Webuild, italiche costruzioni di giostre e ottovolanti

Ti dirò, hanno fatto l'aucap a 1,5 è arrivata a 2,5, in medio stat Virtus.
Dio ce ne Scanzi ma io nn mi stupirei che la facciano traccheggiare su quel valore...
come funzionò l'aucap? come furono trattate le risparmio oggi crollano
 
come funzionò l'aucap? come furono trattate le risparmio oggi crollano
E chi se lo ricorda, so solo che hanno offerto le azioni ad 1,5 a finanziatori e creditori tra i quali la UCG che poi ha fatto quel che ha fatto oppure lo stesso Del Vecchio (buonanima), per le risparmio nn saprei il trattamento riservato.
 
Comunque pour parler........stessero zitti sti fenomeni (Biden e Macron) se il cacciatore di orsi si ******* sul serio (per adesso ha giocato) altro che 1,50.........Purtroppo stanno scherzando con il fuoco, quello non scherza....... Marooooooooo che palle
 
Comunque pour parler........stessero zitti sti fenomeni (Biden e Macron) se il cacciatore di orsi si ******* sul serio (per adesso ha giocato) altro che 1,50.........Purtroppo stanno scherzando con il fuoco, quello non scherza....... Marooooooooo che palle
Ti dirò, non è sarebbe solo wb a soffrire in quel caso, anzi forse c'è chi è più esposto, detto ciò mia considerazione personale, penso che del cacciatore di orsi ne abbiano le palle piene anche in patria (non siamo più negli anni 60) e le continue purghe sono una dimostrazione, forse se facesse il passo più lungo della gamba magari si decidono a decapitarlo.
IMHO
 
https://1info.it/PORTALE1INFO/Pdf/P...oneinfo&data=2024&filetype=comunicati&titolo=

COMUNICATO STAMPA
A WEBUILD, IN JV, CONTRATTO DA €1,38 MLD IN FRANCIA
REALIZZERÀ IL LOTTO 2 DELLA TRATTA OVEST DELLA LINEA 15 DEL GRAND PARIS EXPRESS,
IL PIÙ AMBIZIOSO E INNOVATIVO PROGETTO DI MOBILITÀ SOSTENIBILE IN EUROPA
È IL TERZO CONTRATTO ESEGUITO DA WEBUILD PER IL GRAND PARIS EXPRESS
PROGETTO DI TRASPORTO PIÙ IMPORTANTE DELL’AREA DELL’ÎLE DE FRANCE
 
https://1info.it/PORTALE1INFO/Pdf/P...oneinfo&data=2024&filetype=comunicati&titolo=

COMUNICATO STAMPA
A WEBUILD, IN JV, CONTRATTO DA €1,38 MLD IN FRANCIA
REALIZZERÀ IL LOTTO 2 DELLA TRATTA OVEST DELLA LINEA 15 DEL GRAND PARIS EXPRESS,
IL PIÙ AMBIZIOSO E INNOVATIVO PROGETTO DI MOBILITÀ SOSTENIBILE IN EUROPA
È IL TERZO CONTRATTO ESEGUITO DA WEBUILD PER IL GRAND PARIS EXPRESS
PROGETTO DI TRASPORTO PIÙ IMPORTANTE DELL’AREA DELL’ÎLE DE FRANCE
Bella notizia per una ditta che in Italia è considerata o comincia ad essere considerata come la mafia delle costruzioni perché le vince tutte lei e ricordiamoci che in Francia c'è una certa Vinci ed i francesi sono abbastanza nazionalisti.
 
Aggiungo, ora farà un paio di giorni di up, sempre se li fa, dopo di che si rimangia tutto, film già visto, mentre gli analisti si affanneranno a dare buy e TP a 3 euri.
 
Aggiungo, ora farà un paio di giorni di up, sempre se li fa, dopo di che si rimangia tutto, film già visto, mentre gli analisti si affanneranno a dare buy e TP a 3 euri.
Quindi ti conviene vendere nei prossimi giorni e rientrare la prossima settimana più in basso.
Qual'è il problema ?
 
Bella notizia per una ditta che in Italia è considerata o comincia ad essere considerata come la mafia delle costruzioni perché le vince tutte lei e ricordiamoci che in Francia c'è una certa Vinci ed i francesi sono abbastanza nazionalisti.
Come hai ragione! Ed è per quello che ho tagliato metà posizione. L'abilità che abbiamo in Italia di denigrare quello che all'estero è invece considerata un'eccellenza, andrebbe studiata dai luminari della psichiatria.
Poi l'abb di Salini, a mio parere con sconto eccessivo, non è stato un bel vedere e ha fatto il resto...
Peccato veramente che non riesca mai a superare con decisione i 2,50. Il titolo meriterebbe i 3 euro per fine 2024.
 
Cioè, la pro quota sono poco più di 600 mln, ok ma già l'importo complessivo dovrebbe fare il suo effetto, neanche il classico specchietto per le allodole, stato comatoso profondo!
Caso clinico da studiare
 
E per quello che vale il 23 maggio il signor Mirabella ha alzato la sua pnc da 0,5 a 1,03 portando lo short totale a 1,8. Direi non male, tra i primi 10 titoli più shortati.
Questi proprio nn capiscono nulla...
 
E per quello che vale il 23 maggio il signor Mirabella ha alzato la sua pnc da 0,5 a 1,03 portando lo short totale a 1,8. Direi non male, tra i primi 10 titoli più shortati.
Questi proprio nn capiscono nulla...
Tu almeno hai, o avevi, maire che ti e' servita come pomata antiemorroidaria. Io neanche quella :wall:
 
Tu almeno hai, o avevi, maire che ti e' servita come pomata antiemorroidaria. Io neanche quella :wall:
Maire purtroppo l'ho mollata troppo presto anche se in gain, l'avrei mollata comunque ma come sempre accade becco sempre il timing sbagliato cioè per capirci l'ho ceduta a 5 euri e vedi dove è ora! E in neanche tanto tempo, solo sta ciofeca è attaccata come una cozza a quotazioni di mrda!
 
Bene, oltre al Sole 24 circa la promozione di Fitch, anche MF ci dedica un articolo dove confermano previsioni di crescita oltre le stime per il primo semestre del 2024 che non erano certamente già scontate. Incredibile come al mercato non gliene importi nulla di tutte le news positive su WB, ma non perde tempo a farci scontare quelle negative. Vi allego anche il pdf.

Domanda ai soci del thread: qualcuno potrebbe spiegarmi perchè ogni volta che si parla della PFN di Webuild, si considera il rapporto tra Ebitda e debito finanziario ( che ovviamente dà un risultato negativo a debito con leva x 2,5) e non tra Ebitda e Pfn netta come per tutte le altre 500 società quotate a Milano che invece vedrebbe il segno positivo sul rapporto tra Ebitda e cassa netta ?
In pratica in ogni news i vari media mettono in risalto l'indebitamento lordo di 2,6 miliardi al 31 12 2023 come se le disponibilità liquide di 4 miliardi che fanno sì che la PFN sia cash positive per 1,4 miliardi non contassero nulla :wall::yes: Certo, se poi Salini si mette a regalare le azioni KO! , ogni buona news non sortisce nessun effetto


1717573719165.png
 

Allegati

  • Webuild, migliaia di assunzioni in arri...00 solo in Italia - MilanoFinanza News.pdf
    298,4 KB · Visite: 7
Ultima modifica:
MILANO - Equita Sim conferma rating by e tp di 3 euro su Webuild dopo che ieri Fitch ha migliorato l'outlook a "positivo" da "stabile" confermando il rating BB. La revisione dell'outlook è dovuta all'aspettativa di riduzione della leva finanziaria lorda sotto 2,5 al 2025 come effetto di crescita dell'Ebitda e riduzione di 200/250 mln (coerente con target aziendali) del debito lordo.
"Notizia supportiva per Webuild che conferma il percorso di miglioramento della struttura finanziaria del gruppo sostenuta dal positivo momentum operativo", precisano gli esperti.
MF-NW
 
Si bene bravo ma per me è no!
Cit Maionchi
 
Indietro