WisdomTree ETF Quality Dividend Growth

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Attento, perché hai molte aziende doppiate in questo modo.
Però è anche vero che è difficile che un'azienda che vale non sia in VWCE...😅

Diciamo che sovrappesare le aziende di GGRA non mi dispiace, anzi...
 
Ultima modifica:
Però è anche vero che è difficile che un'azienda che vale non sia in VWCE...😅

Diciamo che sovrappesare le aziende di GGRA non mi dispiace, anzi...
Per carità.. Nulla da dire.
Volevo solo fartelo notare nel caso nel quale non lo avessi saputo.
Personalmente preferisco diversificare tanto ma anche la tua è una strategia meritevole.
 
Per carità.. Nulla da dire.
Volevo solo fartelo notare nel caso nel quale non lo avessi saputo.
Personalmente preferisco diversificare tanto ma anche la tua è una strategia meritevole.
La tua osservazione e' giusta: se uno decide di mettere 100.000 euro su un world e fa 50 e 50 su questi 2 prodotti non c'e' nulla di male;se viceversa il suo ptf e' gia' bello gonfio di World restando sull'azionario puo' optare per altro meno correlato tipo emergenti o altro.
 
La tua osservazione e' giusta: se uno decide di mettere 100.000 euro su un world e fa 50 e 50 su questi 2 prodotti non c'e' nulla di male;se viceversa il suo ptf e' gia' bello gonfio di World restando sull'azionario puo' optare per altro meno correlato tipo emergenti o altro.
Io Personalmente ho proprio diviso in due parti il mio ptf.
Sviluppati/Emergenti.
4 etf per gli sviluppati e 4 per gli emergenti.
Diversificazione geografica, monetaria e settoriale in entrambi i PTF.
I primi 5 settori per esposizione, per capirci, stanno tutti nel range 12-15%
Ma ripeto, sono scelte molto personali.
 
Io Personalmente ho proprio diviso in due parti il mio ptf.
Sviluppati/Emergenti.
4 etf per gli sviluppati e 4 per gli emergenti.
Diversificazione geografica, monetaria e settoriale in entrambi i PTF.
I primi 5 settori per esposizione, per capirci, stanno tutti nel range 12-15%
Ma ripeto, sono scelte molto personali.
Comprendo, e molto bello pure. Ma c'è troppa attività per i miei gusti, anche se non sono pigra al 100%.

La tua osservazione e' giusta: se uno decide di mettere 100.000 euro su un world e fa 50 e 50 su questi 2 prodotti non c'e' nulla di male;se viceversa il suo ptf e' gia' bello gonfio di World restando sull'azionario puo' optare per altro meno correlato tipo emergenti o altro.
Infatti è proprio questo che vorrei fare, anche se non tutto insieme dall'inizio: ho fatto una specie di PIC su VWCE...ed ora mi piacerebbe tramite un PAC su GGRA ad arrivare ad un 50/50 fra questi due...circa...
 
Buonasera
Ho scoperto questo Etf ad accumulazione.
Ha un ottimo storico .
Farei subito un PIC per poi proseguire con un PAC trimestrale l'anno prox e detenere il fondo per 8-10 anni.
Mi frena il rischio cambio, essendo il fonndo in $.
Cosa sentite di consigliarmi?
Grazie
 
Buonasera
Ho scoperto questo Etf ad accumulazione.
Ha un ottimo storico .
Farei subito un PIC per poi proseguire con un PAC trimestrale l'anno prox e detenere il fondo per 8-10 anni.
Mi frena il rischio cambio, essendo il fonndo in $.
Cosa sentite di consigliarmi?
Grazie
Dal ISIN mi risulta un altro etf diverso da quello del titolo.

Comunque sia più che vedere la denominazione del fondo che comunque compri in euro e viene negoziato in euro, quello che conta e da considerare è la composizione dei sottostanti.
 
Dal ISIN mi risulta un altro etf diverso da quello del titolo.

Comunque sia più che vedere la denominazione del fondo che comunque compri in euro e viene negoziato in euro, quello che conta e da considerare è la composizione dei sottostanti.
Hai perfettamente ragione....ho corretto l'ISIN... cosa ne pensi/pensate?
 
Hai perfettamente ragione....ho corretto l'ISIN... cosa ne pensi/pensate?
Un ottimo beta etf con approccio multifattoriale.

Comunque vale quanto detto sopra.

Nello specifico sei esposto al dollaro per un 57%, il resto in altre valute tra cui l'euro
 
Un ottimo beta etf con approccio multifattoriale.

Comunque vale quanto detto sopra.

Nello specifico sei esposto al dollaro per un 57%, il resto in altre valute tra cui l'euro
Un futuro apprezzamento dell'euro rispetto al dollaro non compromette (negativamente) il rendimento dell'ETF?
 
Chiedo scusa, ma nn capisco: con l'etf IE00BZ56SW52 posso aver "problemi" con la valuta? Se si, qual'è l'equivalente in euro? scusate l'ignoranza...
 
Un futuro apprezzamento dell'euro rispetto al dollaro non compromette (negativamente) il rendimento dell'ETF?
Per il 57%

Se hai di queste preoccupazioni c'è anche la versione coperta dal rischio cambio

WisdomTree Global Quality Dividend Growth UCITS ETF EUR Hedged AccISIN IE0007M3MLF3, Ticker GGRE​

 
Chiedo scusa, ma nn capisco: con l'etf IE00BZ56SW52 posso aver "problemi" con la valuta? Se si, qual'è l'equivalente in euro? scusate l'ignoranza...

WisdomTree Global Quality Dividend Growth UCITS ETF EUR Hedged AccISIN IE0007M3MLF3, Ticker GGRE​


Sia GGRA che GGRE sono in euro quello che cambia è il rischio cambio.

Quello sopra è coperto dal rischio cambio
 
Buongiorno,
un'informazione sull' etf ggra.
Da agosto ha preso circa l'8% mentre i classici come swda poco più del 4% Ero curioso di capire a cosa fosse dovuto una simile differenza. C'è un sistema per analizzare i rendimenti dei singoli componenti di un etf? O qualcuno mi sa rispondere nello specifico di questo etf? Grazie, spero non sia troppo scema come domande, nel caso chiedo venia da subito
 
Buongiorno,
un'informazione sull' etf ggra.
Da agosto ha preso circa l'8% mentre i classici come swda poco più del 4% Ero curioso di capire a cosa fosse dovuto una simile differenza. C'è un sistema per analizzare i rendimenti dei singoli componenti di un etf? O qualcuno mi sa rispondere nello specifico di questo etf? Grazie, spero non sia troppo scema come domande, nel caso chiedo venia da subito
Sono prodotti diversi, replicano indici diversi e hanno performance diverse, come vedi le anche le prime 10 partecipazioni sono diverse.
Mi stupirei se avessero le stesse performance.
Potresti ricostruirti gli etf mettendo le singole azioni in un portafoglio che replica l'etf su curvo.eu e fare le tue considerazioni... ma perchè?

GGRA
L'indice WisdomTree Global Developed Quality Dividend Growth replica titoli azionari dei mercati sviluppati che distribuiscono dividendi con caratteristiche di crescita. I titoli azionari inclusi sono filtrati a seconda dei criteri ESG (ambientali, sociali e di corporate governance).
MICROSOFT CORP 4,84% APPLE INC 3,66% NOVARTIS ORD 2,76% BROADCOM LIMITED ORD 2,48% NESTLE SA ORD 2,42% LVMH MOET HENNESSY LOUIS VUITTON SE 2,36% JOHNSON & JOHNSON 2,25% PROCTER & GAMBLE CO
2,17% THE HOME DEPOT INC 1,80% COCA-COLA CO 1,67%
SWDA
Il iShares Core MSCI World UCITS ETF USD (Acc) replica l'indice MSCI World. L'indice MSCI World replica i titoli azionari di 23 paesi sviluppati di tutto il mondo.
APPLE INC 5,17% MICROSOFT CORP 4,05% AMAZON.COM INC 2,23% NVIDIA CORP 2,13% ALPHABET INC A
1,41% TESLA INC 1,29% ALPHABET INC C 1,27% META PLATFORMS INC A 1,14% BERKSHIRE HATHAWAY INC -B
0,82% EXXON MOBIL CORP 0,78%
 
Grazie della bella risposta. Per carità, so che replicano indici diversi, però intendevo capire cosa sta andando "meglio" nell msci world. La mia idea è che avendo ggra meno tecnologia nelle posizioni di vertice stia patendo di più in questo periodo per via dell'inflazione core più alta di quella normale o semplicemente perché i titoli top tech stanno comunque andando bene. Sapendone però poco, ero curioso di sapere se qualcuno si era posto il problema, per semplice curiosità, non per farmi influenzare da questo. Grazie ancora
 
Grazie della bella risposta. Per carità, so che replicano indici diversi, però intendevo capire cosa sta andando "meglio" nell msci world. La mia idea è che avendo ggra meno tecnologia nelle posizioni di vertice stia patendo di più in questo periodo per via dell'inflazione core più alta di quella normale o semplicemente perché i titoli top tech stanno comunque andando bene. Sapendone però poco, ero curioso di sapere se qualcuno si era posto il problema, per semplice curiosità, non per farmi influenzare da questo. Grazie ancora
GGRA ha filtro ESG...niente oil e armi ad esempio che in questo "bel" periodo stanno andando forte.
 
Salve a tutti.
Stando allo statement l'emittente dovrebbe ribilanciare indice e di conseguenza ETF il terzo venerdì di novembre.
Eppure ad oggi, sul sito dell'emittente, continuiamo a trovare le stesse componenti di un mese fa.
Qualcuno ha info più aggiornate?
Devo essere onesto pur apprezzando wisdomtree.. DWS e Blackrock nella velocità di aggiornamento delle pagine dei prodotti sono un altro mondo.
 
Indietro