Wopart 2019 - 19-22 Settembre, Lugano

  • Creatore Discussione Membro cancellato 100749
  • Data di inizio
wopart

Lo scorso anno per molte gallerie è stata una pessima fiera, zero o pochissime vendite sia durante la fiera che successivamente con i pochi contatti recuperati...comunque i costi ci sono e di gente ne girava davvero poca, almeno quando l'ho visitata era una cosa mai vista....con i galleristi che si guardavano in giro spersi, capisco che ci sia stato un ripensamento per molti. Forse non funziona il tema della carta forse anche il periodo, con questo sole la gente si gode gli ultimi fine settimana al mare....
 
Se qualcuno dovesse andare e potesse postare qualche foto dei warhol esposti, mi farebbe un grosso piacere...
 
Accontentato! ;)

D7CA9DEF-D449-4CAC-9EE0-B17EA315CC5A.jpg

0CBC7411-863D-42A7-853A-C32B92D0B2B1.jpg

C668F7BF-9C1D-408E-AFAD-5F96155759E3.jpg

E8902BC7-8C46-4AD5-9B80-7EDABBB5CC3F.jpg

7E478D13-446E-46B2-8F0B-30476877157B.jpg
 
Grazie @blackcity! (E grazie anche a te, brixia...)

Se riesco a fare un salto domani, vado a vedere quella electric chair che non è la solita edizione a 250.... ti ricordi chi la espone? Il jagger (con bollino rosso) è strano. Pare il solito invito autografato ma le dimensioni non mi tornano. Magari vado a vedere pure quello...
 
Qualche commento da chi è andato?
 
Abbiamo il video della visita di @blackcity...
:):p Ciao!! a entrambi.

Ps, essendo girato all'estero, l'audio è in lingua originale. :D

 
ci sono stato ieri pomeriggio per la prima volta e nonnstante molte voci negative sentite devo dire al di là di essere una fiera piuttosto piccola non mi è sembrata niente male, anzi molto più interessante e particolare rispetto a tante fiere provinciali dove vedi sempre le stesse opere girare...
c'erano molte opere su carta di elevato standing di artisti come Fontana, Kounellis, Schifano, Boetti, Christo, Agnetti e devo dire con molti bollini rossi per cui molti galleristi contenti dei risultati ottenuti

probabilmente quest'anno ha anche aiutato il fatto che per ogni 3 opere esposte su carta poteva essere portata anche un opera su tela o una scultura, il che sicuramente ha aumentato il livello e l'interesse per le opere esposte
 
ci sono stato ieri pomeriggio per la prima volta e nonnstante molte voci negative sentite devo dire al di là di essere una fiera piuttosto piccola non mi è sembrata niente male, anzi molto più interessante e particolare rispetto a tante fiere provinciali dove vedi sempre le stesse opere girare...
c'erano molte opere su carta di elevato standing di artisti come Fontana, Kounellis, Schifano, Boetti, Christo, Agnetti e devo dire con molti bollini rossi per cui molti galleristi contenti dei risultati ottenuti

probabilmente quest'anno ha anche aiutato il fatto che per ogni 3 opere esposte su carta poteva essere portata anche un opera su tela o una scultura, il che sicuramente ha aumentato il livello e l'interesse per le opere esposte

Grazie ! Per caso sei riuscito a fare qualche foto? Se hai qualche immagine degl schifano poi metterli sul suo 3d e magari darci qualche info sulle gallerie? Grazie !!!
 
Grazie ! Per caso sei riuscito a fare qualche foto? Se hai qualche immagine degl schifano poi metterli sul suo 3d e magari darci qualche info sulle gallerie? Grazie !!!

mi dispiace ma non ho fatto foto.....tra le gallerie presenti De Carlo con delle bellissime opere su carta di Barucchello ed una bellissima scatola molto grande anni '80, poi tra le più note Tornabuoni, Dep art, cinquantasei, Continua, Poggiali, spazio farini6, Voena....
 
Molti dei lavori erano già stati esposti in altre fiere recenti e non, le carte di Baruchello in una personale a Miart 2016 o giù di lì, una carta di Ruscha presente l'anno scorso o quello prima sempre al wopart e riproposta quest'anno, non parliamo delle disseminazioni che sembra veramente il 2014... la fase di ristagno è percepibile.
 
...il titolo del 3D andrebbe cambiato... o magari accorpato all'altro... comunque... qualcuno ha fatto un giretto virtuale? qualcosa di interessante?
 
Indietro