WHEAT e Agricoli in Generale - 5.0

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Che botta sul Wheat! :(

Comunque meglio rimanere calmi, guardate che è successo qualche mese fa sullo zucchero, e anche sul petrolio ... Dopo essere scesi ai minimi da diversi anni sono rimbalzati e più che raddoppiati dai minimi!

Io continuo a mantenere l'etc Agriculture, anzi se scende ancora incremento ogni 2-3%. Il Contango non è così alto, imho basta aver pazienza e prima o poi vedremo risalire gli agricoli!!!

Buon weekend a tutti! :)
 
...poveri noi, ma in primis poveri contadini....

Non semineranno più perché non conviene e quindi il prezzo salirà per mancanza....KO!
 
Ma quando è che non vedremo più quotato il contratto di settembre ? Il contratto di dicembre deve per forza allinearsi al prezzo di chiusura di quello di settembre ? Grazie a chi me lo dice xchè ho i brividi
...
 
Ma quando è che non vedremo più quotato il contratto di settembre ? Il contratto di dicembre deve per forza allinearsi al prezzo di chiusura di quello di settembre ? Grazie a chi me lo dice xchè ho i brividi
...

Dipende se viene assorbito il gap da Contango, succede nella maggior parte dei casi, ma non sempre.
 
Grazie , spero di non arrivare a togliere risorse da altre parti per rimediare a questo errore, mi sentivo quasi sicuro dei 400 , ma ormai sono in padella .
 
Wheat molto interessante a questi livelli.
Da lunedì lo metto sott'occhio.

Saluti.
 
Che botta sul Wheat! :(

Comunque meglio rimanere calmi, guardate che è successo qualche mese fa sullo zucchero, e anche sul petrolio ... Dopo essere scesi ai minimi da diversi anni sono rimbalzati e più che raddoppiati dai minimi!

Io continuo a mantenere l'etc Agriculture, anzi se scende ancora incremento ogni 2-3%. Il Contango non è così alto, imho basta aver pazienza e prima o poi vedremo risalire gli agricoli!!!

Buon weekend a tutti! :)

Ciao Andrea, potresti scrivere l'ISIN DELL'etc agriculture per piacere?
E magari anche la composizione se non chiedo troppo :))
 
Forse ho fatto il doppio errore , ma ho congelato la perdita e sono uscito .Ai posteri l'ardua sentenza.....vediamo in settimana come si mette...
 
sul wheat margin call a nastro
 
Cosa intendi wbatman? Cosa vuol dire?

In economia, la richiesta di integrazione (in inglese margin call) è lo strumento principale per diminuire o annullare il rischio di credito nel mercato dei Futures, ossia il rischio che un investitore con una posizione lunga o corta risulti insolvente a fronte di una variazione per lui negativa del valore della posizione assunta (lunga o corta).

Nelle borse regolamentate ogni investitore deve versare un initial margin presso il conto di deposito di un socio della Clearing House (organismo che deve assicurare la non insolvenza per il futures che si negozia in quella Borsa) a fronte dell'apertura di una posizione long o short su un futures. Tale margine può essere versato direttamente al socio della Clearing House o tramite un broker (ad es. banche d'investimento) che apre un conto di deposito presso il socio della Clearing House. A seconda della variazione di valore del Futures il margine iniziale aumenterà o diminuirà: se esso scende sotto il margine di mantenimento (nella normalità dei casi pari al 75% dell'initial margin) scatta la richiesta di integrazione (Margin Call) da parte del broker all'investitore che deve entro il giorno successivo riportare il margine iniziale al valore che esso aveva quando si è aperta la posizione; analogamente, se l'initial margin è superiore a quello di inizio posizione, l'investitore può prelevare l'eccesso. Se l'investitore non fa fronte alla margin call, il broker chiude immediatamente la posizione.
 
Wheat molto interessante a questi livelli.
Da lunedì lo metto sott'occhio.

Saluti.


Attenzione Cosimo , vedi il grafico postato in questo link http://www.finanzaonline.com/forum/...-succedere-2-a-post46982828.html#post46982828 . La prima volta che si arriva su dei doppi minimi il mercato fa dei rimbalzi tecnici l'80% delle volte dopo una discesa cospicua , ( infatti l'operazione ha pagato subito ) ma il ritorno sui minimi , dopo aver rollato e non essersi accontentato di chiudere solo il gap da roll non è un gran bel segnale .
Io presterei attenzione anche ai livelli successivi come valutazione di un eventuale ingresso ( PS: i primi sono già stati fatti , se arrivasse senza tregua agli ultimi sarebbe l'ideale poi per un buon rimbalzo sano e una fase di accumulazione .
 
In economia, la richiesta di integrazione (in inglese margin call) è lo strumento principale per diminuire o annullare il rischio di credito nel mercato dei Futures, ossia il rischio che un investitore con una posizione lunga o corta risulti insolvente a fronte di una variazione per lui negativa del valore della posizione assunta (lunga o corta).

Nelle borse regolamentate ogni investitore deve versare un initial margin presso il conto di deposito di un socio della Clearing House (organismo che deve assicurare la non insolvenza per il futures che si negozia in quella Borsa) a fronte dell'apertura di una posizione long o short su un futures. Tale margine può essere versato direttamente al socio della Clearing House o tramite un broker (ad es. banche d'investimento) che apre un conto di deposito presso il socio della Clearing House. A seconda della variazione di valore del Futures il margine iniziale aumenterà o diminuirà: se esso scende sotto il margine di mantenimento (nella normalità dei casi pari al 75% dell'initial margin) scatta la richiesta di integrazione (Margin Call) da parte del broker all'investitore che deve entro il giorno successivo riportare il margine iniziale al valore che esso aveva quando si è aperta la posizione; analogamente, se l'initial margin è superiore a quello di inizio posizione, l'investitore può prelevare l'eccesso. Se l'investitore non fa fronte alla margin call, il broker chiude immediatamente la posizione.

:yes:OK!
 
Eccheè, che sta succedendo al wheat?
Io 'na catastrofe così non l'ho mai vista in tanti anni di borsa, soprattutto su una commodity, che quindi non può certo andare a zero!
Sembra un titolo bancario nel 2008, solo che in quel periodo i bancari erano sui massimi, mentre questo crollo del grano parte da livelli già infimi!
Anche petrolio e gas hanno fatto bei crolli, ma quando il petrolio stava sopra 50 e il gas sopra 4, non certo dai minimi!
 
Attenzione Cosimo , vedi il grafico postato in questo link http://www.finanzaonline.com/forum/...-succedere-2-a-post46982828.html#post46982828 . La prima volta che si arriva su dei doppi minimi il mercato fa dei rimbalzi tecnici l'80% delle volte dopo una discesa cospicua , ( infatti l'operazione ha pagato subito ) ma il ritorno sui minimi , dopo aver rollato e non essersi accontentato di chiudere solo il gap da roll non è un gran bel segnale .
Io presterei attenzione anche ai livelli successivi come valutazione di un eventuale ingresso ( PS: i primi sono già stati fatti , se arrivasse senza tregua agli ultimi sarebbe l'ideale poi per un buon rimbalzo sano e una fase di accumulazione .

;)OK!:bow:

P.S.: stasera ho "rollato" anch'io........e di gap ne ho "chiusi" almeno dieci...!!!!:D:D:p:p:sbav::ops:

j1.jpg
 
Eccheè, che sta succedendo al wheat?
Io 'na catastrofe così non l'ho mai vista in tanti anni di borsa, soprattutto su una commodity, che quindi non può certo andare a zero!
Sembra un titolo bancario nel 2008, solo che in quel periodo i bancari erano sui massimi, mentre questo crollo del grano parte da livelli già infimi!
Anche petrolio e gas hanno fatto bei crolli, ma quando il petrolio stava sopra 50 e il gas sopra 4, non certo dai minimi!

Troppa produzione. Tutti ne fanno troppo. E aggiungo che quello russo è anche più economico.
Sono prezzi bassi. Secondo me, resteranno bassi e scenderanno ancora.
http://www.commoditiestrading.it/sp...a-la-produzione-mondiale-di-cereali-5339.aspx
 
Troppa produzione. Tutti ne fanno troppo. E aggiungo che quello russo è anche più economico.
Sono prezzi bassi. Secondo me, resteranno bassi e scenderanno ancora.
http://www.commoditiestrading.it/sp...a-la-produzione-mondiale-di-cereali-5339.aspx

Vedrai quanto ne faranno troppo dopo questi prezzi.....
Considera che quando è stato seminato il grano che sta riempiendo i granai adesso. i prezzi stavano ben sopra 500, e c'è un limite anche per paesi come la Russia.
Io ho la moglie polacca, conosco molto bene la Polonia, e anche loro producono grano.
Ovviamente la Polonia è un piccolo produttore se rapportato alla Russia, però il meccanismo di risparmio sui prezzi è simile, e io so perfettamente dove risparmiano e dove può essere il loro limite.
I trattori costano come in Italia, il gasolio poco meno, sementi, concimi e diserbi poco meno.
L'unica cosa che costa meno della metà è la manodopera, che però nel caso del grano incide poco, perché anche da loro si vedono ormai trattoroni enormi che con una sola persona coltivano 200 ettari.
Ti assicuro che anche in questi paesi SONO AL LIMITE, anzi, ERANO al limite quando il prezzo per parecchio tempo è stato attorno 460 - 500.
FIGURATI ADESSO!
 
buongiorno, non trovo piu'isin di etf sul wheat...usavo quello in leva2 ma non lo trovo piu'nella mia list. se qualcuno ha tempo di postarlo ringrazio anticipatamente.
 
Indietro