WiseFund peer to peer business

Secondo voi vale la pena investirci un 1000? Anche se al momento non mi pare ci sia nessun progetto e la cosa mi puzza...

Guarda io c'ho messo 450€ perchè ne avevo messi 1000 e non c'erano progetti.
Purtroppo non posso piu ritirare i soldi ormai investiti.

Secondo voi vale la pena investirci un 1000? Anche se al momento non mi pare ci sia nessun progetto e la cosa mi puzza...

Io sono in attesa. Quello che potevo ho ritirato ora aspetto che fine faranno i miei investimenti

Aggiungo un'altra cosa, che ho capito solo stupidamente ma magari può aiutare qualcuno.
La fee per uscire prima dal prestito è mostruosamente alta.
Infatti è guardacaso equivalente agli interessi che tu percepisci in un anno di investimento del progetto.
Della serie, io per uscire da tutti i progetti ci devo rimettere circa 72€ a fronte degli 8€ già guadagnati. Sto ponderando seriamente se farlo ,perchè la piattaforma è praticamente morta, in 1 mese e passa ha rilasciato solo un progetto.

Aggiungo un'altra cosa, che ho capito solo stupidamente ma magari può aiutare qualcuno.
La fee per uscire prima dal prestito è mostruosamente alta.
Infatti è guardacaso equivalente agli interessi che tu percepisci in un anno di investimento del progetto.
Della serie, io per uscire da tutti i progetti ci devo rimettere circa 72€ a fronte degli 8€ già guadagnati. Sto ponderando seriamente se farlo ,perchè la piattaforma è praticamente morta, in 1 mese e passa ha rilasciato solo un progetto.

Le fee per l’uscita anticipata dai progetti sono piuttosto alte in tutte le piattaforme che riacquistano i prestiti vedi Envestio Kuetzal Monethera etc la piattaforma è stata ferma circa un mese per aggiornamenti ma ora sembra tutto regolare so di un utente che ha prelevato gli interessi di oggi è li ha già ricevuti sul conto

Provo a dare fiducia, ma prima di bonificare aspetto che pubblichino dei progetti. Al momento è possibile bonificare, hanno risolto il problema di piattaforma?
I progetti di solito si chiudono in poco tempo, o si ha il tempo di qualche giorno per fare accreditare il bonifico sul sito?

Le fee per l’uscita anticipata dai progetti sono piuttosto alte in tutte le piattaforme che riacquistano i prestiti vedi Envestio Kuetzal Monethera etc la piattaforma è stata ferma circa un mese per aggiornamenti ma ora sembra tutto regolare so di un utente che ha prelevato gli interessi di oggi è li ha già ricevuti sul conto

Parlo per envestio, mi sembra che sia dal 5 al 10% non il 20%.
Se tornassi indietro, non rimetterei i miei soldi su wisefund. Amen, non ci smeno tanto.
E' il rischio delle nuove e piccole piattaforme.

Parlo per envestio, mi sembra che sia dal 5 al 10% non il 20%.
Se tornassi indietro, non rimetterei i miei soldi su wisefund. Amen, non ci smeno tanto.
E' il rischio delle nuove e piccole piattaforme.

Envestio ti fa pagare il 5% per metterli in vendita sul secondario non riacquista

Provo a dare fiducia, ma prima di bonificare aspetto che pubblichino dei progetti. Al momento è possibile bonificare, hanno risolto il problema di piattaforma?
I progetti di solito si chiudono in poco tempo, o si ha il tempo di qualche giorno per fare accreditare il bonifico sul sito?

Si hanno risolto con i bonifici e per i progetti dovresti farcela

Giorno a tutti e Buon anno,

domanda: non riesco a stampare i dati per la dichiarazione .. ma mica e sostituto d imposta?

Giorno a tutti e Buon anno,

domanda: non riesco a stampare i dati per la dichiarazione .. ma mica e sostituto d imposta?

Nelle FAQ a domanda: "is any tax due on what I earn through lending?"

RISPOSTA:
This depends on your residence country laws, but most likely yes, your earnings will be taxed as lending is considered an investment activity. As a lender, you get interest without a tax deduction. Interest earned from any of the loans qualifies as unearned income for taxation purposes i.e., money earned from investments. You’ll need to show the interest you receive in each tax year on your self-assessment returns.
To calculate this figure, you can download this information from My Account and use it to help you complete your annual self-assessment tax return.

Il panico si propaga.
-------------------------------

Statement from Wisefund
Dear Wisefund user,

Wisefund and our team, we are confident in what we do and how we do it, the history of our work, and we intend to keep it this way and prove our place in the industry.
Due to certain circumstances that accrued yesterday within the crowdfunding sector, Wisefund is experiencing a large amount of early-exit requests from many of you. During Kuetzal collapse, there were no significant issues Wisefund experienced except slightly slower pace of funding, but since yesterday when Envestio website is not accessible anymore, there's a hype in early-exit requests which causes certain administrative burden towards us, financial and administrative burden towards our partner, and certainly slows down our daily work.

Wisefund is confident of its loan management system, the loan management process, the relationship with borrowers, the vast amount of work we've done within the team to create the onboarding process and keep it in terms with each application; we have a very strong loan agreement in place with borrowers, and there's never been intention from anyone of them to speculate and show signs of no repayment.

Unfortunately, due to the panic lenders forget that they entered into contractual relationship issuing a loan for certain period of time, and contractual relationships should be honored, whereas the early exit option is actually meant for people who are ready to bear the early exit fee because they really need that money, instead of just running away from obligations they entered. Simple example, how would you feel if for no reason your local bank would request an immediate return of your mortgage?

Even though the guarantee from Wisefund offers to cover loans that are defaulted, there are none of the current active loans that show signs of default, all payments are made on time, and we work hard to keep it this way, and will continue to do so.

Unfortunately, many of you currently don’t value contractual relationships and request an early exit from their loans without specific reason simply due to happenings that are not dependent on Wisefund or its borrowers and have no relation as well. Wisefund is not planning to request back the money from borrowers before the contractual terms and will continue serving loans as per the payment schedule.

For your information, from the very beginning, Wisefund had guarantee agreement under certain terms, and early exit option was not intended for everybody to use it, For now, after this statement, Wisefund will limit early exit requests until we take care of existing requests and receive confirmation the guarantee provider is ready to accept further requests.

In the end, Wisefund values all parties involved through its business, lenders, borrowers, and partners who with their services allowed the portal to grow. And we tend to keep this value, honoring every side and will try to find the right balance for that.

If you have any certain worries regarding Wisefund activities, please express them writing to the Wisefund support team, and we'll reply to you in detail on each worry you have in the shortest possible time.

Wisefund will take the opportunity to update lenders on each of the funded project development processes and further projections, although, this might take some time to deliver the information towards our valued lenders due to a higher amount of support and early exit requests.

Looking forward to be your partner of choice in the future as well,
On behalf of Wisefund,
Ingus Linkevics, CEO

Hanno bloccato le uscite anticipate

Esattamente. Ormai la trappola è scattata. E io son dentro con 430euro. Fortuna che ero riuscito a toglierne 600 e passa qualche mese fa.

Cambia poco, se io aderisco ad un progetto e tu piattaforma mi dai la possibilità di avere una forma di early exit, allora io valuto se investire nella tua piattaforma.