Western Union Plus - conto gratuito con Visa Platinum Debit

Cioè cosa non va in particolare? Quella dell'App prima che arrivi la carta fisica?

Se allunghi il naso a #87 e #89, appena qui sopra e in mezzo a tutti i tuoi post, non lo devo riscrivere.
 
Tramite assistenza App che call center mi hanno confermato che dal 1/10/23, il conto Premium passa a € 3,99/mese per tutti indistintamente. Da App si può passare al conto Standard entro massimo il 30/9/23. Al call center mi hanno confermato anche che, passati 12 mesi di inattività del conto, se si ha saldo zero la tassa di inattività di € 1 non viene applicata, cosa che già sapevamo.
 
mi hanno confermato che dal 1/10/23, il conto Premium passa a € 3,99/mese per tutti indistintamente.
Hanno praticamente fatto una promozione ridicola puntando, secondo me a questo punto, a fregare qualche canone a tutti quelli che si sono iscritti pensando di avere il canone gratis per sempre, aprendolo durante la promo, e non solo sino a fine settembre....
 
Hanno praticamente fatto una promozione ridicola puntando, secondo me a questo punto, a fregare qualche canone a tutti quelli che si sono iscritti pensando di avere il canone gratis per sempre, aprendolo durante la promo, e non solo sino a fine settembre....
Sono già passato al piano standard ed è scomparsa istantaneamente la carta dall'App, a pensarci bene avrei dovuto farlo alla fine del mese, metti che prorogano l'offerta, se poi la prorogano ad oltranza ho sbagliato a muovermi. Mi era comodo per la valuta in sterline inglesi, ma comunque ho la carta Revolut.
 
Ripassato al piano Premium, è uscito che pagherò da novembre, e chi li capisce.

 
Promo prorogata al 31/12/23. :)
 
Sapete di quant'è il limite di prelievo giornaliero presso gli ATM?
 
Secondo il servizio clienti non c'è differenza tra il piano Standard e il Premium per il limite di pagamento e di prelievo.

Limite prelievo giornaliero ATM € 500,00, mensile € 2.000,00

Limite di spesa giornaliero € 2.000,000, mensile € 6.000,00
 

Allegati

  • W1.jpeg
    W1.jpeg
    79,9 KB · Visite: 610
  • W2.jpeg
    W2.jpeg
    93,5 KB · Visite: 609
"Sono già un cliente registrato su wu.com: cosa cambia?
Sei già un passo avanti! Devi solo scaricare l’app Western Union Digital Banking e utilizzare il tuo nome utente (e-mail) e la password registrati su WU.com e seguire le istruzioni sullo schermo. Appena diventerai un cliente Western Union Digital Banking, il tuo conto su WU.com verrà disattivato e rimarrà tale fintanto che sarai un cliente Western Union Digital Banking."

Non ho capito questa parte, io non sono cliente wu.com, ma questo significa che se divento cliente Western Union Digital Banking poi non potrò più usare il sito wu.com per inviare denaro? Non potrò nemmeno inviare denaro in contanti presso i punti abilitati?
 
"Sono già un cliente registrato su wu.com: cosa cambia?
Sei già un passo avanti! Devi solo scaricare l’app Western Union Digital Banking e utilizzare il tuo nome utente (e-mail) e la password registrati su WU.com e seguire le istruzioni sullo schermo. Appena diventerai un cliente Western Union Digital Banking, il tuo conto su WU.com verrà disattivato e rimarrà tale fintanto che sarai un cliente Western Union Digital Banking."

Non ho capito questa parte, io non sono cliente wu.com, ma questo significa che se divento cliente Western Union Digital Banking poi non potrò più usare il sito wu.com per inviare denaro? Non potrò nemmeno inviare denaro in contanti presso i punti abilitati?
Sì, non potrai più usare wu.com ma è potrai comunque inviare denaro in contanti con WU+ (quindi senza più accesso dal sito web ma solo da app). Se provi ad entrare con le stesse credenziali su wu.com, appare un messaggio di errore che ti dice esattamente questo
 
Sì, non potrai più usare wu.com ma è potrai comunque inviare denaro in contanti con WU+ (quindi senza più accesso dal sito web ma solo da app). Se provi ad entrare con le stesse credenziali su wu.com, appare un messaggio di errore che ti dice esattamente questo
Ho chiamato e mi hanno confermato quanto mi hai detto. Mi hanno però detto che con Western Union Digital Banking non è possibile inviare contanti a se stessi quando ci si trova all'estero, cosa che invece è possibile con wu.com, me lo hanno confermato.

Ricapitolando, se apro un conto Western Union Digital Banking poi non potrò inviare contanti a me stesso quando mi trovo all'estero come alternativa al prelievo ATM e inoltre si perde l'accesso a wu.com.
 
A che serve inviarsi contanti a sé stessi? Con quale commissione poi? Con MoneyGram si può?
 
A che serve inviarsi contanti a sé stessi? Con quale commissione poi? Con MoneyGram si può?
Serve come alternativa al prelievo da ATM, perché all'estero spesso gli ATM hanno un limite massimo di prelievo consentito per carta nelle 24 ore che è basso, che è diverso dal limite di prelievo della tua carta.

Nelle Filippine per esempio puoi prelevare solo 10000 PHP dagli ATM e poi devi attendere 24 ore per usare lo stesso ATM, non so se il limite è addirittura valido per tutti gli ATM della stessa banca oppure solo per lo specifico ATM dal quale hai prelevato 10000 PHP.

Sul se sia consentio con MoneyGram ti conviene chiedere prima perché se non è consentito e lo fai poi possono bloccarti l'account.
 
Oggi c'è stato l'addebito di € 3,99 del canone mensile, a niente è valso passare al piano Standard a quello Premium, forse il cambio dovevo rifarlo prima, perché il canone da settembre a ottobre non lo hanno mai preso. Quando ho attivato il conto corrente il canone era gratis fino allo scorso settembre, poi prorogato fino al 31/12/23.
 
Ma non si può più aprire?
Perché ti dà problemi di apertura?

Hanno ulteriormente prorogato il canone gratis fino al 31/1/24.

A me dallo scorso 20/12 ancora devono farmi sapere perché mi hanno addebitato il canone e come mai non funzionano più i bonifici in uscita.
Vi terrò aggiornati.
 
Altra magagna, il 1/1/24 mi hanno addebitato il canone di € 3,99 e non sono trascorsi nemmeno 30 giorni dall'ultimo addebito del canone mensile del 20-12-23, questi sono fuori, oltre che non dovevano addebitarmi nulla addirittura questi 2 addebiti ravvicinati.
 
Indietro