zalmoxis e il mkt alla stretta finale!habemus papam?

Questo mostra evidentemente che non ne sai nulla né di chimica farmaceutica né di affari regolatori inerenti alla stessa. In pratica tu stai o parlando a vanvera o stai investendo sul sentito dire senza conoscere né il mercato né le regolamentazioni a cui è sottoposto. Un po' come le mammeinformate sui vaccini. In soldoni, il tuo investimento (se c'è) ha le stesse solide basi dell'aver puntato al casinó. Nulla in contrario, si fa anche così. Ma non parlare di ciò che no sai. per lo meno

:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd: che asfaltata.
ombrello compreso:o
 
avvisatemi quando siamo in aggendaOK!
 
Il problema è che molti di noi sono già 3-4 anni che sono dentro. Ok, magari come me facendo dentro/fuori quelle due o tre volte. Ma la realtà è che non ha mai fatto lo sperato (e paventato) botto. Anzi, è più di un anno che la questione è sempre più in discesa e neppure news interessanti riescono a rianimare il paziente. La sopravvivenza del titolo a 3 anni pare aver fatto una finaccia, insomma...
d'accordo, ma vedi, io non sono un medico tuttavia so leggere le trimestrali e i bilanci per questo non mi sono mai avvicinato al titolo prima del sett/ottobre 2015 e nonostante questo sono pienamente cosciente dei rischi che sto correndo.
Ho l'impressione però che ora (finalmente) l'azienda si stia incamminando verso un percorso di autosostentamento anche grazie al fatturato conto terzi.
 
Questo mostra evidentemente che non ne sai nulla né di chimica farmaceutica né di affari regolatori inerenti alla stessa. In pratica tu stai o parlando a vanvera o stai investendo sul sentito dire senza conoscere né il mercato né le regolamentazioni a cui è sottoposto. Un po' come le mammeinformate sui vaccini. In soldoni, il tuo investimento (se c'è) ha le stesse solide basi dell'aver puntato al casinó. Nulla in contrario, si fa anche così. Ma non parlare di ciò che no sai. per lo meno

molte volte sotto ai nick ci sono persone che sanno un po' di + ..

altro nick molto utile.......


https://www.youtube.com/watch?v=e7A_VKa5hbc
 
io vedo solo che ci sono pochissime azioni in giro...e se ne vuoi 200.000 il prezzo sale decisamente, quando ne vorranno 2 milioni ci saranno solo sospensioni..
 
200 mila azioni

io vedo solo che ci sono pochissime azioni in giro...e se ne vuoi 200.000 il prezzo sale decisamente, quando ne vorranno 2 milioni ci saranno solo sospensioni..

Hai fatto ordine pesante eh? Buongustaio.......:yes:
 
Allora illuminaci senza fare il presuntuoso

ti dovrei spiegare una mezza vita di studi in un post su un forum? La vedo scura. Cerca tu di non fare il presuntuoso su ciò che non sai ed evita di attaccare, perchè io davvero in una rissa via web "su chi ha ragione" non ho proprio voglia di mettermici". Tu fidati che il regolatorio serve eccome. Così come labelling e beghe varie, nonchè tutto l'accrocco di farmacovigilanza (anche se non una scatola fashion da vendere in farmacia, insomma. Il concetto è che tu appronti tutto PRIMA, perchè il giorno che ti approvano no hai tempo da perdere, i brevetti coprono una quantità di tempo limitata e molta è stata usata in fase di R&D, figurati se ci si puó permettere di perdere altro tempo)
 
molte volte sotto ai nick ci sono persone che sanno un po' di + ..

altro nick molto utile.......


https://www.youtube.com/watch?v=e7A_VKa5hbc

ne so di più solo perchè ho studiato chimica farmaceutica nella vita e so come funzionano le "regole" generali. Non perchè sia legato in alcun modo all'azienda o a qualunque azienda biotech. Infatti se devo comprare qualcosa, compro solo pharma se non altro perchè riesco a capire che fanno le aziende, dove cercano di andare etc. Non mi sognerei nai di comprare titoli energetici, petroliferi, bancari semplicemente perchè no riuscirei a leggere l'azienda, interpretare le news, capire se quello che succede è male o bene etc.
 
quesito

ne so di più solo perchè ho studiato chimica farmaceutica nella vita e so come funzionano le "regole" generali. Non perchè sia legato in alcun modo all'azienda o a qualunque azienda biotech. Infatti se devo comprare qualcosa, compro solo pharma se non altro perchè riesco a capire che fanno le aziende, dove cercano di andare etc. Non mi sognerei nai di comprare titoli energetici, petroliferi, bancari semplicemente perchè no riuscirei a leggere l'azienda, interpretare le news, capire se quello che succede è male o bene etc.

Io infatti chiedevo se nel forum era presente qualche esperto farmaceutico o qualche medico, meglio se specializzato su queste cose.......:yes::yes:
 
d'accordo, ma vedi, io non sono un medico tuttavia so leggere le trimestrali e i bilanci per questo non mi sono mai avvicinato al titolo prima del sett/ottobre 2015 e nonostante questo sono pienamente cosciente dei rischi che sto correndo.
Ho l'impressione però che ora (finalmente) l'azienda si stia incamminando verso un percorso di autosostentamento anche grazie al fatturato conto terzi.

Ecco per esempio io invece i dati economici le leggo male, mi mancano le basi. Quello che volevo solo dire è che per prassi l'azienda deve essere pronta allo sprint in caso di approvazione, perchè i brevetti hanno vita limitata e molta della quale è già trascorsa in fase di sviluppo, quindi dal giorno in cui si può vendere di deve prima ripianare la spesa per lo sviluppo, poi guadagnare sul prodotto. È un conto che ogni industria fa, indipendentemente da chi abbia pagato lo sviluppo e l'implemetazione degli impianti. Chiaro dunque che l'esistenza degli impianti e l'autorizzazione AIFA alla produzione serve prima. Infatti manca l'approvazione EMA e poi quella conseguente che si chiama AIC (autorizzazione all'immissione in commercio). ma tutto deve essere già pronto. In caso positivo, è una fucilata. Non si perde un secondo di più. (Spero di essermi spiegato, leggo il forum ma non scrivo mai che il rischio di malintesi è sempre altissimo)
 
sempre gli stessi movimenti, sempre convinto che alla fine spunterà un opa/etta!
 
Ecco per esempio io invece i dati economici le leggo male, mi mancano le basi. Quello che volevo solo dire è che per prassi l'azienda deve essere pronta allo sprint in caso di approvazione, perchè i brevetti hanno vita limitata e molta della quale è già trascorsa in fase di sviluppo, quindi dal giorno in cui si può vendere di deve prima ripianare la spesa per lo sviluppo, poi guadagnare sul prodotto. È un conto che ogni industria fa, indipendentemente da chi abbia pagato lo sviluppo e l'implemetazione degli impianti. Chiaro dunque che l'esistenza degli impianti e l'autorizzazione AIFA alla produzione serve prima. Infatti manca l'approvazione EMA e poi quella conseguente che si chiama AIC (autorizzazione all'immissione in commercio). ma tutto deve essere già pronto. In caso positivo, è una fucilata. Non si perde un secondo di più. (Spero di essermi spiegato, leggo il forum ma non scrivo mai che il rischio di malintesi è sempre altissimo)





http://www.finanzaonline.com/forum/40228277-post1602.html
 
Ecco per esempio io invece i dati economici le leggo male, mi mancano le basi. Quello che volevo solo dire è che per prassi l'azienda deve essere pronta allo sprint in caso di approvazione, perchè i brevetti hanno vita limitata e molta della quale è già trascorsa in fase di sviluppo, quindi dal giorno in cui si può vendere di deve prima ripianare la spesa per lo sviluppo, poi guadagnare sul prodotto. È un conto che ogni industria fa, indipendentemente da chi abbia pagato lo sviluppo e l'implemetazione degli impianti. Chiaro dunque che l'esistenza degli impianti e l'autorizzazione AIFA alla produzione serve prima. Infatti manca l'approvazione EMA e poi quella conseguente che si chiama AIC (autorizzazione all'immissione in commercio). ma tutto deve essere già pronto. In caso positivo, è una fucilata. Non si perde un secondo di più. (Spero di essermi spiegato, leggo il forum ma non scrivo mai che il rischio di malintesi è sempre altissimo)
Tu invece potresti essere molto utile al dialogo in questo forum. Nessuno di Noi è preparato. Spero tanto di leggerti più spesso.:yes::rolleyes:
 
continuano ad abbassare la lettera...
 
Io infatti chiedevo se nel forum era presente qualche esperto farmaceutico o qualche medico, meglio se specializzato su queste cose.......:yes::yes:

Si ma bada bene, essere un chimfarm non è che poi aiuti più di tanto visto che Molmed ci ha abituati che in borsa si comporta un po' come diavolo gli pare. La realtà è che io adesso sono dentro con pmc 0.42, ho toppato a non incrementare quando era a 0.22 per abbassarlo e adesso spero solo di tornare sopra e realizzare un guadagno. Come tutti. Il fatto che io capisca i "movimenti" aziendali è quasi peggio perchè a volte questi non si riflettono in movimenti di quotazione. È un po' come se Lanterna avesse ragione,(parlo per paradosso totale) arrivasse la approvazione dell'EMA e il titolo comunque invece che schizzare a 2 euro come molti dicono (o a 0,90 dove è più probabile viste le attese di commercializzazione) non si schiodasse da 0.40. Le procedure industriali le capisco bene, quelle di borsa ancora sto imparando :)
 
Indietro