WIDIBA: Trading on line.

Per i titoli Usa riguardo ai dividendi viene applicata tassazione prima in usa, poi il 26% in Italia. Per la tassazione Usa può essere il 15% o il 30% a seconda dell’eventuale compilazione del modulo w8ben, mi confermate? Se si, come funziona con widiba per questa eventuale compilazione?
 
Per i titoli Usa riguardo ai dividendi viene applicata tassazione prima in usa, poi il 26% in Italia. Per la tassazione Usa può essere il 15% o il 30% a seconda dell’eventuale compilazione del modulo w8ben, mi confermate? Se si, come funziona con widiba per questa eventuale compilazione?

Con Widiba è già al 15% senza necessità di compilare il w8ben.
 
ragazzi domanda veloce, se acquistassi 50k di etf su widiba invece che i vari directa e degiro oltre a pagare qualche euro in + di commissioni vedete lati negativi? fa da sostituto?
è la mia banca principale da anni, e volevo comprare un particolare etf 50k una tantum e poi pac..pensavo una tantum su widiba e poi pac su degiro.

consigli?
 
Io opero regolarmente sul trading Widiba e non ci vedo alcun lato negativo.
In questo caso, la commissione è dello 0,15%, massimo 25 €. Per l'amministrazione dei titoli, pensa a tutto Widiba.
 
Ciao a tutti ragazzi! Anche io sono un cliente Widiba molto soddisfatto e da poco opero con la loro piattaforma di trading.

Tuttavia, non trovo censiti alcuni titoli che hanno una doppia quotazione sia su borsa di riferimento (NYSE, e trovo il titolo principale in USD) sia su Francoforte (e non trovo la quotazione in €). Sul sito della borsa di Francoforte i titoli hanno lo stesso ISIN ma simbolo diverso.

Chiaramente preferirei acquistare un Euro.. Credete che Widiba li censirà?
 
Ciao a tutti ragazzi! Anche io sono un cliente Widiba molto soddisfatto e da poco opero con la loro piattaforma di trading.

Tuttavia, non trovo censiti alcuni titoli che hanno una doppia quotazione sia su borsa di riferimento (NYSE, e trovo il titolo principale in USD) sia su Francoforte (e non trovo la quotazione in €). Sul sito della borsa di Francoforte i titoli hanno lo stesso ISIN ma simbolo diverso.

Chiaramente preferirei acquistare un Euro.. Credete che Widiba li censirà?

Perché preferisci acquistare in Euro? La commissione di cambio di Widiba?
 
In realtà è un tema che sto approfondendo proprio in questi giorni, e pensavo che comprare la stessa azione in € mi avrebbe protetto dal tasso di cambio
 
Sono abbastanza nuovo nell’argomento! Potresti spiegarmi o fornirmi dei link così che possa capire ? Ho già cercato ma ad un livello di ricerca base non ho trovato niente di utile che chiarisse i miei dubbi
 
Sono abbastanza nuovo nell’argomento! Potresti spiegarmi o fornirmi dei link così che possa capire ? Ho già cercato ma ad un livello di ricerca base non ho trovato niente di utile che chiarisse i miei dubbi

Un’azione è una quota di proprietà di un’azienda. Se paghi in dollari o in lire turche, non cambia il bene che vai a possedere, ma solo le spese legate alla transazione, alle commissioni di cambio, alle differenze di liquidità e di spread bid-ask su ciascun mercato, o il fatto che in certi orari un mercato è aperto e l’altro chiuso... In ogni caso tu acquisti la stessa cosa, un’azione di una certa società. Se il suo valore è in dollari, come nel caso delle aziende USA, sarai esposto al dollaro in ogni caso, perché anche la quotazione in euro della stessa azione eventualmente quotata (anche) sui mercati europei terrà conto delle fluttuazioni del cambio.
 
Salve,

Il foglio informativo del deposito titoli disponibile all'indirizzo https://www.widiba.it/banca/pb_nw/p...e&template=FOGLIO_INFORMATIVO_DEPOSITO_TITOLI riporta quanto segue:

Per la negoziazione degli strumenti finanziari denominati in divisa diversa dall’Euro con valuta di regolamento a due giorni lavorativi, viene applicato il tasso di cambio relativo al listino della Banca rilevato:
• due giorni lavorativi antecedenti la valuta di regolamento del titolo in presenza di operazioni eseguite e contabilizzate prima delle ore 16:00;
• un giorno lavorativo antecedente la valuta di regolamento del titolo in presenza di operazioni eseguite e contabilizzate dopo le ore 16:00;


Come viene determinato il listino di Widiba e dove è possibile consultarlo?

Grazie.
 
Un’azione è una quota di proprietà di un’azienda. Se paghi in dollari o in lire turche, non cambia il bene che vai a possedere, ma solo le spese legate alla transazione, alle commissioni di cambio, alle differenze di liquidità e di spread bid-ask su ciascun mercato, o il fatto che in certi orari un mercato è aperto e l’altro chiuso... In ogni caso tu acquisti la stessa cosa, un’azione di una certa società. Se il suo valore è in dollari, come nel caso delle aziende USA, sarai esposto al dollaro in ogni caso, perché anche la quotazione in euro della stessa azione eventualmente quotata (anche) sui mercati europei terrà conto delle fluttuazioni del cambio.

Tuttavia, se faccio dei confronti a mercati chiusi (es Apple) tra azioni quotate in USD su NYSE (prezzo 132,05$) e in Eur su Milano (prezzo 106,78€), e traduco il prezzo USD in Eur (o viceversa) , l’azione non è perfettamente pari (132,05$ = 108,02€)

Sono sicuro che c’è qualcosa che mi sfugge!
 
Tuttavia, se faccio dei confronti a mercati chiusi (es Apple) tra azioni quotate in USD su NYSE (prezzo 132,05$) e in Eur su Milano (prezzo 106,78€), e traduco il prezzo USD in Eur (o viceversa) , l’azione non è perfettamente pari (132,05$ = 108,02€)

Sono sicuro che c’è qualcosa che mi sfugge!

Il forex si è chiuso dopo e il cambio varia, prova a confrontare domani alle 16 con tutti i mercati aperti.
 
Si deve anche tenere conto che il Nyse è un mercato infinitamente più liquido, con scambi (a prezzi differenti) molto più frequenti ...
 
Chiedo a chi è già capitato il seguente alert in fase di acquisto di alcuni titoli "6077 esito controllo target market negativo"

È legato al profilo mifid giusto? Mi tocca modificarlo!?
 
ragazzi due domande al volo :
  1. Perchè mi addebbitano a trimestre 2.10€ di i.b su dossier titoli se ho un solo titolo da 4k? non dovrebbe essere 2€ a trimestre :mmmm:
  2. Consigliate/sconsigliate il prestito titoli su questo unico titolo, e quanto sarebbe la remunerazione?:mmmm:
 
Buongiorno, so che è molto soggettiva la cosa ma vorrei chiedervi comunque un parere sull'iniziare ad investire con Widiba. Avendocelo già aperto per fare una prova non volevo aprire conti specifici. Che dite? E' un buon conto per iniziare a prendere dimestichezza? Oppure cosa consigliate?
Grazie :)
 
Buongiorno, so che è molto soggettiva la cosa ma vorrei chiedervi comunque un parere sull'iniziare ad investire con Widiba. Avendocelo già aperto per fare una prova non volevo aprire conti specifici. Che dite? E' un buon conto per iniziare a prendere dimestichezza? Oppure cosa consigliate?
Grazie :)

Ciao Fabio, se proprio devi inziare con qualcuno, inizia con quello che ha costi + bassi.
Sicuramente nel panorama del trading ci sono piattaforme con costi + bassi...
Io con widiba ho acquistato solo un btp in quanto in fase di sottoscrizione era gratuito...
Ho anche directa con la quale mi trovo molto bene ed i costi sono inferiori a widiba..
Da poco ho aperto anche degiro perchè ha costi nettamente + bassi a directa e widiba per investire in u.s.a...
Dipende anche da ciò che vuoi acquistare, sicuramente averne + di uno è anche un'ottimo modo per avere le commissioni + basse in base a cosa si vuole acquistare..
:bye:
 
Indietro