Yoyo Open 14 settembre 2005

yoyo9898

Capogatto Roby e 14
Registrato
23/1/03
Messaggi
9.773
Punti reazioni
197
Ciao a tutti

Ieri abbiamo avuto una giornata particolare, condizionata da un'evento esterno, molti di noi si sono trovati in una situazione fortunosa, ma quasi tutti , me compreso, stavamo violando la regola " non operare se non si è davanti al PC", è andata bene ma cosa sarebbe successo se il dato uscito fosse stato opposto, e se per caso lo sl (se inserito, perchè io ho molti dubbi che tutti lo inseriscano) veniva saltato?
Questo per ribadire, che anche se qualche volta ti può andare bene, violare le regole difficilmente porta a dei benefici sul medio lungo termine, perciò riflettete su questo.
Noi abbiamo diversi vantaggi su chi opera tradizionalmente, uno di questi è proprio quello di sapere quello che stiamo facendo, e per questo ci siamo auto dotati di alcune regole, ma se poi non le seguiamo il vantaggio và a farsi benedire.
Posto il link del metodo, per rinfrescarci la memoria.


http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?p=6179630#post6179630
 
ciao a tutti vedo che ieri vi siete divertiti.
si ricomincia.
ho la mano sinistra pesante...meno male che il mouse è a destra :D
 
ciao a tutti.....Capo....non fare vendemmia di grappoli di tik anche oggi!!!!
 
lpella ha scritto:
ciao a tutti vedo che ieri vi siete divertiti.
si ricomincia.
ho la mano sinistra pesante...meno male che il mouse è a destra :D
...sposino fai da te???.... no gnocca-tour?... ahi, ahi, ahi!!... :p
(pure mancino sei? :D )
 
Apertura

Il titolo apre a 14,45 sopra le MM, segnale di mkt long.
Sull'onda della spinta esterna c'è un tentativo di attacco del livello ,52 fallito ieri sul finale di seduta, le MM sono vicine, ragioniamo long finchè non c'è un taglio. Difficile che ci siano forti spike iniziali, ma è più probabile un'iniziale galleggiamento per poi vedere se l'arrivo della MM14 dà la spinta oppure viene tagliata, molta calma all'inizio la giornata è lunga, anche se far gain subito è importante.
Nel proseguio di seduta, però teniamo presente la consuetudine, per cui gli spike sui dati tendono a rientrare quasi sempre. Ho scritto "quasi sempre" e quindi non fatevi condizionare da questo ma come ho detto teniamolo presente



Livelli 13,93-14,09-18-30-42-52-70-82-91
 
Pplomba ha scritto:
Ciao a tutti!

Mmmhh...non sarei troppo convinto di questa affermazione...altrimenti una rete neurale qualunque ed uno storico di qualche anno sarebbe sufficiente...


PS SUE, te che sei del settore, che ne pensi?
Ciao Pier, rispondo in questo 3d per evitare di uppare l'arringa (o aringa per zae) del 3d di ieri.
Forse, ma dico forse, lo studio dei pattern su potrebbe applicare sul medio/lungo periodo. E' una strada che ho valutato e simulato però non mi ha dato risultati soddisfacenti nell'ambito del giorno o due (c'è sempre Friz).
Certamente - per cultura personale - mi piacerebbe valutare gli studi dell'amico Laurin69 perchè nella vita ci sfugge sempre qualche cosa, magari fuori da queso 3d per non inquinare l'operatività.

Adesso vi devo lasciare, buon trading a tutti e seguite i consigli del capogatto.
A dopo.

SueTrombola:
livelli da osservare
12,86 13,10 13,34 13,58 13,82 13,98 14,14 14,22 14,30 14,46 14,62 14,70 14,78 15,02 15,26 15,50 15,74

se chiude gap a 14,38 nuovi livelli
12,84 13,08 13,32 13,56 13,80 13,95 14,09 14,19 14,28 14,43 14,57 14,67 14,76 15,00 15,24 15,48 15,72

Open (ieri) 14,150 High 14,470 Low 13,990 Close 14,380
 
zae ha scritto:
...sposino fai da te???.... no gnocca-tour?... ahi, ahi, ahi!!... :p
(pure mancino sei? :D )


mi riferivo all'anello..... :p :wall:
 
Sembra che ci ho indovinato, galleggiamento, attendiamo con calma l'incrocio che dovrebbe essere un pò più in basso per cercare di capire uan pox direzionalità
 
,42 livello, siamo ancora su un trend long, ma la perdita del livello porta all'incrocio verso ,38 .,39 e se nn tiene verso i sostegni di ioeri tra ,28 e ,32
 
ap.pos long,obiettivo 3 test a ,47 che dovrebbe portare a nuovi max se raggiunto
 
lpella ha scritto:
ciao a tutti vedo che ieri vi siete divertiti.
si ricomincia.
ho la mano sinistra pesante...meno male che il mouse è a destra :D

Buongiorno a tutti!!!

E auguri ad Ipella OK!
 

Allegati

  • images.jpg
    images.jpg
    3 KB · Visite: 375
Buon giorno a tutti.
SUE :bow: :bow: :bow:
Incredibile , me lo hai eseguito in after.
Confessa , sei tu Friz
 
non raggiunge il triplo max per un tick, per ora, sempre trend long ma pos flat, tutto molto stretto
 
wally1980 ha scritto:
Buongiorno a tutti!!!

E auguri ad Ipella OK!


hai perfettamente ragione...
stamattina avevo freddo....
per stasera attrezzo le copertina
 
fatto 4 tic short su saipem.....qualcuno usa visual trader...????non mi esce modifica ordini..solo revoca :angry:
 
purtroppo sono uscito a ,45 perchè lo sl adeguato a ,44 nn mi consentiva tranquillità, nn sembra però avere molta forza, nn ha raggiunto il livello, aspettiamo che si alzi ancora la MM14 per valutare un'eventuale sh
 
buon giorno a tutti.
pochi volumi!!!!
 
Indietro