Webuild, italiche costruzioni di giostre e ottovolanti

.......ecchhheccccaaaazzzzzz.....

Salini ha lanciato un'offerta di obbligazioni secured scambiabili in azioni ordinarie Webuild (WBD.MI) per un importo di circa 225 milioni di euro.

I Joint Global Coordinator, si legge in una nota, hanno informato l'emittente che, contestualmente al collocamento delle obbligazioni, intendono effettuare un simultaneo collocamento di azioni Webuild per conto di alcuni acquirenti dei bond che intendano vendere tali azioni a copertura del rischio di mercato sull'investimento in obbligazioni. Il prezzo di collocamento dell'Offerta Simultanea di Azioni Esistenti sarà determinato mediante una procedura di accelerated bookbuilding.

Il prezzo di scambio iniziale delle obbligazioni sarà fissato con un premio compreso tra il 25% e il 30%, applicato con riferimento al prezzo di collocamento dell'Offerta Simultanea di Azioni Esistenti, precisa il comunicato.

Il settlement delle obbligazioni è previsto per il 30 maggio 2024.

Le obbligazioni saranno emesse al 100% del loro valore nominale aggregato e, salve le ipotesi di scambio, rimborso anticipato o riacquisto e cancellazione, saranno rimborsate alla pari il 30 maggio 2028.

I titoli matureranno interessi a tasso fisso, con cedola annua compresa tra 3,75% e 4,25%.
 
Scusate , per chi ha incassato il dividendo gli risulta avere ricevuto la somma corretta. A me hanno dato più soldi, boh!!!!
 
Se ho compreso Salini emette un convertibile coperto da un 8-10% di azioni Webuild da vendere a premio (diciamo del 20% rispetto al prezzo odierno), probabilmente per rifinanziare i debiti pregressi.
Poi ci sono investitori istituzionali che switcheranno la propria posizione da azioni a obbligazioni convertibili, collocando sul mercato la propria quota...sarà forse Intesa?
 
Scusate , per chi ha incassato il dividendo gli risulta avere ricevuto la somma corretta. A me hanno dato più soldi, boh!!!!
Si:
il lordo ricevuto è esatto, ma solo 1/3 circa è stato tassato al 26%, il resto è pulito.

Motivo: non lo so 🙂
 
Se ho compreso Salini emette un convertibile coperto da un 8-10% di azioni Webuild da vendere a premio (diciamo del 20% rispetto al prezzo odierno), probabilmente per rifinanziare i debiti pregressi.
Poi ci sono investitori istituzionali che switcheranno la propria posizione da azioni a obbligazioni convertibili, collocando sul mercato la propria quota...sarà forse Intesa?
e come mai perde il 5% (max in questa fase di mercato)???
domani potrebbe perdere di più per questo non ci sono acquirenti :wtf: :mmmm: non riesco a capire
chi è più esperto potrebbe ipotizzare qualche cosa??' grazie
 
"intendono effettuare un simultaneo collocamento di azioni Webuild per conto di alcuni acquirenti dei bond"
collocheranno azioni tramite accelerated bookbuilding, immagino con sconto sul prezzo di chiusura.
Il mercato serale pensa ad uno sconto piu' del 5%
 
Ci teniamo pronti per rientrare ?
Può essere una buona occasione ?
Che ne dice il buon @barzagli ?
 
Ci teniamo pronti per rientrare ?
Può essere una buona occasione ?
Che ne dice il buon @barzagli ?
Io sono long con quota più che dimezzata rispetto a 4 mesi fa come ho scritto in un post qualche giorno fa, ma non me la sento più di incrementare.
Finchè non finisce il circo mediatico su Genova con la procura che passa le veline estrapolate dalle intercettazioni ai soliti giornalisti che stanno cercando di impallinare Salini, io rimango fermo...
 
"intendono effettuare un simultaneo collocamento di azioni Webuild per conto di alcuni acquirenti dei bond"
collocheranno azioni tramite accelerated bookbuilding, immagino con sconto sul prezzo di chiusura.
Il mercato serale pensa ad uno sconto piu' del 5%
Parliamo di 225 milioni.
 
Si:
il lordo ricevuto è esatto, ma solo 1/3 circa è stato tassato al 26%, il resto è pulito.

Motivo: non lo so 🙂
Boh, io dovrei averlo domani, cioè il 23, appena accreditano vi faccio sapere ma la.cosa mi suona strana.
 
"intendono effettuare un simultaneo collocamento di azioni Webuild per conto di alcuni acquirenti dei bond"
collocheranno azioni tramite accelerated bookbuilding, immagino con sconto sul prezzo di chiusura.
Il mercato serale pensa ad uno sconto piu' del 5%
Sembra il gioco delle tre carte io non ci ho capito nulla ma di sicuro pesco quella sbagliata o almeno non quella giusta.
 
Io la leggo che : intesa vuole passare da socio a Creditore, Salini spa ha necessità di soldi per coprire il precedente finanziamento, Salini vuole ridurre la sua quota rispettando i nuovi patti con CDP. Per cui dopo questa operazione mantiene un 30% e lo tiene almeno fino al 2027, poi si vedrà . Il mercato non ha apprezzato in ah perché teme che sia un segnale poco incoraggiante. Quando emetti una convertibile credo invece che il Management ci creda a far meglio. Tutte idee… lasciamo parlare i fatti e i numeri a fine anno.
 
Si:
il lordo ricevuto è esatto, ma solo 1/3 circa è stato tassato al 26%, il resto è pulito.

Motivo: non lo so 🙂
Sulle risparmio ho ricevuto 0.78 tassato e 0.044 non tassato, hanno trattato meglio le ordinarie.
 
insomma azioni collocate a 2,08.....
 
...e' scritto nel comunicato
 
Indietro