x B.SELLA Ordini condizionati

Stop Order e Conditional Order

Buongiorno a tutti coloro che sono intervenuti in questo 3D.
Innanzitutto vorrei informarVi che attualmente le piattaforme di Trading On Line di Banca Sella offrono la possibilità di inserire Stop Order sia in acquisto che in vendita. Si tratta di ordini che sono legati ad una condizione ovvero solo al verificarsi della condizione impostata viene inviato al mercato un ordine di compravendita. La condizione è rappresentata da un livello di prezzo: se il mercato effettua almeno uno scambio al prezzo definito come "prezzo di attivazione" (o "prezzo stop") o ad un prezzo eccedente lo stesso, si ha l’invio di un ordine di compravendita sul mercato; in caso contrario nessun ordine va sul mercato e si dice che lo stop order rimane inattivo.
Per una vendita stop order il livello di attivazione dev’essere inferiore al prezzo di mercato. La vendita si attiverà se il mercato effettuerà almeno uno scambio ad un prezzo uguale o inferiore a quello indicato come prezzo stop order.
Per un acquisto stop order il livello di attivazione dev’essere superiore al prezzo di mercato, e l’acquisto si attiverà se il mercato effettuerà uno scambio ad un prezzo uguale o superiore a quello indicato.
Lo stop order inviato al mercato (attivato) può avere o meno un prezzo limite. Infatti, quando si inserisce uno stop order si deve digitare obbligatoriamente il prezzo di attivazione (o prezzo stop), mentre l'indicazione del prezzo limite rimane facoltativa. Non avrebbe senso inserire un ordine di vendita del titolo X con prezzo stop uguale a 10 ed indicare un prezzo limite superiore (es. 11) in quanto l'intenzione di una vendita stop dovrebbe essere quella di limitare le perdite: se l'ordine si attiva a 10 ed il prezzo limite è 11, l'ordine anziché essere eseguito immediatamente rimane nel book finché il prezzo non sale nuovamente.
In riferimento ai Conditional Order, intesi come possibilità di impostare un ordine stop che scatta su un sottostante diverso da quello dell'ordine (come nell'esempio di hengine) Vi informo che gli stessi sono già in fase di pianificazione, mentre gli Ordini Condizionati veri e propri verranno implementati in uno step successivo; attualmente non siamo però in grado di fornire scadenze entro le quali tali funzionalità verranno introdotte.

Cordiali Saluti
Debora Allegretti
Servizio Customer Care
 
Re: Stop Order e Conditional Order

Scritto da Banca Sella
Buongiorno a tutti coloro che sono intervenuti in questo 3D.
Innanzitutto vorrei informarVi che attualmente le piattaforme di Trading On Line di Banca Sella offrono la possibilità di inserire Stop Order sia in acquisto che in vendita. Si tratta di ordini che sono legati ad una condizione ovvero solo al verificarsi della condizione impostata viene inviato al mercato un ordine di compravendita. La condizione è rappresentata da un livello di prezzo: se il mercato effettua almeno uno scambio al prezzo definito come "prezzo di attivazione" (o "prezzo stop") o ad un prezzo eccedente lo stesso, si ha l’invio di un ordine di compravendita sul mercato; in caso contrario nessun ordine va sul mercato e si dice che lo stop order rimane inattivo.
Per una vendita stop order il livello di attivazione dev’essere inferiore al prezzo di mercato. La vendita si attiverà se il mercato effettuerà almeno uno scambio ad un prezzo uguale o inferiore a quello indicato come prezzo stop order.
Per un acquisto stop order il livello di attivazione dev’essere superiore al prezzo di mercato, e l’acquisto si attiverà se il mercato effettuerà uno scambio ad un prezzo uguale o superiore a quello indicato.
Lo stop order inviato al mercato (attivato) può avere o meno un prezzo limite. Infatti, quando si inserisce uno stop order si deve digitare obbligatoriamente il prezzo di attivazione (o prezzo stop), mentre l'indicazione del prezzo limite rimane facoltativa. Non avrebbe senso inserire un ordine di vendita del titolo X con prezzo stop uguale a 10 ed indicare un prezzo limite superiore (es. 11) in quanto l'intenzione di una vendita stop dovrebbe essere quella di limitare le perdite: se l'ordine si attiva a 10 ed il prezzo limite è 11, l'ordine anziché essere eseguito immediatamente rimane nel book finché il prezzo non sale nuovamente.
In riferimento ai Conditional Order, intesi come possibilità di impostare un ordine stop che scatta su un sottostante diverso da quello dell'ordine (come nell'esempio di hengine) Vi informo che gli stessi sono già in fase di pianificazione, mentre gli Ordini Condizionati veri e propri verranno implementati in uno step successivo; attualmente non siamo però in grado di fornire scadenze entro le quali tali funzionalità verranno introdotte.

Cordiali Saluti
Debora Allegretti
Servizio Customer Care
Grazie per la risposta. Avrà fatto contenti tutti e tre: Klessydra con gli stop order, Hengine con gli ordini condizionati veri e propri (sottostante condizionante non necessariamente = a quello dell'ordine) e Pippofr per gli ordini condizionati ("normali").
Però, io dico, bello parlare del futuro remoto, ma i fatti "scottanti" sono due:
- gli stop-order che ci sono già potrebbero essere facilmente trasformati in ordini condizionati su medesimo sottostante senza perdere le loro funzione di stop-order (basta togliere le limitazioni da voi imposte)
- la gestione di tali ordini non è assolutamente pratica e veloce: impossibile farli comparire a fianco negli scalperbook, con colore diverso, ma con la X a fianco per poterli revocare con un click (invece di doverli andare a cercare nello stato ordini, cliccare col ds, scegliere annulla nella mascherina e magari confermare) e l'icona per la modifica? invece di poterli/doverli esclusivamente revocare e reimmettere? almeno questo, non pretenderemmo neppure la funzione che hanno altri tol di poter inserire gli ordini normali già con t/p e s/l; a me sembra che questo non serva molto allo scalper, che segue la microdinamica di un titolo e focalizza inizialmente solo il prezzo di entrata, mentre chi trada su tempi più lunghi non è pressato dalla fretta di mettere immediatamente t/p e s/l; in entrambi i casi invece si ha la necessità di adeguare rapidamente i valori inseriti per s/l e t/p.
La ringrazio per l'attenzione e cordialmente saluto.
 
Ultima modifica:
Re: Re: Stop Order e Conditional Order

Scritto da euge
- gli stop-order che ci sono già potrebbero essere facilmente trasformati in ordini condizionati su medesimo sottostante senza perdere le loro funzione di stop-order (basta togliere le limitazioni da voi imposte)
sono d'accordo, perchè non togliete subito la limitazione lasciando a noi che operiamo la decisione su quali rischi correre?
 
Per euge e pippofr

Buongiorno euge e pippofr,
Vi informo che ho provveduto ad inoltrare le Vostre richieste relative al funzionamento ed alla gestione degli stop order all'ufficio competente, affinchè le stesse possano essere valutate ed eventualmente implementate. RingraziandoVi per i suggerimenti proposti Vi saluto cordialmente.

Debora Allegretti
Servizio Customer Care
 
Re: Per euge e pippofr

Scritto da Banca Sella
Buongiorno euge e pippofr,
Vi informo che ho provveduto ad inoltrare le Vostre richieste relative al funzionamento ed alla gestione degli stop order all'ufficio competente, affinchè le stesse possano essere valutate ed eventualmente implementate. RingraziandoVi per i suggerimenti proposti Vi saluto cordialmente.

Debora Allegretti
Servizio Customer Care
grazie a Lei :bow: :)
 
Banca Sella ha scritto:
Buongiorno euge e pippofr,
Vi informo che ho provveduto ad inoltrare le Vostre richieste relative al funzionamento ed alla gestione degli stop order all'ufficio competente, affinchè le stesse possano essere valutate ed eventualmente implementate. RingraziandoVi per i suggerimenti proposti Vi saluto cordialmente.

Debora Allegretti
Servizio Customer Care
novità? :)
 
Per pippofr

Buonasera pippofr,
scusandomi per il ritardo con il quale Le rispondo, Le comunico che ad oggi non posso ancora fornirLe una data di implementazione relativa alle Sue richieste. Sarà mia cura tenerLa aggiornata nel momento in cui verranno introdotte tali funzionalità.

Cordiali Saluti
Giovanna Mosca
Servizio Customer Care
 
Banca Sella ha scritto:
Buonasera pippofr,
scusandomi per il ritardo con il quale Le rispondo, Le comunico che ad oggi non posso ancora fornirLe una data di implementazione relativa alle Sue richieste. Sarà mia cura tenerLa aggiornata nel momento in cui verranno introdotte tali funzionalità.

Cordiali Saluti
Giovanna Mosca
Servizio Customer Care
Gentilissima Sig.ra Mosca
l'esperienza insegna purtroppo che per ottenere qualcosa bisogna rompere, molto e spesso.
Gli ordini condizionati servono, mi servono, servono a tutti.
A questo punto, visto che per l'utilizzo che ne faccio Extreme funziona egregiamente, gli ordini condizionati sono una priorità.

Non è possibile che io non possa andare a impostare una lettera o prendere un caffè senza dover rinunciare a un long o uno short.
E non è possibile che gli ordini vengano attivati saltando la condizione.

Quindi la prego, si faccia nuovamente portavoce delle ns richieste.
Alla prossima release ... PRETENDIAMO ;) un significativo miglioramento. No, la luna no, ma almeno ampia libertà di condizione e prezzo su uno stesso titolo.

Ringrazio della Sua cortesia, anche per telefono, ma questa volta .... si faccia intendere da chi DEVE!
 
qualcuno dei vs concorrenti mette la condizione anche sul book. Non solo sull'ultimu prezzo ma anche sui prezzi in acquisto o vendita.
Tanto per mettere altra carne a cuocere ;)
Se interessa posso inviare per MP il nome del concorrente
 
Un'altra cosuzza ci sarebbe, da ricordare per le prossima release: le linee sui grafici. Ok linea o segmentata. Ok i vari tratteggi (però si potrebbero aggiungere gli asterischi). Non è invece ok che gli spessori medio e grosso non si possano applicare ai tratteggi.

E circa gli ordini condizionati vediamo di poterli riportare a fianco dello scalper book, magari di colore diverso rispetto agli ordini normali, e che i parametri si possano gestire (modificare) agevolmente. Com'è ora si corre il rischio di dimenticarli.

Graaaaaaaazie! :)
 
euge ha scritto:
Un'altra cosuzza ci sarebbe, da ricordare per le prossima release: le linee sui grafici. Ok linea o segmentata. Ok i vari tratteggi (però si potrebbero aggiungere gli asterischi). Non è invece ok che gli spessori medio e grosso non si possano applicare ai tratteggi.

E circa gli ordini condizionati vediamo di poterli riportare a fianco dello scalper book, magari di colore diverso rispetto agli ordini normali, e che i parametri si possano gestire (modificare) agevolmente. Com'è ora si corre il rischio di dimenticarli.

Graaaaaaaazie! :)
Vabbè, io rompo.

Così voi non dimenticate di aggiustare. :o

:bye:
 
euge ha scritto:
Un'altra cosuzza ci sarebbe, da ricordare per le prossima release: le linee sui grafici. Ok linea o segmentata. Ok i vari tratteggi (però si potrebbero aggiungere gli asterischi). Non è invece ok che gli spessori medio e grosso non si possano applicare ai tratteggi.

E circa gli ordini condizionati vediamo di poterli riportare a fianco dello scalper book, magari di colore diverso rispetto agli ordini normali, e che i parametri si possano gestire (modificare) agevolmente. Com'è ora si corre il rischio di dimenticarli.

Graaaaaaaazie! :)

Concordo pienamente su ambedue le osservazioni :clap:
 
O.Cond. S.Loss

Penso che Sella dovrebbe attivare ordini cond. come fa ImiWeb,io pur cliente sella,volevo aprire anche con IW proprio perche' ha questo O.Cond. concatenati .ES. Titolo a 15 € voglio acquist. se arriva a 16 con stop loss a 15 .Non posso ovviam. attivare SUBITO lo S.L. altrimenti mi si annulla,ma con il sistema di IW si attiva appunto DOPO l'acquisto. Visto che con sella mi trovo bene,a quando una soluzione simile?Grazie
 
Cara Sella,
si avvicina il S.Natale, Santa Claus, l'Epifania, e noi che siamo buoni e ti facciamo guadagnare un po' di soldini tutti i giorni con le commissioni ti raccomandiamo di non dimenticare i regalini che ti abbiamo chiesto.

Anzi, alla lista aggiungerei anche maggiori possibilità di personalizzazione degli allarmi, per esempio poter scegliere la ripetizione del segnale acustico a intervalli di ns scelta.

Cordiali saluti. :)
 
buon weekend :)

lunedì siamo sempre qua :o
 
euge ha scritto:
buon weekend :)

lunedì siamo sempre qua :o
e anche lunedì è andato, domani scoprono l'America ...

e noi siamo ansiosi di scoprire l'aggiornamento di Extreme con quelle 4 cosuzze semplici semplici che abbiamo chiesto

possibilmente quest'anno :o

un cordiale buona sera :)
 
euge ha scritto:
e anche lunedì è andato, domani scoprono l'America ...

e noi siamo ansiosi di scoprire l'aggiornamento di Extreme con quelle 4 cosuzze semplici semplici che abbiamo chiesto

possibilmente quest'anno :o

un cordiale buona sera :)
solo per non dimenticare
 
Indietro