Webuild , campione nazionale di quello che ....

i la vori per il PNRR a quale prezzo possono portare ?


  • Votanti
    84
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sì, ma se non ricordo male sono a scadenza 2030... Io non li converto al momento.

Si sono scadenza 2030. Ma essendo il titolo sceso abbastanza credo che convertendo ora avresti assegnate più azioni. Quale sarebbe il vantaggio di tenerli ancora.
 
Si sono scadenza 2030. Ma essendo il titolo sceso abbastanza credo che convertendo ora avresti assegnate più azioni. Quale sarebbe il vantaggio di tenerli ancora.

Mea culpa...mi erano stati assegnati i warrant e pensando fossero i classici warrant non avevo letto il regolamento ( visto che scadevano così tardi ). Oggi rileggendolo scopro che ha una formula astrusa: NWE = [(Azioni Totali x Y%) - Azioni PS]/(1 - Y%). Tu come l'hai interpretata?
 
Mea culpa...mi erano stati assegnati i warrant e pensando fossero i classici warrant non avevo letto il regolamento ( visto che scadevano così tardi ). Oggi rileggendolo scopro che ha una formula astrusa: NWE = [(Azioni Totali x Y%) - Azioni PS]/(1 - Y%). Tu come l'hai interpretata?

Non ho capito nulla. So solo che la mia banca non mi ha inviato il modulo per la conversione mentre altre come mps lo hanno fatto. Ora sento e appena posso richiedo il tutto.
 
BG saxo permette l'adesione ma si capisce il giusto... 1 warrant ricevi 0,8016 azioni... almeno così è scritto, non si capisce però se puoi aderire con tutti i warrant o solo con una parte... mah
 
BG saxo permette l'adesione ma si capisce il giusto... 1 warrant ricevi 0,8016 azioni... almeno così è scritto, non si capisce però se puoi aderire con tutti i warrant o solo con una parte... mah

Potranno essere esercitati solo numeri interi di Warrant Antidiluitivi
I suddetti Warrant Antidiluitivi sono esercitabili sino al termine del 31 agosto 2030 , decorso quale il i Warrant non esercitati decadranno da ogni diritto, divenendo privi di validità a ogni effetto.

Alla di quanto sopra, i titolari di Warrant Antidiluitivi sono invitati a contattare i propri intermediari depositari al fine di verificare con i medesimi il numero di Warrant eventualmente esercitabili (in funzione di quanto sopra e della “Formula per il calcolo dei Warrant esercitabili” di cui all'Allegato 3.1 al Regolamento) nonché per formalizzare, sempre per il tramite degli intermediari depositari, l'eventuale esercizio dei Warrant, inviando l'apposito modulo di comunicazione (disponibile, unitamente al Regolamento dei Warrant Antidiluitivi e alle relative FAQ, sul sito internet aziendale webuild, Sezione “Azionisti e Capitale Sociale/Warrant – Documenti e Comunicazioni”).
 
Potranno essere esercitati solo numeri interi di Warrant Antidiluitivi
I suddetti Warrant Antidiluitivi sono esercitabili sino al termine del 31 agosto 2030 , decorso quale il i Warrant non esercitati decadranno da ogni diritto, divenendo privi di validità a ogni effetto.

Alla di quanto sopra, i titolari di Warrant Antidiluitivi sono invitati a contattare i propri intermediari depositari al fine di verificare con i medesimi il numero di Warrant eventualmente esercitabili (in funzione di quanto sopra e della “Formula per il calcolo dei Warrant esercitabili” di cui all'Allegato 3.1 al Regolamento) nonché per formalizzare, sempre per il tramite degli intermediari depositari, l'eventuale esercizio dei Warrant, inviando l'apposito modulo di comunicazione (disponibile, unitamente al Regolamento dei Warrant Antidiluitivi e alle relative FAQ, sul sito internet aziendale webuild, Sezione “Azionisti e Capitale Sociale/Warrant – Documenti e Comunicazioni”).

Cavoli! Che roba complicata... ne devo avere anch'io, su Fineco, ma essendo visibili solo nel Ptf offline me ne ero quasi dimenticato.
 
Si perfetto. telefonato ora, mandano un modulo di adesione...
 
Si perfetto. telefonato ora, mandano un modulo di adesione...

Ti sei fatto chiarire anche il rapporto di conversione e il prezzo? Scusa ma non riesco ad andare a vedere il regolamento ora... io ho 723 Warr interi e un ,92 a parte
 
A chi ti riferisci, fineco?

Io ho chiamato Fineco e mi hanno detto che non ci sono ancora news ufficiali sui termini di esercizio dei warrant, e che appena ne avranno informeranno la clientela...
 
Su Fineco, le istruzioni sono nella sezione IPO e OPERAZ SOCIETARIE...

ecco uno stralcio:
Percentuale di warrant esercitabili per il mese di aprile : 0,8016046%

Esempio: warrant posseduti (1000 * 0,8016046)/100 = 8

Potranno essere esercitati solo numeri interi di Warrant Antidiluitivi (con arrotondamento all’unità inferiore). Eventuali frazioni potranno dunque concorrere all’esercizio dei Warrant Antidiluitivi al verificarsi di ulteriori Emissioni Successive, che si consolideranno con l’emissione di cui sopra, per la parte non esercitata

mi pare uno stillicidio pazzesco, per cui per il momento penso proprio di soprassedere!
 
A me è arrivata ora la mail di fineco e dice questo:

la informiamo che per il mese di aprile 2022, i titolari del
warrant Webuild 2030 (isin IT0005454423) possono richiederne
l'esercizio fino alle ore 12.00 del 28/04/2022.

Il rapporto di esercizio prevede la sottoscrizione di n. 1
azione ordinaria Webuild (isin IT0003865570) al prezzo di
Euro 0,00 cadauna, ogni n. 1 warrant Webuild 2030
esercitato.

Ai sensi del Regolamento, possono pertanto essere ad oggi
esercitati fino ad un massimo di n. 647.203 Warrant
Antidiluitivi (pari allo 0,8016046% dei Warrant
Antidiluitivi in possesso di ciascun titolare)che daranno
diritto di ricevere fino ad un massimo di n. 647.203 azioni
ordinarie Webuild S.p.A. di compendio.

Per richiedere l'esercizio dei warrant č necessario
compilare il modulo apposito ed inviarlo in allegato ad una
mail all’indirizzo:
 
Evidentemente con queste modalità di esercizio dei W a "goccia" (peraltro faragginoso e costoso x la società) vogliono evitare effetto diluizione sulle quotazioni.
Forse una sottoscrizione di esercizio W meno stentata unita ad una maggiore cura della comunicazione e dell'andamento delle quotazioni sarebbe stato meglio, ma non hanno mai brillato in ciò. imho.
 
A queste condizioni credo sia meglio tenersi i warrants, che peraltro non sono valorizzati in portafoglio...
Immagino che la quota che non sarà esercitata vada a sommarsi alla prossima, e così via...
O mi sbaglio?
 
Ma quando saranno tradabili questi warrant?
 
ciao perchè dici che a queste condizioni è meglio tenerli?
grazie
 
ciao perchè dici che a queste condizioni è meglio tenerli?
grazie

Se ho capito bene, avendo 1000 warr in portafoglio, in questa fase ne potresti esercitare 8, cioè portare a casa 8 azioni a costo zero, poco più di 10 € di ctv...
Dato che i Warr resteranno esercitabili fino al 2030, mi pare sensato tergiversare, dando per scontato che non butto via niente, ma ritardo solo il momento di esercizio...
Mi piacerebbe avere conferme da qualcuno davvero bravo su queste cose!?
 
Se ho capito bene, avendo 1000 warr in portafoglio, in questa fase ne potresti esercitare 8, cioè portare a casa 8 azioni a costo zero, poco più di 10 € di ctv...
Dato che i Warr resteranno esercitabili fino al 2030, mi pare sensato tergiversare, dando per scontato che non butto via niente, ma ritardo solo il momento di esercizio...
Mi piacerebbe avere conferme da qualcuno davvero bravo su queste cose!?

Sono d'accordo.
 
A fine 2021 la posizione finanziaria netta era positiva per 466,68 milioni di euro, rispetto alla situazione negativa per 441,89 milioni di inizio anno. ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro