Whirlpool: "Licenziamento collettivo per i 340 operai di Napoli

Il 10% delle esportazioni totali. Ancora a parlare stai...

L'italiano infatti parla gonfiando il petto e cercando scuse l'olandese lavora ed si arricchisce.
 
Il 10% delle esportazioni totali. Ancora a parlare stai...

L'italiano infatti parla gonfiando il petto e cercando scuse l'olandese lavora ed si arricchisce.

9.5 euro contro 1,9 dollari effettivamente se ti chiami gaglioffo una ragione ci sarà, il vero italiano che scrive le stupidaggini senza nemmeno rendersene conto

ci voglioni 5 olande di pomodori per fare 1 olanda di fiori e piante.
 
le certezze dell'italiano. Poi si ritrova con l'Olanda che esporta pomodori "eh ma perchè hanno meccanizzato i fiori grazie!"
Why Does The Netherlands Export So Much Food? (We Find Out) - AboutTheNetherlands
Dutch food export in 2019:
Meat: €8,8 billion ($10,8 billion)
Dairy & Eggs: €8,6 billion ($10,2 billion)
Vegetables: €7,3 billion ($8,7 billion)
Fruit: €6,2 billion ($7,4 billion)
Drinks: €5,8 billion ($6,9 billion)

Ma non è un problema cerca di convincere un nick anonimo su un forum che si autoconsola. Loro hanno una agricoltura che funziona e meccanizzata noi abbiamo bisogno degli africani nei campi.
 
le certezze dell'italiano. Poi si ritrova con l'Olanda che esporta pomodori "eh ma perchè hanno meccanizzato i fiori grazie!"
Why Does The Netherlands Export So Much Food? (We Find Out) - AboutTheNetherlands
Dutch food export in 2019:
Meat: €8,8 billion ($10,8 billion)
Dairy & Eggs: €8,6 billion ($10,2 billion)
Vegetables: €7,3 billion ($8,7 billion)
Fruit: €6,2 billion ($7,4 billion)
Drinks: €5,8 billion ($6,9 billion)

Ma non è un problema cerca di convincere un nick anonimo su un forum che si autoconsola. Loro hanno una agricoltura che funziona e meccanizzata noi abbiamo bisogno degli africani nei campi.

La certezza assoluta conto la bieca ignoranza è che il prodotto numero uno sono i fiori e piante, come avevo scritto, e la seconda certezza è che non sei capace di capire che 9.5 è 5 volte 1.9 e i pomodori sono assolutamente un prodotti risibile in assoluto (circa il 2%) e modesto nei confronti con i fiori.
 
Stai ciurlando nel manico con sti fiori, pazienza.
italianissimo
 
i famosi pomodori olandesi dal gusto prelibato :D
 
le certezze dell'italiano. Poi si ritrova con l'Olanda che esporta pomodori "eh ma perchè hanno meccanizzato i fiori grazie!"
Why Does The Netherlands Export So Much Food? (We Find Out) - AboutTheNetherlands
Dutch food export in 2019:
Meat: €8,8 billion ($10,8 billion)
Dairy & Eggs: €8,6 billion ($10,2 billion)
Vegetables: €7,3 billion ($8,7 billion)
Fruit: €6,2 billion ($7,4 billion)
Drinks: €5,8 billion ($6,9 billion)

Ma non è un problema cerca di convincere un nick anonimo su un forum che si autoconsola. Loro hanno una agricoltura che funziona e meccanizzata noi abbiamo bisogno degli africani nei campi.

Il settore agricolo da inoltre lavoro al settore industriale che si occupa di creare le macchine che rendono possibile l'incremento di produttivita'.
Pazzesco come abbiano automatizzato l'allevamento, ho visto alcuni video e sono avanti luce no n solo per le tecnologie usate ma soprattutto per la mentalita'.

E' dimostrato ormai che sono i salari alti a spingere l'innovazione mentre quelli bassi la disincetivizzano: ed e' facile comprendere.
Se la manodopera costa, allora l'imprenditore ha tutto l'interesse a trovare modi per aumentare la produttivita' in modo che il costo della manodopera incida meno sul costo del prodotto.
In Italia invece si e' sempre pensato a trovare modi per pagarla meno finendo col portare il paese a livelli da terzo mondo oramai.
 
Scusate, ho letto che l'azienda darebbe un incentivo all'uscita di 75/85k, a questo andrebbero aggiunti ovviamente 2 anni di NASPI e sicuramente il TFR..
Cosa ne pensate in proposito ? Ovviamente sara' difficile in futuro trovare un altro lavoro
 
Scusate, ho letto che l'azienda darebbe un incentivo all'uscita di 75/85k, a questo andrebbero aggiunti ovviamente 2 anni di NASPI e sicuramente il TFR..
Cosa ne pensate in proposito ? Ovviamente sara' difficile in futuro trovare un altro lavoro

Se davvero fossero queste le condizioni , io direi che sono ottime.
La persona licenziata avrebbe 3-4 anni pagati per riqualificarsi. In 4 anni si puo' anche finire un corso di laurea.

Il punto e' che se uno aspetta che il lavoro bussi alla sua porta..sono del sud e son conscia dell'estrema difficolta' nel trovare un lavoro in regola, ma se si ha voglia e ci si impegna, con 4 anni pagati si tutto il tempo per riqualificarsi e trovarne uno
 
le certezze dell'italiano. Poi si ritrova con l'Olanda che esporta pomodori "eh ma perchè hanno meccanizzato i fiori grazie!"
Why Does The Netherlands Export So Much Food? (We Find Out) - AboutTheNetherlands
Dutch food export in 2019:
Meat: €8,8 billion ($10,8 billion)
Dairy & Eggs: €8,6 billion ($10,2 billion)
Vegetables: €7,3 billion ($8,7 billion)
Fruit: €6,2 billion ($7,4 billion)
Drinks: €5,8 billion ($6,9 billion)

Ma non è un problema cerca di convincere un nick anonimo su un forum che si autoconsola. Loro hanno una agricoltura che funziona e meccanizzata noi abbiamo bisogno degli africani nei campi.




Senza nulla togliere agli olandesi, ci sarebbe da capire anche quanto è prodotto da loro in Olanda e anche quanto é prodotto altrove e da loro commercializzato e quanto prodotto da aziende straniere che magari lì hanno solo la sede per convenienza economica.

Sui pomodori, l'Italia esporta poco, anzi penso importi di più, perché è una grande trasformatrice industriale di pomodori oltre che grande consumatrice, per altro i pomodori olandesi li vedo nei negozi, bellissimi ma sanno di niente, la gente paga anche il doppio per i pomodori nostrani, quando é stagione, fuori stagione gli olandesi hanno più mercato, io di pomodori mangio in insalata solo quelli che coltivo nell'orto, tendo ad evitare di consumare verdure fuori stagione che non é roba buona, perfino le patate sono immangiabili, le coltivo da me, giusto in questi giorni ne ho tirate su 110 kg, fino a Natale ci arrivo.
Fiori olandesi, bellissimi... in fotografia, preso e pagate care tre vasi di peonie erbacee, su 3 solo una corrispondeva alla fotografia, un'altra ha un color caghetta che mi viene il nervoso quando la guardo, finirò con l'espiantarla, la terza corrisponde per colore ma non per tipo di fiore, cannare 2 su 3 mi pare un po' troppo, saranno bravi gli olandesi ma la loro qualità deficita non poco.
 
A me dei 340 licenziati in Whirlpool non frega nulla, come a loro e a nessun altro frega nulla delle migliaia di persone che vengono licenziate singolarmente come dipendenti di piccole attività
 
Il 10% delle esportazioni totali. Ancora a parlare stai...

L'italiano infatti parla gonfiando il petto e cercando scuse l'olandese lavora ed si arricchisce.

Eh però come se magna in Italia...
Eh però qui c'è il sole il bel clima...
Poi c'avemo er pomodoro datterino bio di Canicattì doc dop docg dcg e degli sti capzi.
Paese finito, ormai ridotto a terzo mondo d'Europa!
 
Ultima modifica:
ma nemmeno, èche l italia ha dei costi che non può competere con paesi poveri e non solo.

Anni fa ho. visto in tv un servizio sui produttori di latte in europa, i nostri erano disperati per i prezzi troppo bassi che gli pagavano al litro ed erano i prezzi più alti in europa, perfino in germania e francia, il latte ai produttori era pagato meno che da noi, puoi immaginare cosa lo pagavano per es in bulgaria o ucraina...

Infatti io al supermarket compro sempre il latte "di importazione UE" a 85 cent e pure l'olio evo "olive UE" da €2.70-3.2 massimo.
Sto ben alla larga da tutto ciò sui cui è scritto "Italiano".
E ci godo di brutta!

La cosa che mi fa più ridere è l'Italico che nel suo cervello crede davvero che il latte Austriaco (con le montagne verdi pulitissime che hanno) o l'olio Spagnolo (con i magnifici campi di ulivi sotto il sole Andaluso) sia peggiore di quello Italiano. :asd:
 
Infatti io al supermarket compro sempre il latte "di importazione UE" a 85 cent e pure l'olio evo "olive UE" da €2.70-3.2 massimo.
Sto ben alla larga da tutto ciò sui cui è scritto "Italiano".
E ci godo di brutta!

La cosa che mi fa più ridere è l'Italico che nel suo cervello crede davvero che il latte Austriaco (con le montagne verdi pulitissime che hanno) o l'olio Spagnolo (con i magnifici campi di ulivi sotto il sole Andaluso) sia peggiore di quello Italiano. :asd:

se poi gli dici che il famoso pomodoro pachino è una invenzione israeliana ti dice che non è vero.......
 
Infatti io al supermarket compro sempre il latte "di importazione UE" a 85 cent e pure l'olio evo "olive UE" da €2.70-3.2 massimo.
Sto ben alla larga da tutto ciò sui cui è scritto "Italiano".
E ci godo di brutta!

La cosa che mi fa più ridere è l'Italico che nel suo cervello crede davvero che il latte Austriaco (con le montagne verdi pulitissime che hanno) o l'olio Spagnolo (con i magnifici campi di ulivi sotto il sole Andaluso) sia peggiore di quello Italiano. :asd:

Non c'è solo la qualità o il gusto piuttosto che l'arte della trasformazione, ma anche la sicurezza alimentare..e poi acquisti responsabili e non basati solo sulla mera convenienza personale
 
Superstardelbene ha scritto:
Non c'è solo la qualità o il gusto piuttosto che l'arte della trasformazione, ma anche la sicurezza alimentare..e poi acquisti responsabili e non basati solo sulla mera convenienza personale.

Sono sciocchezze autoconsolatorie quelle dell'arte della trasformazione e sicurezza alimentare. Devo convincermi che i pomodori confezionati in Olanda sono più sicuri di quelli che arrivano dalla Campania? mi vien da ridere già solo a scriverlo.

E poi che "acquisti responsabili" sono?

Quando i paesi bassi producono pomodori con costi minori, senza sfruttare manodopera di schiavi neri importati, consuma e spreca meno acqua e ha un rendimento maggiore per utilizzo di terreno?
E mi costa meno pure al momento dell'acquisto.

Direi che perfino sotto un profilo etico sono superiori.
Ignorare e ridicolizzare la straordinaria potenza industriale agricola olandese non fa altro che aggravare la crisi del paese. Loro ormai hanno delle aziende agricole moderne che lavorano con biotecnologie, meccanizzazione, ricerche in collaborazione con università agrarie, droni ecc.

Noi siamo qui a lamentarci dei lavoratori sottocosto dei paesi del terzo mondo che mettono "fuori mercato" (con l'Olanda campione di export) i nostri pomodori.
E se osi far vedere quanto hanno meccanizzato la loro agricoltura (persino i pomodori!) e quanto siamo schiappe lagnose noi viene fuori il nazionalismo straccione "eh ma loro vendono fiori! eh ma i nostri pomodori sono più gustosi!"

paese fallito
 
Il settore agricolo da inoltre lavoro al settore industriale che si occupa di creare le macchine che rendono possibile l'incremento di produttivita'.
Pazzesco come abbiano automatizzato l'allevamento, ho visto alcuni video e sono avanti luce no n solo per le tecnologie usate ma soprattutto per la mentalita'.

E' dimostrato ormai che sono i salari alti a spingere l'innovazione mentre quelli bassi la disincetivizzano: ed e' facile comprendere.
Se la manodopera costa, allora l'imprenditore ha tutto l'interesse a trovare modi per aumentare la produttivita' in modo che il costo della manodopera incida meno sul costo del prodotto.
In Italia invece si e' sempre pensato a trovare modi per pagarla meno finendo col portare il paese a livelli da terzo mondo oramai.

Immaginati se domani esce la notizia che Bayern-Monsanto investe 10 miliardi di euro per aprire 2-3 stabilimenti di pomodori ogm coltivati in idroponica in Italia.

Praticamente ritornano le BR in Italia. Meritiamo la fame.
 
Eh però come se magna in Italia...
Eh però qui c'è il sole il bel clima...
Poi c'avemo er pomodoro datterino bio di Canicattì doc dop docg dcg e degli sti capzi.
Paese finito, ormai ridotto a terzo mondo d'Europa!

Il pomodoro ciliegino et similia è un ogm israeliano di 40 anni fa. Lol
 
Indietro