Webuild , campione nazionale di quello che ....

i la vori per il PNRR a quale prezzo possono portare ?


  • Votanti
    84
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

buongiorno ,
chiedo cortesemente a chi segue maggiormente il titolo ma se davvero partisse opera ponte stretto di Messina, ci sono delle prove concrete che sarà webuild a occuparsene , come capofila?

Se sono uscite notizie chiare a questo riguardo nei mesi scorsi scusate la mia ignoranza in anticipo, ma se chiedo è perché ignoro.

(ps: per prove intendo considerazioni magari più forti di cose come "solo lei piò farlo", "nessun altro in italia" etc etc ... )
 
buongiorno ,
chiedo cortesemente a chi segue maggiormente il titolo ma se davvero partisse opera ponte stretto di Messina, ci sono delle prove concrete che sarà webuild a occuparsene , come capofila?

Se sono uscite notizie chiare a questo riguardo nei mesi scorsi scusate la mia ignoranza in anticipo, ma se chiedo è perché ignoro.

(ps: per prove intendo considerazioni magari più forti di cose come "solo lei piò farlo", "nessun altro in italia" etc etc ... )
Solo lei può farlo
Ponte sullo Stretto, dalla maggioranza un regalo da 4,5 miliardi all'impresa Salini
 
La costruzione della diga di Genova, meno pubblicizzata e strumentalizzata politicamente, è comunque un opera grandiosa. I lavori sono recentemente iniziati ma il titolo non ha fatto una piega. Ergo.............. o sono mediocri nella comunicazione o difettano in ragioneria.
 
Ultima modifica:
La costruzione della diga di Genova, meno pubblicizzata e strumentalizzata politicamente, è comunque un opera grandiosa. I lavori sono recentemente iniziati ma il titolo non ha fatto una piega. Ergo.............. o sono mediocri nella comunicazione o difettano in ragioneria.

oppure questi lavori sono già scontati nel prezzo attuale ? ;-)
faccio l'avvocato del diavolo ma non voglio polemizzare solo approfondire
 
Ultima modifica:
oppure questi lavori sono già scontati nel prezzo attuale ? ;-)
faccio l'avvocato del diavolo ma non voglio polemizzare solo approfondire
Nell'agosto 2021 il titolo valeva poco meno di euro 2,5.
Di sconto ne ha già fatto tantissimo, oltre al ponte ed alla diga di Genova.....
 
Mah, a sto punto credo che fin quando ci sarà il buy back mi sembra ovvio che l'azienda non abbia interesse a che il titolo salga e più azioni controlla più più è semplice attuare questo piano.
E gli short lo sanno e ci sguazzano.
 
Con tutti gli appalti che hanno ed i lavori che hanno fatto, c'è qualche cosa che non torna.
Ma il reato di falso in bilancio esiste ancora o è rimasto alla "modifica" berlusconiana?
 
Ormai mi rassegno, vuoi per convinzione vuoi, per noia, vuoi perché non so che cacchio dire, che la risposta a tutti i dubbi sia solo una: buyback.
Prendere o non prendere commesse pare abbia lo stesso risultato sul titolo.
 
Ormai mi rassegno, vuoi per convinzione vuoi, per noia, vuoi perché non so che cacchio dire, che la risposta a tutti i dubbi sia solo una: buyback.
Prendere o non prendere commesse pare abbia lo stesso risultato sul titolo.
ma entro quando deve finire il buyback?
 
Date limite non ne ho trovate: l'unico limite e', da quello che ho capito, il 10% delle azioni (quindi ca 99 milioni ); al 2/6 acquistate 18,686 milioni 1,87% delle azioni

fate voi
 
La cosa che non capisco e' che la teoria dice che il buyback serve per sostenere le azioni

mah
 
La cosa che non capisco e' che la teoria dice che il buyback serve per sostenere le azioni

mah

In teoria, in pratica ovviamente alla società costa meno acquistare azioni sottoprezzate... poi oh parliamo della ex Salini Impregilo, pluri indagata... quindi di cosa ci stupiamo?
 
Buongiorno.

Stretto di Messina Spa: usato sicuro di Stato (Mi.Fi.)
Oggi 09:10 - MF-DJ
ROMA (MF-NW)--Tesoro e Ministero delle Infrastrutture chiamano due ex manager di partecipate pubbliche come Pietro Ciucci e Giuseppe Recchi per le posizioni di vertice della Stretto di Messina spa, rediviva societa'' incaricata di gestire la realizzazione del ponte tra Calabria e Sicilia. MF-Milano Finanza scrive che per la nuova concessionaria in-house controllata al 51% dal Tesoro, al netto delle competenze, Mef e ministero delle Infrastrutture hanno tirato fuori dal cilindro boiardi e alti dirigenti di precedenti spoil system che ben conoscono gli apparati di Stato, le logiche delle grandi partecipate pubbliche e sanno interfacciarsi con il Palazzo. In piu'', godono di legami con la grande impresa privata, che certo non guastano. Anche perche'' la missione e'' di quelle quasi impossibili: costruire entro il 2030 il ponte a campata unica piu'' grande del mondo. Per la presidenza della Stretto di Messina spa il ministro dell''Economia Giancarlo Giorgetti e il ministro delle Infratrutture e dei Trasporti Matteo Salvini hanno richiamato Giuseppe Recchi, vecchia conoscenza del governo Berlusconi IV che lo aveva voluto nel 2011 alla presidenza dell''Eni in ticket con Paolo Scaroni. Come ceo della concessionaria, invece, il duo Salvini-Giorgetti ha voluto Ciucci, grande sostenitore del progetto che a 73 anni e'' tornato sulla tolda di comando di una societa'' che ha guidato ininterrottamente per dieci anni dal 2002 fino alla liquidazione, avvenuta nel 2012. Ora, quattro lustri dopo, sempre a lui tocchera'' la posa della prima pietra del ponte tra Calabria e Sicilia.
pev
 
E niente, lo hanno portato dove volevano e si fanno i loro acquisti in tutta calma, inutile.andare appresso a notizie positive o negative 5anto lo manovrano come vogliono
 
Ultima modifica:
La diga del porto di Genova è l'oper più importante del pnrr............. :mmmm:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro