WisdomTree AT1 CoCo Bond Ucits ETF USD IE00BZ0XVF52

Molto interessante, era un po' che lo aspettavo. Un modo per accedere agli ibridi t1 senza sganciare 100k.
Grazie Cricket
 
Però che spread..
 
Rilancio la discussione, che ne pensate in questo momento dell'etf? Il rendimento, a questi prezzi, è attorno al 6,5% lordo con cedola semestrale.
Secondo me meglio i bond perpetui/convertibili di primarie banche nazionali che titoli high yield con merito creditizio peggiore.
Non penso che gli stati possano lasciar fallire istituti di credito di primaria importanza, e poi non siamo nel 2008. In questi anni (in teoria) le banche avrebbero dovuto ripulire i propri bilanci, ridurre i rischi, accantonare per aumentare il proprio CET1. Voi che ne pensate?
 
Rilancio la discussione, che ne pensate in questo momento dell'etf? Il rendimento, a questi prezzi, è attorno al 6,5% lordo con cedola semestrale.
Secondo me meglio i bond perpetui/convertibili di primarie banche nazionali che titoli high yield con merito creditizio peggiore.
Non penso che gli stati possano lasciar fallire istituti di credito di primaria importanza, e poi non siamo nel 2008. In questi anni (in teoria) le banche avrebbero dovuto ripulire i propri bilanci, ridurre i rischi, accantonare per aumentare il proprio CET1. Voi che ne pensate?

Questi bonds sono stati creati proprio per non essere rimborsati in caso di crisi bancarie. Le banche non devono fallire, sei sicuro di conoscerne l funzionamento?
 
Si ho capito ciò che vuoi dire, ma mi chiedo se si arriverà a certi punti per tutte le banche europee...la conversione in teoria scatta (ovviamente prima del fallimento) quando il capitale proprio scende a livelli infimi. Qua la speranza è che non si arrivi fino a quel punto ecco.
 
solo io possiedo questo ETF?

mi sembra ottimo ma non capisco perche' abbia solamente una dimensione di 53 milioni nonostante esista dal 2018
forse non e' tanto ottimo? :D
 
Indietro