WEBSELLA vs IWBANK

Non vedo quella degli sms, ma l'art. 2

(art. 2) Attivazione dei diversi servizi Il Cliente ha la facoltà di richiedere l'attivazione di uno o più servizi all'atto della sottoscrizione
delle Condizioni Generali relative al rapporto Banca - Cliente e delle norme relative a singoli servizi, senza che ciò comporti l'obbligo di
aderire ad altri servizi. L'attivazione di ulteriori servizi potrà essere richiesta successivamente, i quali saranno disciplinati dalle Condizioni
Generali e/o dalle norme specifiche di ognuno di questi, anche mediante l'impiego di tecniche di comunicazione a distanza.


non credo escluda il 17 dove si dichiara di essere al corrente che la banca ha già stipulato una polizza che deve essere pagata.
 
Ti assicuro che c'è... e se io barro il no e quindi nego di voler sottoscrivere questa polizza, dubito possano obbligarmi al pagamento (tra l'altro non si cita da nessuna parte l'ammontare di questo fantomatico premio... viva la trasparenza)

EDIT: ho appena chiamato il servizio clienti all'848 444 444 e confermano che la non accettazione a pagina 2 della polizza, di fatto, annulla la possibilità di riscossione del premio (art. 17).
 
Ultima modifica:
Boh, aspettiamo qualche altro parere... io per il momento ho soprasseduto.
 
Dollar Duck ha scritto:
Ti assicuro che c'è... e se io barro il no e quindi nego di voler sottoscrivere questa polizza, dubito possano obbligarmi al pagamento (tra l'altro non si cita da nessuna parte l'ammontare di questo fantomatico premio... viva la trasparenza)

EDIT: ho appena chiamato il servizio clienti all'848 444 444 e confermano che la non accettazione a pagina 2 della polizza, di fatto, annulla la possibilità di riscossione del premio (art. 17).

Bene a sapersi! Ho visto sul loro sito che il conto permette l'apertura di un Deposito Titoli, quindi per chi volesse fare qualche investimento OK!
Solo per i fondi però presentano un'offerta molto ma molto limitata rispetto a iwbank, ma questo può anche non interessare, così come il pagamento di bonifici su area euro (2,58) che non sia in Italia.
Insomma, come nelle scelte del proprio risparmio, forse anche nella scelta del proprio istituto di credito ognuno deve capire le proprie esigenze operative ed economiche.
 
Daciodax ha scritto:
... pagamento di bonifici su area euro (2,58) che non sia in Italia.
Leggero OT: Ma non esisteva una direttiva europea che obbligava a praticare per i bonifici verso area euro le stesse condizioni economiche dei bonifici interni..?? :confused:
 
leggendo il foglio informativo ho trovato questa commissione:

....
Recupero spese telefoniche:
- tel. urbane per benefondi ed esiti € 2,50
- tel. urbane per comunicazioni / informazioni commerciali € 2,50
....

Se ho capito bene per farsi pubblicità fanno pagare la telefonata al cliente .....
 
skymap ha scritto:
Non so per il deposito titoli, il conto sella è della mia compagna che non sa neanche cosa sia il trading.

:)

Il deposito titoli lo fanno pagare da 5 a 100 e passa euro al semestre.
bisogna andare a guardare dove si parla di trading.
Saluti
 
pokipoki ha scritto:
leggendo il foglio informativo ho trovato questa commissione:

....
Recupero spese telefoniche:
- tel. urbane per benefondi ed esiti € 2,50
- tel. urbane per comunicazioni / informazioni commerciali € 2,50
....

Se ho capito bene per farsi pubblicità fanno pagare la telefonata al cliente .....

particolari anche:

Telefonate extra-urbane e verso telefonia mobile per comunicazioni /informazioni commerciali €2.50
Commissione di apertura conto disposta in succursale €35.00
e...
Spesa massima annuale assicurazione infortuni 7.75€

Nsomma...si sente odor di pacco!
 
Buonasera Al Forum,

Vi comunico che l'apertura del conto websella inserita attraverso internet è gratuita; la richiesta effettuata con canale tradizionale (succursale) o la trasformazione di un conto già esistente prevede invece l'applicazione di una spesa; l'assicurazione infortuni sul conto è facoltativa.
In relazione all'operatività in trading Vi confermo che è possibile aprire un conto titoli ordinario le cui spese variano (min 5 € e 103.29€ a semestre) a seconda del controvalore in euro del portafoglio titoli, maggiori informazioni sono disponibili al seguente link: https://www.websella.it/web/operativita_on_line/index.jsp?target=3

Cordiali Saluti
Chiara Marchese
Servizio Clienti - Gruppo Banca Sella
 
Sono cliente IWBank da lungo tempo, ma gli utimi aumenti mi sono piaciuti molto poco, anche perche' non ho visto aumenti nei servizi che possano giustificare aumenti di costi tali da giustificare spese come quelle della chiusura dei RID (tanto per dirne una).
Sto pensando di passare a Fineco.
 
soros75 ha scritto:
Sono cliente IWBank da lungo tempo, ma gli utimi aumenti mi sono piaciuti molto poco, anche perche' non ho visto aumenti nei servizi che possano giustificare aumenti di costi tali da giustificare spese come quelle della chiusura dei RID (tanto per dirne una).
Sto pensando di passare a Fineco.

Le ultime loro modifiche non sono piaciute nemmeno a me, a dire il vero, pur se sono voci che nell'immediato non mi intaccano tanto, visto che i miei rid ormai li ho da anni e non prevedo di chiuderli. Interessante è Fineco, ma a patto che si azzeri il loro canone. Sulle giacenze basse hanno un tasso attivo minore e delle eventuali chiusure spese conto, ma uno i conti in tasca propria dovrebbe riuscire a farseli, se non altro per scegliere la meno peggiore.
 
Daciodax ha scritto:
Le ultime loro modifiche non sono piaciute nemmeno a me, a dire il vero, pur se sono voci che nell'immediato non mi intaccano tanto, visto che i miei rid ormai li ho da anni e non prevedo di chiuderli. Interessante è Fineco, ma a patto che si azzeri il loro canone. Sulle giacenze basse hanno un tasso attivo minore e delle eventuali chiusure spese conto, ma uno i conti in tasca propria dovrebbe riuscire a farseli, se non altro per scegliere la meno peggiore.
Si, io infatti conto di ammortizzare i 5 Euro di tenuta conto senza problemi.
Anche io ho i RID che mi servono gia' attivi, ma cio' non toglie che farne pagare l'attivazione/disattivazione con 5 Euro (10.000 lire!!!) sia eccessivo.
 
Vi risulta che la chiusura dei RID li facciano pagare anche ai vecchi clienti?
 
i rid si pagano solo a disattivazione.
Se tuttavia la disattivazione dei rid avviene in fase di chiusura conto non si paga nulla
;)
 
Ma sta cosa dei RID (addebito in sede di disattivazione) è una "caratteristica" di IW o è diffuso anche ad altre banche? Chiedo perchè, per ora, non mi è mai capitato di disattivarne uno ne di leggerlo tra i fogli informativi di altre banche
;) ;)
 
researcher ha scritto:
Ma sta cosa dei RID (addebito in sede di disattivazione) è una "caratteristica" di IW o è diffuso anche ad altre banche? Chiedo perchè, per ora, non mi è mai capitato di disattivarne uno ne di leggerlo tra i fogli informativi di altre banche
;) ;)

mo è una novità introdotta da iwbank per i rid revocati, ma se i rid vengono revocati d'ufficio in fase di chiusura conto, non viene fatto alcun addebito
 
In realtà poichè ai vecchi clienti Iwbank non fa pagare che poche cose non converrebbe la chiusura del conto e nè tantomeno quella del rid, ma se ad esempio si ha il rid per il pagamento della bolletta telecom e si smette di essene clienti telecom, cosa si paga?
 
Indietro