WHEAT e Agricoli in Generale - 4.0

ma quindi i grains van venduti alle 17 e ripresi con calma in mattinata, tipo alle 12 ?
 
Ciao a tutti, buon Natale a voi ed alle vostre famiglie!
 

Allegati

  • Buon_natale.jpg
    Buon_natale.jpg
    56,7 KB · Visite: 247
@Goldandother: Grazie e altrettanto!

ps: come mai i grains stanno crollando??
 
Ciao HoChiMinh e CarloGallo, innanzitutto grazie per gli auguri e poi perché i grains vengono giù? Bella domanda, di primo acchito io la vedo come HoChiMinh e credo che per ora siano alleggerimenti e chiusure di posizioni lievi. Almeno per il momento i volumi sono bassi quindi almeno per ora starei tranquillo.

Vogliamo cercare dei fondamentali? Proviamo a vedere il contesto generale, ma queste sono solo mie supposizioni: la Russia stoppa l'export, è vero, ma altri paesi UE sono più convenienti rispetto agli States e quindi un riallineamento a ribasso potrebbe starci, nel senso che io non compro più dalla Russia, ma gli States sono cari e potrei scegliere di acquistare da altri paesi pagando il prezzo di una minor qualità.

La Francia ad esempio è piena di frumento (come l'Italia del resto), ma con peso specifico bassissimo, quindi di qualità poco soddisfacente, ma ciò non toglie che la scelta di acquisto possa penalizzare gli Stati Uniti che subirebbero un riallineamento (a ribasso) dei prezzi dei prodotti.

Ipotesi tutta da confermare è quella sui dati USDA riguardanti le semine che risulterebbero poco chiari ad alcuni operatori in quanto per quanto concerne la soia si avrebbe un lieve downgrade dell'area seminata senza incrementi negli altri raccolti e quindi si parlerebbe di acri lasciati incoltivati, però per sapere se si tratta di una situazione reale o meno bisogna attendere, fare supposizioni su questo ora non ha molto senso, perlomeno a mio avviso
 

Allegati

  • Schermata 2014-12-24 alle 18.43.19.png
    Schermata 2014-12-24 alle 18.43.19.png
    32,2 KB · Visite: 227
  • Schermata 2014-12-24 alle 18.43.53.png
    Schermata 2014-12-24 alle 18.43.53.png
    31,1 KB · Visite: 226
  • Schermata 2014-12-24 alle 18.44.20.png
    Schermata 2014-12-24 alle 18.44.20.png
    35,6 KB · Visite: 225
per gli elliottiani, sul wheat sembrerebbe che siamo in onda 4
quando finisce (a 594), c'è la 5, target . . . . 760
(non credo a Elliott)
 
I miei auguri per un sereno Natale a tutta la compagnia.

.
 
TAVOLA SMERALDINA v.2.2 – Materie Prime – del 25/12/2014 23:48:38

 

WHEAT (Grano/Frumento) – Chiusura - 26/12/2014 – sempre LONG (sul TS di Medio-Lungo periodo)


Il WHEAT – X4-TS – è sempre LONG sul contratto ZWH15 – Mar ’15 , Flat & Reverse leggibili sul grafico

 
io son rientrato . . .vediamo se tengono i 600
-> target di breve 620 direi

il giretto acchiappastop a 597 lo ha già fatto
 
io son rientrato . . .vediamo se tengono i 600
-> target di breve 620 direi

il giretto acchiappastop a 597 lo ha già fatto

600 rotti che corrisponde al 61.8% di fibo del movimento rialzista partito il 29/9
574 che è 50% del suddetto movimento potrebbe essere un possibile punto di ingresso
 
Ciao a tutti, tanti auguri per un felice 2015
 

Allegati

  • maxresdefault.jpg
    maxresdefault.jpg
    170,4 KB · Visite: 15
che brutto tracollo su tutto
le cause sono eur sotto 1.21 e oil a 53 ?
 
che brutto tracollo su tutto
le cause sono eur sotto 1.21 e oil a 53 ?



eeehhh che ti credi azzeccare tutti i boom boom ? non tutte le ciambelle escono col buco :rolleyes:

io se riuscirò ad esser liquido (data la situazione su coffee e energetici) rientrerò su wheat a 550 dove se non vado errato è rimasto aperto un gap (classico da apertura mercato USA delle h.15,30) :censored:
 

WHEAT (Grano/Frumento) – Chiusura - 30/12/2014 – entrato FLAT (sul TS di Medio-Lungo periodo)



Il WHEAT – X4-TS – è entrato FLAT sul contratto ZWH15 – Mar ’15 , Entry Long/Short leggibili sul grafico

 
Ciao xinian che dici, anche il corn è flat?

yes...

CORN- Chiusura - 31/12/2014 – entrato FLAT (di Medio-Lungo periodo)


CORN – X4-TS è entrato FLAT sul contratto ZCH15 – Mar ’15 , Entry Long/Short leggibili sul grafico

 
Indietro