XS0255817685 Montepaschi 5,75% 2016 sub UT2 in GBP - YTM 17.54%

ma ci mancherebbe, con tutto l'aiuto che mi avet dato su questo forum poi :D

In ogni caso avevo adocchiato quel titolo, rende un po' pochino per i miei gusti...
per ora sono entrato sulla 2016 petrobras in $.

Thx in ogni caso ;)

entri in petrobras e lo dici così alla chetichella?
vai sul thread giusto e gridalo ai quattro venti :D
 
Mps, assemblea approva aumento capitale da 3 miliardi
giovedì 16 aprile 2015 18:09

SIENA, 16 aprile (Reuters) - L'assemblea straordinaria della Banca Mps ha approvato l'aumento di capitale da 3 miliardi che la banca lancerà dopo l'8 maggio e che servirà a ripagare il residuo miliardo di aiuto pubblico e rispettare il requisito di patrimonio indicato dalla Banca centrale europea.

Il capitale presente per il voto, secondo i dati letti dal presidente Alessandro Profumo, è stato del 30,095%: a votato a favore il 97,40% e contro il 2,54%.

L'assemblea ha anche approvato il raggruppamento delle azioni nel rapporto di una nuova ogni 20 esistenti.

Poco prima, rispondendo in assemblea a una domanda di un azionista Profumo ha detto che l'operazione partirà dopo l'approvazione della trimestrale.

"Certamente l'aumento partirà dopo l'8 maggio", ha detto, spiegando anche che fino a quando non saranno rese note le condizioni non sarà possibile stimare l'eventuale effetto diluitivo.

L'AD Fabrizio Viola ha anche detto che l'aumento programmato serve a rafforzare la banca e ad adeguare i ratio patrimoniali alle richieste della Bce, pari al 10,2% di CET1 ratio. L'aumento serve anche a ripagare i residui 1,071 miliardi di Monti Bond, con un beneficio prospettico sul margine di interesse per il venire meno dell'onere per gli interessi.


Si va avanti come da programma.
 
Continuano i (a mio parere) regali su questo bond....ricomprato oggi a 98,30 con sterlina debole a 0,737 (debole rispetto agli ultimi mesi).

Chi vende a questi livelli o teme una violenta svalutazione della sterlina o non ci capisce un capzo.

Chi vivrà vedrà....
 
Continuano i (a mio parere) regali su questo bond....ricomprato oggi a 98,30 con sterlina debole a 0,737 (debole rispetto agli ultimi mesi).

Chi vende a questi livelli o teme una violenta svalutazione della sterlina o non ci capisce un capzo.

Chi vivrà vedrà....

opto per la seconda:)
 
in WL non cedola ;)

Per ora attendo, se la GBP perde ancor posizioni allora valuto ingresso, anche se non mi entusiasma caricarmi della grossa cedola prima dello stacco.
Ma fino ad oggi ha mai skippato? Ha qualcosa da cumulare?
 
Per ora attendo, se la GBP perde ancor posizioni allora valuto ingresso, anche se non mi entusiasma caricarmi della grossa cedola prima dello stacco.
Ma fino ad oggi ha mai skippato? Ha qualcosa da cumulare?

Ha sempre pagato e mai skippato, anche negli scorsi anni decisamente più duri. Quindi non skipperà nemmeno a settembre. OK!
 
Per ora attendo, se la GBP perde ancor posizioni allora valuto ingresso, anche se non mi entusiasma caricarmi della grossa cedola prima dello stacco.
Ma fino ad oggi ha mai skippato? Ha qualcosa da cumulare?

No mai skippato.
Spero fosse chiaro che la mia era una battuta, fai bene a valutare attentamente un ingresso. OK!

Per quanto riguarda la sterlina: in passato mi ero coperto sul forex del rischio cambio, però devo dire che senza copertura avrei guadagnato di più.
 
Domani il voto in Gran Bretagna, ipotesi ingovernabilità (e quindi nuove elezioni tra un mese) molto alta. Da seguire.
 
Mah, sono molto indeciso. UT2 di MPS non rientra solitamente tra i miei gradi di rischio accettabili, anche se il rendimento è molto interessante.
Attendo ancora un po'.
 
Mah, sono molto indeciso. UT2 di MPS non rientra solitamente tra i miei gradi di rischio accettabili, anche se il rendimento è molto interessante.
Attendo ancora un po'.

Non so se ti può essere d'aiuto, ma avendola tradata 4/5 volte un po' di esperienza me la sono fatta.
Area 98 o poco più è una buona area di acquisto se sterlina è attorno a 0,73. Io l'ho rimollata qualche giorno fa a 98,65 ma con sterlina a 0,72. Dato che ultimamente il valore del bond non ha oscillazioni più grandi di una figura devi giocartela di più sulla valuta. Per ora io sto alla finestra e aspetto di nuovo area 0,73xx.
Sul rimborso non avrei molti dubbi (Bce ha approvato l'aucap di 3mld proprio oggi) .
 
Non so se ti può essere d'aiuto, ma avendola tradata 4/5 volte un po' di esperienza me la sono fatta.
Area 98 o poco più è una buona area di acquisto se sterlina è attorno a 0,73. Io l'ho rimollata qualche giorno fa a 98,65 ma con sterlina a 0,72. Dato che ultimamente il valore del bond non ha oscillazioni più grandi di una figura devi giocartela di più sulla valuta. Per ora io sto alla finestra e aspetto di nuovo area 0,73xx.
Sul rimborso non avrei molti dubbi (Bce ha approvato l'aucap di 3mld proprio oggi) .

Perfettamente d'accordo. OK!
Non è molto adatta al trading per le oscillazioni modeste, io sto pensando di portare a scadenza.
 
Perfettamente d'accordo. OK!
Non è molto adatta al trading per le oscillazioni modeste, io sto pensando di portare a scadenza.

Permettimi di dissentire sul fatto che non sia da trading. Io ho tendenza da cassettista, ma utilizzo circa il 20% del mio patrimonio per fare un po' di trading. Questo bond per esempio che ultimamente ha oscillazioni di circa una figura ben si sposa con le oscillazioni di una figura e mezza che ha la sterlina con l'euro da un po' di tempo a questa parte.
In buona sostanza le 4/5 volte che sono entrato e uscito l'ho fatto con gain di circa 2 figure o poco meno.
Poi chiaramente questo non toglie che uno se la compra oggi e la porta a scadenza difficilmente perderà % del capitale investito.
 
Permettimi di dissentire sul fatto che non sia da trading. Io ho tendenza da cassettista, ma utilizzo circa il 20% del mio patrimonio per fare un po' di trading. Questo bond per esempio che ultimamente ha oscillazioni di circa una figura ben si sposa con le oscillazioni di una figura e mezza che ha la sterlina con l'euro da un po' di tempo a questa parte.
In buona sostanza le 4/5 volte che sono entrato e uscito l'ho fatto con gain di circa 2 figure o poco meno.
Poi chiaramente questo non toglie che uno se la compra oggi e la porta a scadenza difficilmente perderà % del capitale investito.

Hai ragione, avrei dovuto dire che è poco adatta al mio di trading. :)
Forse sono troppo concentrato sull'equity...
 
Indietro