Yoyo Open 13 settembre 2005

wally1980 ha scritto:
anch'io ero andato long poco prima e avevo stoppato alla pari xchè non andava :rolleyes: e poi è successo ... :eek: :mad:


Cmq wally io ho voluto rischiare pochi tick....però avrei dovuto mettere lo stop a ,98 - ,97 -visto che entro con pochi pz- in quanto di solito quando spazzano i livelli (vi erano 80/100 mila pz a ,01 e 13,00) poi sotto scattano gli sl e si formano gli spike -se non erro-.....beh, non è la regola ma può succedere
 
io non ho avuto il tempo di seguire stm....mi sono rimasti solo 12 tic di saipem..peccato ma meglio che il loss :D
 
fatina ha scritto:
io non ho avuto il tempo di seguire stm....mi sono rimasti solo 12 tic di saipem..peccato ma meglio che il loss :D

Brava Fatina OK!
 
yoyo9898 ha scritto:
Buon pomeriggio a tutti

Riparto da qui, perchè, lo ammetto, non vi ho detto la verità, speravo che l'ispettore Danilo se ne accorgesse ma non si è fatto vivo.
La vendita a ,35 nn è la chiusura della posizione ma l'apertura di uno short, vedete come le cose possano venire manipolate?
In realtà è andata così
lg, 04 sl ,98 take automatico a ,15 +11 tick
sh ,35 ch a 25 + 10 tick
lg, 26 ch a ,36 + 10 tick
poi
sh ,40 chiuso a ,32 + 8 tick
Ancora più eclatante ;) vero, ma sarà vero o no? :mmmm: ma che vè frega :angry: :p

Ma cos'è importante? quello che faccio io o le indicazioni che vi arrivano?
Vediamole un pò:
quando è arrivata a ,24 vi ho detto "chiudere lo short pox stop alla discesa"
avvenuto
poi "spike a ,41 da ricoprire" avvenuto
poi "spike ricoperto- doppio max occasione di sh" avvenuto
poi "lateralizzazione 31-,37 circa" avvenuto
poi " 30-31 li batte di sicuro magari arriva fino a 28 -,29" avvenuto
In definitiva, premesso che ognuno deve ragionare con la propria testa, io, che sò capire un pò meglio le oscillazioni che può fare, anche perchè riesco ad avere maggiore attenzione, che faccia o no le operazioni è del tutto irrilevante, l'importante è che abbia la capacità e la lucidità di dare delle indicazioni, che per forza di cose non possono essere sempre esatte, ma che spesso si rivelano tali.
Io riesco a farlo, anche perchè i loss che ho fatto io, per non essere disciplinato, voi nemmeno ve li sognate, una volta con un'operazione ho perso 200 tick, moltiplicate per 2500 titoli e capite di cosa si tratta.
Per questo, grande è stata la mia soddisfazione, a vedere Brik entrare long la prima volta sulla spinta long, chiudere, aspettare la MM14 e long e chiudere vittorioso con altri 10 tick, di solito quando c'è una spinta di quel genere vedi solo persone che vanno in controtrend, e parimenti quando Fogliusati ha capito che era meglio limitare il danno ho provato la stessa soddisfazione.
Poi i controtrend ragionati sugli eccessi, come hanno fatto Manuel, Wally e, permettemi, anch'io, si possono fare, ma sempre con gli sl inseriti.

E adesso proseguiamo e vediamo cosa ci riserva il pomeriggio.

io invece ho cercato lo short a partire da 14.28 perchè ritenevo 30
resistenza ( è salito troppo)
quando l' ho visto a 41 dopo il collasso circolatorio ho provato a risciortarlo altre due volte ma non mi hanno servito........
comunque si è conclusa con utile grazie all'esecuzione del sell iniziale più alto

che sciopone però
 

Allegati

  • MyScreenHunter.jpg
    MyScreenHunter.jpg
    28,8 KB · Visite: 105
Sono tornato ora :-(... e guardate che cosa trovo :-( 40tick di spike
 
sh 34, senza forza e mm 14 piatta
 
tutto molto stretto, solito pomeriggio, ma già 2 approdi a ,28 -,29 il terzo porterebbe sotto tali livelli, attenti a longare se riesce a far piegare le MM, parimenti attenti sopra ,35 -,36 a shortare
 
Tra l'altro singolare l'esecuzione a 14.3010 luogo a short 14.28
ho chiamato in sim per sapere se c'era un errore
mi hanno detto chè è stato colpa del fastmarket e dell'esecuzione a diversi lotti e che la media da quel valore.......

beh meglio così mi aspettavo una chiusura in pari con le commissioni sul groppo e invece si rosicchia qualche euro......
 
ciao a tutti....
oggi una giornata direi "mostruosa" per la mia psiche....intento a postare di entrare long perchè aveva lasciato la trend....dopo aver dato l'invio al post torno sul tool e do invio long da ,05 con sl ,98 (sulla scelta dello sl sono contessimo comunque di averla pensata come yoyo perchè l'effetto rottura 14 avrebbe causato sicuramente il tocco a ,99....ed inizialmente il mio primo pensiero era sl ,99)...ma con il gprs quando posti sul fol mi spegne la push del tool....
risultato...quando ho riacceso la push il titolo era a ,30.....vabbè....contento per bonmau...yoyo....brik.....e gli altri....certo sarà capitato anche a loro di perdere simili occasioni....che spero possa provare almeno una volta nella vita....(30 tick:))
 
sono uscito da Saipem, solo per la cronaca, taglio sh in atto
 
wally1980 ha scritto:
sh 34, senza forza e mm 14 piatta

stop al carico per vedere se sfonda l livello.

altrimenti chiudo al meglio
 
angelis ha scritto:
ciao a tutti....
oggi una giornata direi "mostruosa" per la mia psiche....intento a postare di entrare long perchè aveva lasciato la trend....dopo aver dato l'invio al post torno sul tool e do invio long da ,05 con sl ,98 (sulla scelta dello sl sono contessimo comunque di averla pensata come yoyo perchè l'effetto rottura 14 avrebbe causato sicuramente il tocco a ,99....ed inizialmente il mio primo pensiero era sl ,99)...ma con il gprs quando posti sul fol mi spegne la push del tool....
risultato...quando ho riacceso la push il titolo era a ,30.....vabbè....contento per bonmau...yoyo....brik.....e gli altri....certo sarà capitato anche a loro di perdere simili occasioni....che spero possa provare almeno una volta nella vita....(30 tick:))
Se ti può consolare , sa scorsa settimana ero controtrend quando si è fatta +4,5% ....vedi un pò tu
 
+ passa il tempo è + aumenta il rischio di un'improvvisa èartenza del trend, aumentare l'attenzione
 
è long e prende forza adesso pox attacco a ,50
 
nn andategli contro, ha recuperato un livello, alte probabilità che attacchi il successivo
 
Mi sto rifacendo con il lo, 20...:p
 
Indietro