WTI e BRENT (futures e ETF)

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

fermo restando che il mercato e solo lui ha ragione, ma suppongo a parte taluni ritracci che farebbero pensare ad inversione possono essere ingannevoli di una cosa sono certo che la sua volatilià è in diminuzione, volendo posso anche dirti/ farti sapere qual'è il livello da violare, sempre che tu già non lo sappia. parlo della volatilità giornaliera cioè inclusiva delle 24 ore.:D:clap:
Sono molto ignorante in materia...
pertanto qualsasi informazione che possa essere utile è ben accetta. OK! ;)
 
Sono molto ignorante in materia...
pertanto qualsasi informazione che possa essere utile è ben accetta. OK! ;)
Ben volentieri, e ben inteso che chi comanda è il mercato, al quale rimane l' ultima parola essendo in grado di smentire ogni pronostico, e del quale io sono nemico, non amo pronostici di sorta, ma bensì operare su tracciato eseguito.......hai presente gli scacchi ?, lui fa una mossa e io mi regolo di conseguenza.....buona giornata.
 
.
clxx.PNG
 
Fino a quando non avrà effettuato il ritraccio sell da me preventivato, non muovo una virgola, dopo di che ripartenza in buy.
 
Salve ,che turbo usate long /short sul petrolio? Grazie
 
Fino a quando non avrà effettuato il ritraccio sell da me preventivato, non muovo una virgola, dopo di che ripartenza in buy.
Ciao a tutti.
Vorrei entrare intraday sul Oil Brent . Penso che con i problemi al canale di Suez, i prezzi si alzeranno.

Meglio titoli , ENI, CHEVRON etc o direttamente ETC/ETF ?

Avete l'ISIN dell'ETF, io non lo trovo su JustETF. Grazie
 
Secondo voi dove potrebbe fermarsi la corsa del petrolio?
 
Indietro