità (come mi sembra di ricordare accadesse con RealTick)???
come valutate la parte grafica relativa alla AT, con particolare riferimento alla personalizzazione ed all'utilizzo di indicatori/oscillatori (RSI, medie mobili, MACD, bande di Bollinger ecc.....)?? Se qualcuno conosce anche Graphic Tool, sono paragonabili??
con la T3 sono negoziabili e si possono analizzare i grafici anche dei bond?? c'è anche l'hi-mtf??

GRAZIE ANTICIPATAMENTE a chi, con calma, volesse rispondere (non ho fretta, fino al 14 febbraio ho tempo) :D:D
Buona domenica a tutti

Max

Rispondo alla domanda su quale altro intermediario bancario aggiungere a WeBank... Io diversi anni fa ho provato B.ca Sella; l'operatività della piattaforma era buona, ma le commissioni abbastanza elevate (perfino costi sui bonifici incassati dall'estero per i dvd di azioni estere). Ho preferito chiudere il conto.
Directa non la conosco bene, ma so che la piattaforma mette a disposizione moltissimi strumenti; essendo una SIM i costi nel complesso sono probabilmente superiori a WeBank.
In conclusione, credo che Fineco sia la migliore soluzione; costi paragonabili a WeBank, piattaforma ben fornita di strumenti finanziari, disponibilità di multicurrency, assistenza discreta, ottima piattaforma web ed eccellente piattaforma professionale PowerDesk gratuita.
 
Ultima modifica:
Come backup, Io ho anche Directa (anche se costi un po' più alti) e fa da sostituto d'imposta
Mai presa in considerazione Fineco per costi commissioni troppo elevati
 
arrivato avviso anche via mail :

"- dal 5 dicembre: è possibile aggiornare il questionario previsto dalla normativa MIFID II, accedendo all’area privata del sito Webank.
- dal 6 dicembre: con il questionario MIFID scaduto non è possibile procedere all’apertura/incremento di nuove posizioni, mentre la chiusura è sempre permessa.

Potrai compilare il questionario sul sito Webank, al percorso My Home > Dati e impostazioni personali > Mifid, oppure chiedendo a Paolo: ti invitiamo a prestare la massima attenzione nel fornire le risposte richieste.



Un saluto cordiale.

Il Team Webank

anch'io lho compilato ma le domande erano diverse rispoetto al precedente. Il risultato è sempre lo stesso cioè il profilo alto, speriamo nn ci siano problemi con i derivati bho?
 
scusate, chiedo una informazione senza fretta ;)

come forse sapete dal 14 febbraio IWBank sparirà a favore di Fideuram, quindi un trader che è cliente anche di quella banca si ritroverà con un ronzino da sostituire..... :D:D:D
Ora io lavoro anche e soprattutto con WeBank, ma finora solo attraverso la piattaforma Web dato che per le analisi grafiche utilizza il software Graphic Tool di IWBank che conosco a memoria..... quindi devo trovare alternative, le opzioni sono:

aprire un conto con altro intermediario (Directa, Sella, Fineco) dato che da sempre sono abituato a lavorare con 2/3 banche diverse

chiedere a Webank l'attivazione della piattaforma T3, il che mi farebbe lavorare con un unico intermediario (cosa che potrebbe limitarmi l'operatività dato che in passato è capitato che WeBank impedisse la negoziazione di titoli che invece si potevano lavorare con altre banche)

a parte dubbi vari, vi vorrei chiedere un paio di informazioni:
spesso è capitato di leggere sul thread di problemi alla piattaforma T3 ma io con quella web lavoravo perfettamente, nel caso le due soluzioni sono alternative o integrate (ovvero posso vendere su web titoli acquistati sulla T3 e viceversa)??? Anche e soprattutto quando dovessi recarmi all'estero, dato che mi porto il portatile e preferisco fare tutto da web ;)
il canone è di 30€ mensili azzerabili al raggiungimento di 50€ di commissioni nel mese precedente, è corretto??
il conto corrente di riferimento è lo stesso o per la T3 ne serve uno dedicato, con conseguente spostamento della liquidità (come mi sembra di ricordare accadesse con RealTick)???
come valutate la parte grafica relativa alla AT, con particolare riferimento alla personalizzazione ed all'utilizzo di indicatori/oscillatori (RSI, medie mobili, MACD, bande di Bollinger ecc.....)?? Se qualcuno conosce anche Graphic Tool, sono paragonabili??
con la T3 sono negoziabili e si possono analizzare i grafici anche dei bond?? c'è anche l'hi-mtf??

GRAZIE ANTICIPATAMENTE a chi, con calma, volesse rispondere (non ho fretta, fino al 14 febbraio ho tempo) :D:D
Buona domenica a tutti

Max
Il conto della t3 è lo stesso del web, in pratica gli ordini puoi inserirli sia da web che da t3 che telefonicamente.
Circa il canone se hai una buona operatività puoi parlare con un commerciale per azzerarlo.
Non ho Graphic Tool, quindi non so dirti se è meglio o peggio.
Circa i bond, non operando spesso su quello strumento non saprei dirti, ce ne sono molti, ma credo che tu possa verificarne la presenza anche con il profilo web o chiedendo a un commerciale.
 
al login sul sito continua a comparire il messaggio della mifid anche se l'avete già compilata?
 
Si ,ma non tutti siam passati ,Encadenado si perchè è un secchione ,io ho due debiti mi tocca studiare durante le vacanze:(
Macchè secchione, non so se i quesiti fossero uguali per tutti ma i miei erano di una banalità disarmante.
Il più difficile era quello che chiedeva cosa fa la quotazione dei bond quando i tassi scendono...
A no, c'era anche quello sui fondi illiquidi, che non avevo mai sentito nominare! Ho cercato su Google, ma non ho trovato nulla! Alla fine credo d'aver risposto bene solo perché le altre risposte erano assurde.
 
profilo medio alto
se mi blocca marginazione intraday
chiudo conto
 
confermo, hi-mtf risulta chiuso, sulla t3.

su fineco tutto regolare
 
Vedo che da stamattina non hanno ancora risolto una mazza.
Nessun altro che ha segnalato il problema?
 
segnalato, ancora alle 14 stanno sollecitando una soluzione :wall:
 
Ora dovrebbe essere a posto ,siete voi che avete sempre fretta:D
 
Indietro