WEBUILD noi costruiamo..... e bene

mi piace ricordare che il sistema Italia è fallito per cui chi detiene titoli di stato rischia più di quelli che credono in azioni anche se impostate a ribasso come quasi tutto il listino Italiano....

Questo è un dato di fatto/rischio che pochi conoscono.
 
siccome i titoli di stato sono protetti dalla BCE allora per shortare italia si attaccano i titoli azionari partecipati dallo stato tipo webuild, leonardo o eni.. che pagano 2 volte

intanto abbiamo rotto il minimo di agosto.. :wall:
 
Ultima modifica:
siccome i titoli di stato sono protetti dalla BCE allora per shortare italia si attaccano i titoli azionari partecipati dallo stato tipo webuild, leonardo o eni.. che pagano 2 volte

intanto abbiamo rotto il minimo di agosto.. :wall:

sono le banche che stanno alla canna del gas e di conseguenza tutto il sistema produttivo soffre. I soldi lo stato li ha finiti e se l'Europa ritarda nel darci l'elemosina, tra poco oltre alla cassa integrazione neppure le pensioni verranno pagate. Siamo in un momento davvero difficile dove occorre avere un orizzontale di lungo respiro perché sul breve, se non si ha la possibilità o la voglia di andare short con il future indice, si è con il cappio al collo!!!
 
Non rimane altro che portare i libri in tribunale e chiuderla qui. Purtroppo i Salini non capiscono che i vertici della società devono masticare anche di finanza ma gli attuali pare che in ciò siano analfabeti.
 
poi un'altro problema è che i 225 milioni che dovra sborsare per astaldi se l'anno scorse era un buon prezzo ora avrebbero potuto assorbirla a costo zero.
ma vabbe, è stata la scusa per dissanguare gli azionisti con l'adc
 
poi un'altro problema è che i 225 milioni che dovra sborsare per astaldi se l'anno scorse era un buon prezzo ora avrebbero potuto assorbirla a costo zero.
ma vabbe, è stata la scusa per dissanguare gli azionisti con l'adc

Il problema sono le 225mil di azioni di capitale libero da vincoli che permette agli istituzionali di speculare quando e come vogliono, tanto le azioni che vendono sanno a chi vanno in mano, così da poter duplicare il metodo subprime messo in piedi dalle banche americane in cui si vendeva gli strutturati tossici ai propri clienti facendo credere della bontà, per farli vendere short alle controparti operative dello stesso gruppo!!
 
tra poco oltre alla cassa integrazione neppure le pensioni verranno pagate

magari!!!!!!!!!!! pure gli stipendi di chi non ha lavorato vanno tagliati, poi vediamo se c'è ancora tutta sta voglia di stare a casa.... faccio presente che negli usa il pil quest'anno calerà neanche del 4%, noi quasi il triplo :wall: metà paese sta facendo la fame per mantenere l'altra metà :wall:
 
Ieri ho parlato per un'oretta con un amico che dirige un azienda a New York. Era al lavoro in ufficio per seguire la liquidazione dell'azienda principale, l'affitto di capannoni e la vendita di altri immobili. Inutile dire che era preoccupatissimo anche per la salute della sua famiglia (5 nipotini). Di questi tempi pure gli USA non sono la proverbiale America.
 
Il sig. Salini il suo l'auto (di sicuro) stipendio lo prende ogni mese.
Gli hanno anche regalato (per il momento) un aumento di capitale e gli hanno promesso (ora solo sulla carta) un roseo futuro alla sua WB.
Perché mai non dovrebbe dormire sonni tranquilli.

O.T.
Un apostrofo rosa :D scritto per la mia amata WB
alla maestrina non piace quello che il mio T9 ha voluto inserire mio malgrado, di sua iniziativa.
Me ne farò una ragione, tanto siamo a settembre ed in questo mese, si sa, c'è la presenza dei rimandati.
fine O.T.
 
Mi auguro che la sonora sconfitta dei cinqueapprendisti li porti a comportarsi da uomini di governo e che la smettano di intralciare lo sviluppo tramite il blocco di opere pubbliche. Pare che vogliano bloccare anche la costruzione della progettata autostrada Roma-Latina sulla quale facevo affidamento. Sono una calamità. L'unica speranza che mi rimane è che proseguano con la loro svergognata incoerenza ampiamente dimostrata fino ad ora.
 
E meno male.che era favorevole...
Io leggendo la vedo al contrario
 
.. buongiorno.. :rolleyes:..

.. evidentemente ritenuto largamente insufficiente..

.. una perculata...

Sì infatti.....la stessa linea ante conti trimestrale.
Vediamo se chiude almeno il gap.

https://www.notimerica.com/economia...rumbo-estrategico-empresa-20200927180550.html
Panama.- Sacyr sottolinea che la decisione della Corte penale internazionale sul Canale di Panama "non altera la rotta strategica" della compagnia

Sacyr ha indicato questa domenica che non ci saranno cambiamenti nella sua strategia aziendale dopo la decisione della Camera di Commercio Internazionale (ICC, per il suo acronimo in inglese) che il consorzio GUPC, di cui possiede il 41,6%, deve ritorno all'Autorità del Canale di Panama (ACP) per 240 milioni di dollari (206 milioni di euro) nella controversia legale sulla composizione del basalto e sulla formula del calcestruzzo nelle opere del canale.
 
Sì infatti.....la stessa linea ante conti trimestrale.
Vediamo se chiude almeno il gap.

.. immagino quanti "condizionamenti" sui componenti della ICC.. per quanto forti come consorzio, probabilmente hanno sottovalutato la controparte...
 
28/09/2020 10:16 MF-DJ

MILANO (MF-DJ)--Mediobanca Securities conferma rating neutral e tp di 1,4 euro per azione su Webuild dopo che nell''ambito dei vari giudizi in corso per il complesso contenzioso seguito alla costruzione ed alla consegna del nuovo canale di Panama, e'' stato emesso un lodo arbitrale dall''International Chamber of Commerce-Icc, parzialmente favorevole al consorzio dei costruttori, Grupo Unidos por el Canal (Gupc) e ai suoi soci europei, tra i quali figura Impregilo. Secondo gli esperti di Mediobanca Securities - rating neutral e tp di 1,4 euro per azione - l''impatto del contenzioso sembra marginale, ma l''arbitrato in corso rimane una fonte di volatilita'' per il titolo. Webuild -6,9% a 0,9785 euro.
fus
 
Indietro