x B.SELLA Ordini condizionati

pippofr

Nuovo Utente
Registrato
21/2/02
Messaggi
34
Punti reazioni
1
imponete che:
-in acquisto il prezzo limite deve essere MAGGIORE O UGUALE al prezzo di attivazione dell'odine;
-in vendita il viceversa.

Non capisco per quale motivo ponete questa correlazione dato che vi sono antri vostri concorrenti che lasciano liberi i clienti di scegliere il prezzo di attivazione e quello limite senza che vi sia la correlazione MAGGIORE O UGUALE e veceversa.

saluti
 
abbi pazienza ... controllano e ti rispondono ... :bow:
 
:censored: :censored: :censored:

..... e allora?????????????????????
 
credo che il tasto ORDINI CONDIZIONATI sarà oggetto della prossima revisione di EXTREME
... almeno lo spero :yes:
 
Scritto da pippofr
imponete che:
-in acquisto il prezzo limite deve essere MAGGIORE O UGUALE al prezzo di attivazione dell'odine;
-in vendita il viceversa.

Non capisco per quale motivo ponete questa correlazione dato che vi sono antri vostri concorrenti che lasciano liberi i clienti di scegliere il prezzo di attivazione e quello limite senza che vi sia la correlazione MAGGIORE O UGUALE e veceversa.

saluti

mi pare che stai facendo tu un pò di confusione
é corretto

prova a pensarci un pò su

in acquisto il prezzo di attivazione non può che essere uguale o inferiore a quello limite

in vendita il prezzo di attivazione non può che essere uguale o maggiore di quello limite

diversamente che stop sarebbe?
 
Ultima modifica:
Re: Re: x B.SELLA Ordini condizionati

Scritto da klessydra
mi pare che stai facendo tu un pò di confusione
é corretto

prova a pensarci un pò su
sebbene solo una piccola parte dei problemi relativi agli ordini condizionati risieda in questo ...

... se per me il segnale di acquisto scatta a ipotetici 10,11€ perchè impedirmi di sperare in un pullback per acquistare a 10,05 ??

ho fatto anch'io confusione ?
 
Re: Re: Re: x B.SELLA Ordini condizionati

Scritto da euge
problemi relativi agli ordini condizionati
visto che non li ho notati perchè non li elenchi ?
 
Re: Re: Re: x B.SELLA Ordini condizionati

Scritto da euge
sebbene solo una piccola parte dei problemi relativi agli ordini condizionati risieda in questo ...

... se per me il segnale di acquisto scatta a ipotetici 10,11€ perchè impedirmi di sperare in un pullback per acquistare a 10,05 ??

ho fatto anch'io confusione ?

scusa sai ma non capisco il problema o meglio che problema ci sia.. IN ACQUISTO ..vorresti forse mettere prezzo di attivazione 10.11 e limite 10.05 o magari avere la possibilità di mettere prezzo di attivazione 10.11 e magari due prezzi limiti uno a 10.15 e l'altro a 10.05?

:D


in acquisto il prezzo limite non può che essere superiore a quello di attivazione, per dare garanzia all'eseguito...

la verità é che per gli scalper gli ordini condizionati hanno poco senso, se lo scopo é grattare, come mi sembra di capire gain infinitesimali
 
Ultima modifica:
Re: Re: Re: Re: x B.SELLA Ordini condizionati

Scritto da pippofr
visto che non li ho notati perchè non li elenchi ?
l'ho già scritto da qualche altra parte in questa sezione: il problema più grosso è l'impossibilità di modifica; inoltre potrebbero comparire sullo scalperbook, con colore diverso da quelli inviati; mentre sugli ordini normali penso sia stato raggiunto il massimo della velocità e della praticità con Extreme 3.0, quelli condizionati sono ancora praticamente ingestibili per uno scalper;
per questo li uso molto raramente, ma ricordo che tempo fa in certe situazioni l'ordine veniva addirittura eseguito immediatamente e non alla condizione ...
 
Re: Re: Re: Re: x B.SELLA Ordini condizionati

Scritto da klessydra
scusa sai ma non capisco il problema o meglio che problema ci sia
vorresti forse mettere prezzo di attivazione 10.11 e limite 10.05 o forse avere la possibilità di mettere prezzo di attivazione 10.11 e magari due prezzi limiti uno a 10.15 e l'altro a 10.05?

:D
non per offendere, ma ci sei o ci fai??
 
ordini condizionati

debordant...
------------------

se il segnale di acquisto scatta ad ipotetici (parliamo di fib) 28200 (livello a caso), il prezzo di attivazione non può essere che uguale a 28200, per avere la garanzia dell'eseguito il prezzo limite non può che essere superiore ai 28200.... mettiamo di averlo messo a 28225 il limite... anche in questo caso non si ha però garanzia al 100% dell'eseguito... quand'anche battesse prezzi superiori a 28225 (basta uno spike o code ) se però il fib dovrebbe ridiscendere ad un prezzo pari o sotto i 28225 l'ordine entra perché attivato...

se cosi non fosse che debordant sarebbe?

stop
-------

sono short di fib da 28130

attivo lo stop a 28170, naturalmente in acquisto a chiusura posizione... 28170 sarà il mio prezzo di attivazione, ovviamente inserirò un prezzo limite superiore per avere garanzia sull'eseguito...

diversamente che stop sarebbe?

se vuoi possiamo fare pure il ragionamento inverso, in vendita cioè..

ora dimmi
sono da ricovero?
 
Scritto da klessydra
ordini condizionati

debordant...
------------------

se il segnale di acquisto scatta ad ipotetici (parliamo di fib) 28200 (livello a caso), il prezzo di attivazione non può essere che uguale a 28200, per avere la garanzia dell'eseguito il prezzo limite non può che essere superiore ai 28200.... mettiamo di averlo messo a 28225 il limite... anche in questo caso non si ha però garanzia al 100% dell'eseguito... quand'anche battesse prezzi superiori a 28225 (basta uno spike o code ) se però il fib dovrebbe ridiscendere ad un prezzo pari o sotto i 28225 l'ordine entra perché attivato...

se cosi non fosse che debordant sarebbe?

stop
-------

sono short di fib da 28130

attivo lo stop a 28170, naturalmente in acquisto a chiusura posizione... 28170 sarà il mio prezzo di attivazione, ovviamente inserirò un prezzo limite superiore per avere garanzia sull'eseguito...

diversamente che stop sarebbe?

se vuoi possiamo fare pure il ragionamento inverso, in vendita cioè..

ora dimmi
sono da ricovero?
siiiiiiiii ;)

e soprattutto sei pieno di preconcetti :D ;)

ordine condizionato = ordine che viene attivato dal raggiungimento di una condizione

controllata la disponibilità del cliente il broker invia l'ordine; fa il suo dovere, quello che gli è stato chiesto, non ha responsabilità, non deve sindacare se l'ordine ha senso o meno, non c'entra l'etica, la morale, la filosofia, la politica, l'economia, la finanza, l'analisi tecnica, Gann, Dow, Elliott, Fibonacci ...

se sono long e voglio mettere uno s/l a 10,00 metterò il segnale a 10,00; se non voglio rischiare di ritrovarmi una vendita parziale o peggio (in momenti particolari e su titoli poco liquidi accade) posso mettere il prezzo limite a 8,00 ... se sono ottimista o il titolo è molto liquido posso metterlo a 10,00 ... ma se voglio sperare in un momentaneo rimbalzo, chi sei tu, o il broker, per impedirmi di mettere il prezzo limite a 10,05 ..... sono azzi miei, o del cliente in generale :yes:

... leggo solo ora "la verità é che per gli scalper gli ordini condizionati hanno poco senso, se lo scopo é grattare, come mi sembra di capire gain infinitesimali"
no, non ci siamo proprio, ma tu vuoi dettare le regole per tutti? discendente di Hegel? ;)
 
Ultima modifica:
eh no caro

non ci siamo proprio

acquisto
------------
prezzo di attivazione mettiamo 10 il prezzo limite non può che essere uguale o superiore

vendita
---------
prezzo limite di attivazione mettiamo sempre 10 il prezzo limite non può che essere uguale o inferiore

non dirmi che c'é qualche intermediario che IN ACQUISTO ti fa mettere prezzo di attivazione 10 e prezzo limite 9.5 e IN VENDITA ti fa mettere prezzo di attivazione 10 e prezzo limite 10.5

:)

p.s. hai chiaro il concetto di prezzo di attivazione e prezzo limite sia in vendita che in acquisto?...e sopratutto hai chiaro in testa quello che vuoi tradare?
 
Ultima modifica:
Non insultatemi ma avete ragione tutti e due .....
solo che parlate di 2 cose diverse

Euge parla di ordini condizionati ....
In base ad una mia strategia decido che se il titolo arriva ad una quota x voglio entrare ad una quota Y con stop Z e take K

Klessydra parla di stop e di take
Inserisco un ordine ad una quota Y con stop Z e take k

la differenza è sottile ma fondamentale.

Ciao
Hengine
 
Scritto da euge
siiiiiiiii ;)

e soprattutto sei pieno di preconcetti :D ;)

ordine condizionato = ordine che viene attivato dal raggiungimento di una condizione


se sono long e voglio mettere uno s/l a 10,00 metterò il segnale a 10,00; se non voglio rischiare di ritrovarmi una vendita parziale o peggio (in momenti particolari e su titoli poco liquidi accade) posso mettere il prezzo limite a 8,00 ... se sono ottimista o il titolo è molto liquido posso metterlo a 10,00 ... ma se voglio sperare in un momentaneo rimbalzo, chi sei tu, o il broker, per impedirmi di mettere il prezzo limite a 10,05 ..... sono azzi miei, o del cliente in generale :yes:

... leggo solo ora "la verità é che per gli scalper gli ordini condizionati hanno poco senso, se lo scopo é grattare, come mi sembra di capire gain infinitesimali"
no, non ci siamo proprio, ma tu vuoi dettare le regole per tutti? discendente di Hegel? ;)

ti ringrazio hengine

ma anche euge parla di stop come puoi leggere sopra

che siano stop loss o take (o stop profit come lo chiamate)o debordants sempre di ordini condizionati si tratta che si attivano solo su determinati livelli ..di attivazione appunto..
 
Ultima modifica:
Scritto da klessydra
ti ringrazio hengine

ma anche euge parla di stop come puoi leggere sopra

che siano stop loss o take (o stop profit come lo chiamate)o debordants sempre di ordini condizionati si tratta che si attivano solo su determinati livelli ..di attivazione appunto..

Mi spiego meglio
Tu parli di un ordine "già inserito" o in fase di "inserimento"

Euge parla di una condizione che inserirà un ordine, questo porta ad avere un passaggio in più ... una volta verificata la condizione di attivazione si rientra in tutti i casi da te esposti.

Per essere un po' più esplicito, che con l'italiano ho sempre fatto a pugni fin dalle elementari, si potrebbe ragionare anche su titoli diversi ... per esempio ....
Se il NASDAQ 100 supera 1500
Compro STM a 18,00 con stop 17,95 e take a 19,01

Il primo è la condizione di attivazione di un ordine
il secondo è l'ordine con già impostati i parametri di stop e take

Buona giornata
Hengine
 
ti ringrazio hengine

io ho aperto questo 3D che ha come titolo:
ORDINI CONDIZIONATI
Su questo argomento mi piacerebbe che Sella dicesse la sua.
Tanto per non fare nomi INTxxx TRADE ha la funzione di cui parlo.
 
Scritto da hengine
... per esempio ....
Se il NASDAQ 100 supera 1500
Compro STM a 18,00 con stop 17,95 e take a 19,01 ...
:D :D :D
Fanta*******? Coca***? Hengine non esagerare! ;)
eh sì, vista la situazione attuale della gestione ordini condizionati con Sella Extreme penso che quando ci arriveranno io sarò terra da pipe da un pezzo, e anche Klessydra non sarà più là a leggerci il suo vademecum del trader ;)
 
Indietro