Webuild , campione nazionale di quello che ....

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

i la vori per il PNRR a quale prezzo possono portare ?


  • Votanti
    84
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Niente, ieri mi ha preso l'ordine di vendita, sono fuori da questa ciofeca dopo due anni incastrato e comunque uscito in loss, ma preferisco buttare il ricavato su qualcosa di più serio, buona fortuna a chi è dentro, che la pazienza vi sia ripagata.
Se dovessero ripagarmi per la pazienza camperei di rendita! Comunque mi spiace per il loss, per conto mio posso dirti che fino a qualche giorno fa avevo in ptf Maire che mi ha fatto penare tanto quanto WB ma intanto sono riuscito a liberarmene in gain (con l'aggiunta di un po' di dividendi), stessa cosa con banco BPM ed anche qui sono andato in positivo ma non vendo solo per il DVD, l'unica ciofeca che non cambia indovina chi è? Ma io non mollo, me la porto nella tomba ma alla fine vincerò io!😔
 
Se dovessero ripagarmi per la pazienza camperei di rendita! Comunque mi spiace per il loss, per conto mio posso dirti che fino a qualche giorno fa avevo in ptf Maire che mi ha fatto penare tanto quanto WB ma intanto sono riuscito a liberarmene in gain (con l'aggiunta di un po' di dividendi), stessa cosa con banco BPM ed anche qui sono andato in positivo ma non vendo solo per il DVD, l'unica ciofeca che non cambia indovina chi è? Ma io non mollo, me la porto nella tomba ma alla fine vincerò io!😔
mi rifaccio shortandola un po' tanto ormai il pattern lo conosciamo, un passo avanti e poi un passo indietro, ho visto che oggi si è rimangiata quello che ha guadagnato ieri
 
avanti con lo short.... :asd:


Webuild (WBD.MI) Secondo indiscrezioni di fonte spagnola, citate da Il Sole 24Ore, la società sarebbe sul punto di firmare un contratto da 1,3 miliardi di euro per costruire un primo tratto della Ontario Line, la nuova linea metropolitana veloce che attraverserà la città di Toronto, in Canada. Webuild, con una quota pari al 50%, sarebbe il leader della joint venture che progetterà e realizzerà le opere, aggiunge il quotidiano.
 
avanti con lo short.... :asd:


Webuild (WBD.MI) Secondo indiscrezioni di fonte spagnola, citate da Il Sole 24Ore, la società sarebbe sul punto di firmare un contratto da 1,3 miliardi di euro per costruire un primo tratto della Ontario Line, la nuova linea metropolitana veloce che attraverserà la città di Toronto, in Canada. Webuild, con una quota pari al 50%, sarebbe il leader della joint venture che progetterà e realizzerà le opere, aggiunge il quotidiano.
fidati che non cambierà niente.

Shorta tranquillo anche tu, dopo che fa un passo avanti lo rifà indietro.
 
Provo a dire qualcosa di serio sulla base delle mie considerazioni da uomo della strada, ma magari con la discesa dei tassi titoli che campano di prestiti ne possono beneficiare,....
 
Provo a dire qualcosa di serio sulla base delle mie considerazioni da uomo della strada, ma magari con la discesa dei tassi titoli che campano di prestiti ne possono beneficiare,....
Dovremmo assistere entro pochi mesi ad una recessione che si sta attendendo da parecchio, visto il livello dei tassi. La logica conseguenza è che le banche centrali abbasseranno i tassi e i debiti costeranno tendenzialmente di meno, oltre al fatto che gli stati (seguendo la logica keynesiana) dovranno appaltare piu' opere pubbliche per uscire rapidamente dalla recessione. La quotazione di Webuild non potrà che beneficiarne.
 
Dovremmo assistere entro pochi mesi ad una recessione che si sta attendendo da parecchio, visto il livello dei tassi. La logica conseguenza è che le banche centrali abbasseranno i tassi e i debiti costeranno tendenzialmente di meno, oltre al fatto che gli stati (seguendo la logica keynesiana) dovranno appaltare piu' opere pubbliche per uscire rapidamente dalla recessione. La quotazione di Webuild non potrà che beneficiarne.
Più articolata come considerazione ma rafforzativa della mia visione boh stiamo a vedere
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, volevo chiedere a chi ha già affrontato la questione come si è comportato con i warrant cioè se li ha esercitati e se ha capito come, io forse ho capito ma non ne sono sicuro al 100%, qualcuno qui ha già fatto questa cosa?
 
avanti con lo short.... :asd:


Webuild (WBD.MI) Secondo indiscrezioni di fonte spagnola, citate da Il Sole 24Ore, la società sarebbe sul punto di firmare un contratto da 1,3 miliardi di euro per costruire un primo tratto della Ontario Line, la nuova linea metropolitana veloce che attraverserà la città di Toronto, in Canada. Webuild, con una quota pari al 50%, sarebbe il leader della joint venture che progetterà e realizzerà le opere, aggiunge il quotidiano.
WEBUILD (WBD.MI)
Ha vinto in joint venture con Fcc Canada un contratto di un valore compreso tra 700 milioni e 1,3 miliardi di euro per lo sviluppo e la costruzione della sezione 'Pape Tunnel and underground Stations (Ptus)' della Ontario Line.
 
Ciao a tutti, io sono dentro dall'epoca di impregilo, alla fine ho sempre mediato ed ora a 2,1 diventerei verde.. Questa volta però, se li supera metto uno stop! Poi spero che vada a raggiungere anche Lupo! 😉
Speriamo sia la volta buona per tutti,
Buona continuazione! 🤟
 
Ciao a tutti, io sono dentro dall'epoca di impregilo, alla fine ho sempre mediato ed ora a 2,1 diventerei verde.. Questa volta però, se li supera metto uno stop! Poi spero che vada a raggiungere anche Lupo! 😉
Speriamo sia la volta buona per tutti,
Buona continuazione! 🤟
Se raggiungesse me ci sarebbe qualcuno qui che smetterebbe di lavorare🤪.
Comunque io di mediare non ne ho avuto il coraggio se non un cippetto quando stava intorno ad 1,5 na mi rendo conto che, considerando il seppur minimo dvd che avrei dovuto osare di più anche se per come sto messo sarei ancora in tempo.
 
Se arriva alle qutotazioni che mi ricordo di Lupo gli regalo quello che rimane di Nicole Kidman :asd:
 
Se raggiungesse me ci sarebbe qualcuno qui che smetterebbe di lavorare🤪.
Comunque io di mediare non ne ho avuto il coraggio se non un cippetto quando stava intorno ad 1,5 na mi rendo conto che, considerando il seppur minimo dvd che avrei dovuto osare di più anche se per come sto messo sarei ancora in tempo.
Mi ricordo benissimo del tuo pmc, ecco il perché dell'augurio😁.
Io mi son fatto coraggio a mediare perché ho visto che bene o male ai 2€ è sempre ritornata.. Ero entrato a 2,9..
 
Chiusura sui max e oltre i due, non è che qualche pnc è andata a farsi benedire?
 
Ovviamente adesso escono le c.a.zza.te


ARABIA SAUDITA PRONTA A ENTRARE IN WEBUILD? Banca Akros - rating accumulate e il target price a 2,4 euro - si focalizza invece sull''intervista a Il Corriere della Sera del ministro delle finanze dell''Arabia Saudita, Mohammed Al-Jadaan, che, riguardo a possibili opportunita'' di investimento, ha sottolineato che ci sono "aziende italiane che stanno lavorando su progetti importanti in Arabia Saudita" e ha menzionato un''impresa italiana che ha appena ottenuto un contratto molto importante legato ad alcune infrastrutture per i giochi invernali asiatici presso le montagne Neom, progetto annunciato proprio la scorsa settimana da Webuild. IL COMMENTO DI BANCA AKROS Secondo gli esperti, comunque, c''e'' poca visibilita'' su come potrebbe avvenire un investimento in Webuild da parte dell''Arabia Saudita. In ogni caso, il fondo Pif dovrebbe investire ingenti somme in progetti infrastrutturali nei prossimi anni (Saudi Vision 2030).
 
Speriamo che qualcuno non abbia fatto incauti acquisti nella prospettiva di arricchirsi con questo titolo😑
Webuild, se lo conosci lo eviti, se lo conosci non ti uccide....
 
E' la nostra vecchia bal..dracca, niente di nuovo, ormai si tiene per affezione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro