WIND3 Annuncia Bond Senior secured per totale 7,3 Mld euro...

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ciao a tutti,mi ha chiamato quello della banca e mi ha detto che le obbligazioni verranno ritirate lo stesso,anche senza la mia adesione.
Vi risulta?
Ciao
Ciop

Probabilmente intendeva che, essendoci una clausola call, l'emittente potrà comunque richiamarle. Potrà farlo però nei tempi e con i costi contemplati dal prospetto. Tender e call sono comunque due cose diverse (una è una proposta e l'altra no)
 
E quello che mi piacerebbe sapere ,se io non faccio niente mi viene ritirata a prezzi meno convenienti o resta li fino a scadenza?
 
Piano call bond 206

Optional Redemption: Non-callable until April 23, 2017 (Bund/T+50)
April 23, 2017 103.500 | 103.688
April 23, 2018 101.750 | 101.844
April 23, 2018 101.000 | 100.000
Special Redemption: Up to €300m of the Notes at 103% with proceeds from tower sale

Saluti

Bobobond
 
EURO
5Y AREA 2,75% (+/- 0,125)
7y AREA 3,25% (+/- 0,125)

6Y EURORIBOR +275/300
 
Ma si possono prenotare?
 
Grazie
Vediamo domani
 
Ma quella a mercato rende il 6% a spanne?
 
I bond a mercato attualmente sono ben 9. Sia a tv che tf, sia in euro che in usd. Hanno tutti rendimento estremamente influenzati dalle call. Quindi occhio ai rendimenti calcolati da piattaforme e siti Free che sono veramente fuorvianti.
 
Gapak
Ma i nuovi con i rendimenti attesi come sono secondo te?
 
Che ti devo dire Debe... speravo qualcosa di più... andando così a naso...

I rendimenti di quelle a mercato non sono imho indicativi, visto che, data la call sicuramente esercitata, sono de facto tutti bond con pochissimi mesi di vita.
CDS sembrano positivi
rating con outlook positivo (seppure B1 Moody's non sia uno spettacolo)
 
Che ti devo dire Debe... speravo qualcosa di più... andando così a naso...

I rendimenti di quelle a mercato non sono imho indicativi, visto che, data la call sicuramente esercitata, sono de facto tutti bond con pochissimi mesi di vita.
CDS sembrano positivi
rating con outlook positivo (seppure B1 Moody's non sia uno spettacolo)


..questi devono raccogliere una cifra rilevante...

...i tassi saranno sicuramente quelli indicati dal mercato per impiegare presso di loro i capitali...
ma con questi facciali...troveremo una seconda mano disposta a pagare qualcosa di più del re-offer?

.... vista l'ottica della maggior parte dei frequentatori di queste pagine...: è forse questo il quesito da porsi!

aspettiamo cmq la pubblicazione della guidance ufficiale (anche se avrà anch'essa rilevanza relativa...stringono quasi sempre)
 
Certo che un B1 con quei facciali è proprio un gran affarone per l’emittente
 
per me rendono veramente poco , questi sono parecchio indebitati , dovevano offrire almeno un 4,5 - 5 % per il bond a 7 anni , poi magari il mercato la pensa diversamente .

saluti
 
..questi devono raccogliere una cifra rilevante...
(...)
aspettiamo cmq la pubblicazione della guidance ufficiale (anche se avrà anch'essa rilevanza relativa...stringono quasi sempre)

Ecco, appunto... stringono quasi sempre... non vorrei trovarmi con 5Y 2,5% e un 7Y sotto il 3%
(sarebbero sotto il rendimento a call di quelli a mercato).

Aggiungo che quello a TV, "strutturalmente" interessante, vista la scarsità di HY con TV, avendo però plausibilmente call piuttosto ravvicinata, non dovrebbe neppure essere tanto beneficiato in caso di brusco rialzo tassi.
 
Indietro