Windows update e kb5034441 in errore.

Esattamente, anch'io ho la partizione ben più grande ma l'aggiornamento va in errore...

È comunque ridicolo che è da Gennaio che c'è il problema e ancora ms non l'ha risolto

.... sì, che poi a me quando sono andato a fare lo shrink, l'errore che è venuto fuori era tipo: "la partizione che vuoi ridurre non è una partizione abilitata .... etc etc" pur essendo la partizione WinRE riconosciuta con DISKPART etc ....
... io lascio stare ....
.... never change a running system
:D
 
Ieri sera ennesimo aggiornamento cumulativo, a un certo punto si è messo a fare pulizia di non so bene che cosa, speravo che fosse per completare finalmente l'aggiornamento kb5034441 ma invece niente, anche ieri ko con lo stesso errore: sono oramai due mesi, semplicemente ridicoli.
 
Ieri sera ennesimo aggiornamento cumulativo, a un certo punto si è messo a fare pulizia di non so bene che cosa, speravo che fosse per completare finalmente l'aggiornamento kb5034441 ma invece niente, anche ieri ko con lo stesso errore: sono oramai due mesi, semplicemente ridicoli.
Non è che danno poco peso apposta ?
Così uno poi si rompe di questa storia e passa a 11, sempe lì che aspetta...
 
Ma piuttosto che impazzire dopo, non si fa prima a bloccare gli aggiornamenti?
OK!
uso w10 da 5 anni
aggiornamenti bloccati il primo giorno
nessun antivirus
defender disattivato
nessun problema mai nessun virus (una volta al mese faccio una scansione online)
w10 velocissimo
online 8 ore al giorno su qualsiasi sito
 
Ma se quell'aggiornamento non si riesce a scaricare cosa succede? Io ho attivo solo Windows Defender.
 
Ieri sera ennesimo aggiornamento cumulativo, a un certo punto si è messo a fare pulizia di non so bene che cosa, speravo che fosse per completare finalmente l'aggiornamento kb5034441 ma invece niente, anche ieri ko con lo stesso errore: sono oramai due mesi, semplicemente ridicoli.

Esattamente identica cosa .... quando ha fatto il cleaning ... mi son detto "Finalmente ..." ... e poi ... :rolleyes::wtf::wall:

A me lo da abilitato però mi guardo bene dal mettermi a smanettare sulle partizioni, dovrebbe essere microsoft a risolvere il problema che ha creato e, nel frattempo, a togliere questo aggiornamento fino alla soluzione.

.... io ho già smanettato .... non serve a nulla (nel mio caso) ... spero solo che se dovessero portare una "soluzione", questa non mi faccia saltare il banco ...
 
Se vi puo interessare un utente su microsoft answers ha postato una guida per risolvere il problema dell'aggiornamento

www.answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/all/guida-installiamo-aggiornamento-kb5034441-con/70ba4431-6aba-4602-8b0f-90210d8a83b2

Basta scaricare il media creation tool dal sito Microsoft da questo link: https://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=691209

dopo averlo eseguito al momento della scelta su cosa tenere, bisogna scegliere Mantieni file personali e app. In questo modo viene reinstallato windows mantenendo tutte le app e impostazioni. Al riavvio bisogna lasciare che faccia tutti gli aggiornamenti tramite windows update. In questo modo sembra che l'aggiornamento si installi senza problemi e inoltre si ha un installazione pulita del sistema.
 
confermo aggiornamento che da errore su TUTTI i computer di casa -fissi o portatili che siano-, complimenti a Microsoft.... :rolleyes:
 
Indietro