Webuild , campione nazionale di quello che ....

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

i la vori per il PNRR a quale prezzo possono portare ?


  • Votanti
    84
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non è sicuramente un corposo portafoglio ordini che gli manca.
L'eventuale costruzione del ponte a servizio della Trinacria sarà, più che altro, uno spot a livello mondiale.
Ma purtroppo come ben sappiamo non è detto che tutto ciò si traduca in performance borsistiche degne di nota, ricordiamo che abbiano sul groppone questo buyback che durerà fino alla prossima glaciazione, io per quell' epoca sarò già estinto!
 
Ma purtroppo come ben sappiamo non è detto che tutto ciò si traduca in performance borsistiche degne di nota, ricordiamo che abbiano sul groppone questo buyback che durerà fino alla prossima glaciazione, io per quell' epoca sarò già estinto!
già, l'ultimo ha durata fino al 31/10/24.... 2 cgn!
credo che se portasse il prezzo in area 3 ne raccoglierebbe un bel, le mie di certo (anche a molto meno ma a 3 meglio)
:bye:
 
già, l'ultimo ha durata fino al 31/10/24.... 2 cgn!
credo che se portasse il prezzo in area 3 ne raccoglierebbe un bel, le mie di certo (anche a molto meno ma a 3 meglio)
:bye:
La direzione è quella, anche se la strada è lunga:D
webuild.png
 
al momento mi pare che la strada si stia interrompendo...
:rolleyes:
 
WeBuild - Il comune di Milano acquista le quote private di M4. Per Webuild un cash-in di circa 140mn
14/12/2023 13:41 - EQ
Ieri la giunta comunale di Milano ha approvato l'acquisizione da parte del Comune delle quote ancora in mano dei privati della metro M4. L'azionariato di M4 vedeva il Comune di Milano attraverso la controllata ATM detenere il 69% del capitale mentre i soci privati il 31% con Webuild al 19.2%. Con il deal annunciato ieri il Comune di Milano sale al 100%.
Le quote dei privati sono state valorizzate 228mn secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore. Per Webuild la vendita della stake in M4 era parte del piano strategico 2023-2025 di ottimizzazione del portafoglio concessioni e comporta un cash in rilevante di circa 140mn.
 
IL PONTE SULLO STRETTO DI MESSINA, creerà nel primo anno nuovi 10.000 occupati e nel complesso fra diretti e indiretti oltre 120.000 posti di lavoro. Si prevede un incremento del PIL di almeno 3 miliardi di € l'anno, ogni anno , un +0.17%. Oltre 300 imprese parteciperanno alla costruzione in vario modo. Opere viarie e ferroviarie, anche di piccolo cabotaggio, sono partite e saranno implementate perchè ad uso del Ponte. Il Ponte non è di destra o di sinistra, come tutte le OPERE sarà utilizzata da cittadini e stranieri. Le Mafie? Non spetta al Ponte dare una risposte alle Mafie ma deve VIGILARE LA MAGISTRATURA con operazioni mirate ,immediate ed efficienti. LA TEORIA KEYNESIANA per me E' SACRA e la VOCE I Investimento e la VOCE G spesa pubblica sono le VOCI SACRE DEL MOLTIPLICATORE DI KEYNES. Basta con il Nimby italiano e andiamo AVANTI. Siamo il Paese di LEONARDO, DI MICHELANGELO, DI CARAVAGGIO,IL BERNINI, IL VANVITELLI e basta con i NO. Quindi si a TAP TAV RIGASSIFICATORI SITI STOCCAGGIO CO2 IMPIANTI GREEN ECC ECC
 
Ora che è stato formalizzato lo stanziamento per il ponte, il titolo cala vistosamente. :mmmm::mmmm::mmmm::shit::shit::shit::mmmm::mmmm::mmmm:
 
Questo è quanto è scritto sul sito della Fineco:

WEBUILD - Analisi tecnica websim.it
Oggi 08:32 - WS
Raccomandazione: Molto Interessante

Dati aggiornati a: 19/12/2023 07:30:10

Strat.Entry
Price
TG 1 TG 2 Stop
loss/g.
Distanza
Entry Price
Perf.
TG 1
Perf.
TG 2
Stop
loss/gain
Buy UP2.52.832.331.441220-8
Buy Area 1.822.21.57-5.3611.1122.22-12.78


Scenario di Medio-Lungo Periodo


Scenario di Breve Periodo

SCATTATA STRATEGIA D’ACQUISTO PER TARGET VERSO 2/2,2 EU
 
........... per aspera sic itur ad astra.........
Sto aspettando da quando fu ultimato il ponte di Genova.
E' il più "antico" dei titoli che ho in portafoglio. Sono praticamente sulla parità ma non vorrei liberarmene in perdita, anche se lieve.
 
Sto aspettando da quando fu ultimato il ponte di Genova.
E' il più "antico" dei titoli che ho in portafoglio. Sono praticamente sulla parità ma non vorrei liberarmene in perdita, anche se lieve.
Il più antico? Nel mio caso risale al paleolitico superiore, io credo che andrò in perdita anche se arrivasse a 3, ma visto che con altri titoli mi sta andando meglio mi accollerei la perdita basta che me ne esco.
 
Coraggio, si sta avvicinando il momento delle decisioni irrevocabili e poi ci sono pure le elezioni europee. Almeno la prima pietra di quello che attendiamo da secoli.
Dopo le elezioni e se Salvini sarà bastonato brutalmente...........
 
Ultima modifica:
La vicenda ILVA di Taranto toglierà altre consistenti risorse.
 
Ponte Stretto: Salini, e' opera fondamentale per Sud e tutto il Paese
Oggi 14:40 - MF-DJ
ROMA (MF-NW)-- "Il corridoio europeo scandinavo-mediterraneo, che va da Helsinki a Palermo, e'' un asse nord-sud cruciale per l''economia del continente e passa per lo Stretto di Messina. L''alta velocita'' ferroviaria deve rappresentare la priorita'' per il Sud Italia, con il ponte sullo stretto naturale collegamento tra alta velocita'' fino a Reggio Calabria e linee ferroviarie siciliane. Il ponte sullo stretto e'' un''opera che serve al Paese intero, e rappresentera'' la piu'' grande opera d''ingegneria mai costruita nel settore dei ponti di cui l''Italia sara'' fiera". Lo ha affermato Pietro Salini, ad di Webuild, intervenendo al convegno "Palermo/Helsinki: il corridoio con il ponte sullo stretto per lo sviluppo sostenibile del Mezzogiorno d''Europa", a Reggio Calabria, promosso dall''ordine degli ingegneri della Provincia di Reggio Calabria e l''Universita'' Mediterranea di Reggio Calabria. Al convegno hanno partecipato anche Matteo Salvini, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Edoardo Rixi, viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria, Pietro Ciucci, ad di Stretto di Messina, Dario Lo Bosco e Gianpiero Strisciuglio, presidente e ad di Rete ferroviaria italiana, Aldo Isi, ad di Aanas, e i sindaci Giuseppina Caminiti per Villa San Giovanni, Giuseppe Falcomata'' per Reggio Calabria, Federico Basile per Messina. L''Italia, ha sottolineato Salini, "deve diventare hub strategico del Mediterraneo, sempre piu'' centrale negli scambi globali con investimenti in infrastrutture in grado di creare occupazione, competenze e attrazione di talenti. Per disegnare l''Italia competitiva dei prossimi 30 anni abbiamo oggi bisogno di uno sforzo corale tra pubblica amministrazione, imprese, e universita'', perche'' e'' questo il sistema integrato che alimenta legalita'', trasparenza, sicurezza e sviluppo". Il progetto di potenziamento infrastrutturale del Paese, ha proseguito Salini, deve partire dal Sud: "nei nostri progetti in corso in Italia sono state coinvolte 10.500 aziende, che lavorano con noi in Italia e all''estero, ampliando cosi'' anche il loro export. Dopo anni di immobilismo sono ripartiti gli investimenti infrastrutturali anche nel Sud Italia, dove Webuild ha in corso 19 progetti. Dall''alta velocita'' che, dopo la tratta Napoli-Bari, e'' destinata ad arrivare fino in Calabria, all''alta capacita'' sulla direttrice Palermo-Catania-Messina. Nei nostri progetti al Sud sono state coinvolte 3.900 imprese della filiera e 4.700 persone, tra personale diretto e di terzi, su un totale in Italia di 16.500 persone al lavoro in 31 grandi progetti infrastrutturali".
rov
 
Un sollievo per i pessimisti:

MARKET DRIVER: Webuild, Akros conferma accumulate
08/01/2024 12:40 - MF-DJ
MILANO (MF-NW)--Banca Akros conferma rating accumulate e tp di 2,4 euro su Webuild dopo le indicazioni di stampa sulla volonta'' del Governo italiano di migliorare i termini di pagamento per le aziende di costruzioni in Italia. Chiaramente, commentano gli esperti, si tratta di una positiva notizia che conferma il focus dell''Esecutivo italiano sul settore delle costruzioni. Webuild -0,87% a 1,828 euro
fus
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro