WHEAT e Agricoli in Generale - 6.0

non lo seguite più ?

supporto wheat dove ? a 600 ? thx
 
non gliene frega più niente a nessuno

per anni intorno a 400 ora siamo a 740 ma soprattutto il CONTANGO è ZERO

capite cosa sta succedendo?
 
Wheat a +50 in pochi giorni
 
Ceduto 1/3 del wheat in zona doppio massimo pluriennale
 
Fate molta attenzione agli ETc wisdom quando ci sono queste bolle
Es. WEAT il Nav è 1.158 ma ha scambiato venerdì anche a 1.36
 
Vorrei mettere qualcosa short sul wheat. Non essendoci più un ETC short normale, qualcuno mi può suggerire qualche altra soluzione? Io ho trovato solo certificati a leva Vontobel che scambiano pochissimo per non dire nulla.
 
il leva3 vale 10 scambia a 28,5

un giorno aprirà a -70%
 
più che altro non capisco se è il market maker che fa il furbo e sta su o è qualcun altro che gioca con lo strumento con somme alte
 
Buongiorno a tutti, rispolvero questa vecchia discussione. Che ne pensate del grano in questo momento? Nello specifico andrei a prendere il'ETC WisdomTree Wheat GB00B15KY765 che si trova ai minimi da 1 anno e mezzo e che, andando più a ritroso, è circa il 50% più in alto dei minimi a 3 anni.
L'idea sarebbe di cassettarlo e fare un piano di accumulo a piccoli cip nel caso dovesse continuare la discesa.

Come strumento è abbastanza efficiente (contango a parte) o siete a conoscenza di particolari criticità?

saluti
 
Ho appena letto gli accordi che stanno prendendo federazione russa e paesi africani a proposito di forniture di grano, purtroppo sono ignorantissimo sugli strumenti a riguardo.

Qualcuno pratico del settore sta seguendo e può dare un feedback generale?
 
e' un po di giorni che pian piano risale
 
Indietro