zaira

ventvert

Nuovo Utente
Registrato
22/1/02
Messaggi
4.684
Punti reazioni
288
Referto definitivo: Affetto da seguente patologia “NEOPLASIA”

Inizio 09.02 con braccio sinistro che non rispondeva agli ordini, nessun dolore, mi sentivo soltanto strana, ansietà alle stelle. Chiamo il 118, arriva ambulanza in batter d’occhio, pressione 200/110, tac immediata ricoverata rep. Neurologico, Trasferita in serata al rep. Oncologico. (AHIA!) Lunedì: subito RMN e Tac Complete. Comunico alla dott.ssa in caso malaugurato che non voglio essere “TRATTATA”.Cure terapeutiche cortisoniche antinfiammatorie e altre che non so e che non voglio sapere e stato d’animo di completa accettazione. Il giorno dopo i risultati dei referti “Pollice verso”.IO: E ‘stata la prima volta che ho avuto un ricovero nella mia vita, mi sembrava di essere un fantasma non credevo ai miei occhi. Non avevo precedenti clinici, tranne un lipoma sul gluteo. Credevo di non ammalarmi mai perché sempre in buona salute. Contavo molto sui miei anticorpi e nella natura guaritrice.NO siero – non Covid –nemmeno un raffreddore durante la pandemia. Gli ultimi 10 anni della mia vita sociale attiva mai fatto un g. di malattia.Famigliari: 3 figlie femmine tutte vaccinate x obblighi lavorativi per poter far fronte al mantenimento della famiglia, 6 nipoti dai 18 ai 12 anni (2x ciascuna) 4 vaccinati x scuola e sport. Due di quelli hanno fatto il Covid ad hanno evitato il vaccino. Si sono salvati mantenendo il loro sistema immunitario naturale.
Tutti i vaccinati hanno fatto Covid diverse volte, ma a loro è andata anche bene perché effetti avversi gravi non si sono presentati.
ORA: dimessa il 16.02 u.s. sto bene, sono ancora autonoma, esplico lavori casalinghi con calma, ma in settimana si programmano le cure palliative a domicilio in attesa dell’atto finale. In queste notti mi hanno prescritto le goccine per dormire che non ho mai preso in vita mia, ho obbedito ma non mi fanno dormire e questo mi piace perché sto bene in mia compagnia con gli occhi aperti. Mi è stato detto che è l’effetto paradosso .. booh!

Nel maggio del 2021 Gio ci ha lasciato per metastasi di un tumore al rene, anche per lui programma di cure palliative.
Eravamo 18enni coetanei siamo stati sempre insieme per 63 anni. Liberi e rispettosi non in simbiosi. E’stato il primo e l’unico uomo della mia vita. Quando una relazione ha la fortuna di resistere a lungo gli ultimi anni sono belli, dolci e gratificanti. Dopo tanti anni mi chiese “ma tu mi ami?” perché non me lo dici mai.
Mi è venuta d’impeto la risposta: tu ti senti amato? Mi ha risposto: SI’. Fine
I miei nipoti ad ogni saluto, mi dicono “ti voglio bene nonna” all’americana, non sopporto gli stereotipi e rispondo loro che non è il caso di usarlo come un slogan.
Sono pronta all’atto finale. Sto programmando il mio funerale in sottotono, senza annunci, solo figli, nipoti e qualche genero. I ragazzi sono stati preparati dai genitori, sono sereni e tranquilli aggiungendo un “ti accompagniamo noi”


Il 19 us, ho prenotato un pranzo in riva al mio Grande Fiume Po, che ho sempre amato, pranzo senza riserva e limiti tranne che quella doveva essere una Festa e non un saluto funereo.
Non sapevo come vestirmi, perché sto sistemando casa al fine di non procurare difficoltà nel cercare, lasciando in bella vista la mise per l’Impresa f. Mi. piaceva ed ho messo quella. Tutto procedeva benissimo e in allegria.
Vado a pagare IO con bancomat. Sola e anche un po’ euforica, sono seguita a vista da un genero burlone che ordisce uno scherzo riferendo che la nonna non ricorda il PIN, alcuni credono date le circostanze, altri no, mi diverto come una matta, risate a gogo.. Fortunatamente il titolare mi conosce ma non m’importava di perdere la reputazione. Il mio sostenitore va di là e chiede che qualcuno deve pagare.
Prontamente arriva una figlia e usa il suo. L’assicuro che io a casa ho contanti. Lo scherzo è diventato realtà.
Avevo dimenticato il cell a casa che ho consultato al rientro. Appare Notifica Credem: dal 17/02 dalle ore X fino alle 23,30 del g.19 sono in corso i lavori di manutenzione il bancomat prevede transazione massima di 350 euro. HAI VOGLIA! La Transazione non è passata. Con un click è saltato tutto.
----------
Voglio salutare tutti indistintamente, sono stata fans di tanti nick , anche se qualcuno avrà intuito. Non menzionerò, anche se mi piacerebbe, per non trascurare nessuno, tanto loro non hanno mai saputo chi si nascondeva sotto il mio vent-vert. Non aprivo mai discussioni perché impegnative seguirle per poi prenderne altre. Occorre tempo per indagare sul web. Il risultato è che ho imparato un sacco di cose da tutti e che mi hanno portato a conoscere per deliberare come diceva Einaudi intervistato dall’amico Pannella che si starà rivoltando nella tomba.
Non sono triste, sono tranquilla, tutto a posto. Non lascio eredità, l’Istruzione figli fuori sede sono state spese prioritarie (operaio-impiegata.cumulo reddito superava, perciò no agevolaz, per case studio. Altra priorità la Sanità, dentista bambini apparecchi, vacanze alla nostra maniera scorrazzando in gommone solo per isole, Incoronate, Maddalena, Grecia, Elba, Lago di Garda, senza affittare sdraio e ombrelloni. I figli hanno imparato a nuotare dagli scogli. I resort e alberghi mai visti.
I miei investimenti (dal 2000 per divertimento. Il primo investimento Seat (dico tutto a memoria) dic.99 o genn.2000 a 3 a marzo vendute forse 5 o 6, acquistata Polo per ragazza che lavorava fuori, avevo Deutsche Telekom raddoppiava ricordo che volevo venderle e Gio’ ha deciso tienile che vanno a 20, e va bene, risultato : le ho vendute in perdita abissale. Non parliamo delle CDB che ho ancora il sangue che ribolle contro quel Carlastro. E tante altre piccole occasioni.
Prediligevo quelle del mercato e le smart . Al mattino puntavo su una e viaaaa. Bello, adrenalinico (avevo imparato a memoria tutti i TP. Concludo nel dire che dare-avere è stato un flop ma niente di drammatico ma mi ha soddisfatto la voglia di provare e mi sono divertita.
E che dire di Schwab? Aveva già previsto tutto nel 2008?

NON POSSEDERETE NULLA E SARETE FELICI quello che c’è LO POSSEDEREMO IN POCHI PERCHE noi vogliamo essere infelici.
--

In solo 6 gg di vita attiva, in salute, dal 09.02 sono passata a questa sentenza fatale.
O sono un fantasma o sono realmente e completamente impazzita

Coincidenze: Zaira: nata nel mese di Settembre 1939. L’Italia dichiarò guerra nel settembre 1939. Il mio papà è morto in guerra.

----------
Da domani inizio cure palliative.
Il mio disappunto è non aver una stampata dei miei interventi che potrei rileggere nei momenti di nostalgia.
Ma un grande regalo è arrivato dal mio Grande Fiume Po, due nipoti 17 e 12 sono canottieri. Il primo ha un buon medagliere. Sono state tutte le scarrozzate lungo gli argini e rive.

VITA PASSATA NEL PERIODO più BELLO DELLA NOSTRA EPOCA

GIO’ STO ARRIVANDO!

………………………..

Il momento è grave ed è ora di agire. O cessa la sorte dei governi degli affari o ci troveremo un annichilimento planetario atomico. Da qualche parte deve esserci un capitale umano che non abbia perso la “brocca” e che punti su un Nuovo Rinascimento. Sarà una strada dura, lunga ma bellissima. E’per questo che noi viventi siamo su questa TERRA.


fine










 
Indietro