Webuild , campione nazionale di quello che ....

i la vori per il PNRR a quale prezzo possono portare ?


  • Votanti
    84
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho visto venerdi partiti in maniera migliore...
 
Giusto per fare un recap, allego foto di quanto realizzato nel 2023. Giudicate voi se è normale che questa società, eccellenza mondiale, capitalizzi 2.3 miliardi con 1,4 miliardi di cassa netta, 820 milioni di Ebitda e con guidance Ebitda 2024 per oltre 900 milioni ( potrebbero anche arrivare a sfiorare il miliardo ). Certo, di situazioni assurde ne ho viste a bizzeffe, ma qui mi sembra che sia tutto surreale.
P.s. Tra poco ci sarà da aprire un nuovo thread... Grazie a chi lo fa.
 

Allegati

  • IMG_7337.jpeg
    IMG_7337.jpeg
    4,7 MB · Visite: 26
Beh, se vendono tutta quella roba c'è comunque qualcuno che la compra, giusto? Speriamo solo che chi compra lo faccia in ottica long
 
target 4,40..

ok, ma Gae Aulenti invece pare crederci meno
o pensano di avere un investimento che renderà di più con la vendita? :confused:

Mah, hanno pure già 10 miliardi in cassa

capisco che non sia core business e fanno plus del 50% ma se possono fare il 100 fra un anno... :fiufiu:
 
Buongiorno...ci provo...sono entrato a 2,244 ....speriamo bene 🙏🤞
 
Beh, a voler considerare meglio una discesa per questo motivo che per Dawn grade o dati negativi o commesse fallite etc etc, sono convinto che la quotazione si riprenderà,.non ho target ne tempi ma lo farà
 
Stamane era occasione x incrementare/entrare..ora l'hanno bloccata fra 2.266 e 2,3 sopra abbiamo 2,38/40 con intermedio 36
Vediamo con apertura di WS che apre ora
 
Beh, a voler considerare meglio una discesa per questo motivo che per Dawn grade o dati negativi o commesse fallite etc etc, sono convinto che la quotazione si riprenderà,.non ho target ne tempi ma lo farà

si ma per fare esempio, intesa nel nov 2022 vendette la sua partecipazione in NEXI ,
(proprio il 5% come qui) a 8,7 quando valeva oltre 9,5.
Se una grande banca con tutti i suoi analisti vende ad un certo prezzo, non penso prevedano enormi salite dopo.
Dove sta ora dopo un anno e mezzo... ? per ora hanno avuto ragione


ps : stamattina sono riuscito ad entrare con prezzo basso, perché avevo un ordine di acquisto più alto ma avendo aperto in gap sui minimo lo ha eseguito molto meglio , non ho ancora venduto, quindi spero che risalga, ma il fatto che sia uscita UCG non mi mette entusiasmo, Orcel non mi sembra uno sprovveduto.
Prossimi giorni vedo se restare o chiudere visto che comunque attualmente in gain
 
ISP ed UCG avevano partecipato ad adc a 1,5 € , UCG ha altri progetti x il suo core business in Europa Est
 
si ma per fare esempio, intesa nel nov 2022 vendette la sua partecipazione in NEXI ,
(proprio il 5% come qui) a 8,7 quando valeva oltre 9,5.
Se una grande banca con tutti i suoi analisti vende ad un certo prezzo, non penso prevedano enormi salite dopo.
Dove sta ora dopo un anno e mezzo... ? per ora hanno avuto ragione


ps : stamattina sono riuscito ad entrare con prezzo basso, perché avevo un ordine di acquisto più alto ma avendo aperto in gap sui minimo lo ha eseguito molto meglio , non ho ancora venduto, quindi spero che risalga, ma il fatto che sia uscita UCG non mi mette entusiasmo, Orcel non mi sembra uno sprovveduto.
Prossimi giorni vedo se restare o chiudere visto che comunque attualmente in gain
si ma paragonarla a nexi che non fa utili,mah...magari non era il suo core busines e ha altre idee
 
si ma paragonarla a nexi che non fa utili,mah

Nexi (che non mi piace) UTILE 2023 : 711,8 Milioni di Eur

E comunque il paragone NON era sui numeri, ma sul fatto che:
entrambe fossero partecipate da una grande banca italiana , entrambe al 5% ,
ed entrambe le banche abbiano fatto abb al 10% in meno del prezzo corrente per VENDERE la loro quota
 
Ultima modifica:
indebit
Nexi (che non mi piace) UTILE 2023 : 711,8 Milioni di Eur

E comunque il paragone NON era sui numeri, ma sul fatto che:
entrambe fossero partecipate da una grande banca italiana , entrambe al 5% ,
ed entrambe le banche abbiano fatto abb al 10% in meno del prezzo corrente per VENDERE la loro quota
si ma indebitamento di 5,26 miliardi
 
Nexi (che non mi piace) UTILE 2023 : 711,8 Milioni di Eur

E comunque il paragone NON era sui numeri, ma sul fatto che:
entrambe fossero partecipate da una grande banca italiana , entrambe al 5% ,
ed entrambe le banche abbiano fatto abb al 10% in meno del prezzo corrente per VENDERE la loro quota
nexi, che ahimè ho in ptf, fa utili ma ha un debito importante..... e recentemente anche graficamente non è messa bene.
:bye:
 
Ultima modifica:
Vedi che la pazienza premia .... la guardavo da qualche gg e non cliccavo ( sembra davvero sottovalutata) ... ed ora PLUF ... dentro !
Saluti a tutti, sono dei vostri come sempre loooong! una eccellenza italiana a questi prezzi non si può ignorare ... primo ingresso!
 
Se Unicredit fosse uscita con dei conti di WB da schifo allora si che mi sarei preoccupato, ma certo non poteva stare qui vita Natural durante cioè prima o poi doveva vendere a meno che non si accontentava del DVD che mi pare sarebbe valso per quest' anno sui 2,7 M€ (netti), certo fa un po' impressione perché il 5% è tanto ma era nell'ordine naturale delle cose.che potesse accadere nel bene o nel male.
Come al solito io sono incastrato e così devo ragionare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro