Buongiorno,
Sono cliente Wekiwi da agosto 2019, sono tremendamente deluso dall'esperienza avuta negli ultimi mesi, se state valutando il passaggio o siete già clienti leggete il post con attenzione perchè con le nuove condizioni si paga molto più della maggior tutela e l'azienda agisce in maniera ai limiti dell'ingannevole nel nascondere le condizioni peggiorative, il servizio clienti inoltre risponde dopo settimane e in maniera poco trasparente se non del tutto errata.
Se pensate di sottoscrivere un contratto energia alla fonte che prevede un prezzo legato al PUN leggete con attenzione.
A novembre 2019 in maniera del tutto silenziosa, senza dare chiara evidenza nel contratto per i nuovi clienti e nel cambio condizioni per i vecchi clienti, wekiwi introduce un prezzo minimo dell'energia (PUN) sotto il quale non si può scendere.
Quindi il prezzo energia non è PUN+7 centesimi come sbandierato nel riquadro riassuntivo del contratto, ma il valore più alto fra "PUN+7 cent" e un prezzo minimo fisso stabilito da wekiwi e specificato in piccolo e solo nelle condizioni di fornitura al paragrafo 5.1.
Quindi se il prezzo dell'energia sale pagherete voi il sovrapprezzo, se il prezzo scende come adesso rimarrete ancorati a un prezzo minimo dell'energia piuttosto caro e comunque più alto della maggior tutela.
Le condizioni quindi sono molto peggiori della maggior tutela, guardate le schede confrontabilità, anche calcolando i 2 sconti pagherete molto di più.
L'azienda agisce in maniera poco trasparente nascondendo in piccolo nel contratto un'informazione essenziale come un prezzo minimo stabilito dell'energia (guardate il paragrafo 5.1 delle condizioni anche per i nuovi clienti per verificare ciò che dico).
Il servizio clienti risponde con settimane di ritardo, in maniera errata e ingannevole, mi è stato più volte risposto che il prezzo applicato era il PUN all'ingrosso quando invece è un prezzo minimo stabilito arbitrariamente a contratto da wekiwi.
Fate bene i conti, affidatevi alle schede confrontabilità se avete dei dubbi sulla convenienza, e verificate le condizioni generali al punto 5.1 del contratto indicizzato per constatare voi stessi come le condizioni principali siano ben diverse da quelle evidenziate nel riquadro principale del contratto.
Attenzione che anche tutti i vecchi clienti hanno avuto questo cambio di condizioni, con una mail dall'oggetto del tutto ambiguo ricevuta a dicembre "il natale di wekiwi e le nuove CGF".
Ditemi la serietà di un'azienda che cambia le condizioni economiche con una mail con un oggetto del genere.
A voi le vostre valutazioni