zegna zgn (ex ermenegildo zegna)

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

L'unica possibilità che vedo anche io... praticamente solo 1 cent più dell'anno scorso.

Opinione personale, anche avesse dato 0,22 il doppio del 2023 sarebbe stato comunque poco più del 2% rispetto al prezzo di IPO, perciò mi sembra strano farla crollare di quasi il 20% solo per quel motivo.

Vedremo come evolve la situazione, o se esce qualche notizia / analisi.
Oppure rifacciamo il guardaroba :D
 
Oltre ai dati che sono usciti non ho trovato al momento nessun'altra news che possano giustificare un calo così vistoso del titolo.
Forse qualche fondo si aspettava molto di più?:confused:
 
Ottimi risultati ma se si va a fondo nella call si capisce che la guidance per il prossimo trimestre sarà rivista al ribasso e le vendita in Cina non sono eccezionali. Le due cose non sono piaciute a Wall Street.
 

19/04/2024 12:33 - RSF​

Ermenegildo Zegna NV expected to post earnings of 19 cents a share - Earnings Preview​

* Ermenegildo Zegna NV is expected to show a rise in quarterly revenue when it reports results on April 23 for the period ending March 31 2024
* The Trivero Biella-based company is expected to report a 19.8% increase in revenue to €513.29 million from €428.31 million a year ago, according to the estimate from one analyst, based on LSEG data.

* LSEG's mean analyst estimate for Ermenegildo Zegna NV is for earnings of 19 cents per share.

* The current average analyst rating on the shares is "buy" and the breakdown of recommendations is 4 "strong buy" or "buy," 1 "hold" and 1 "sell" or "strong sell."
* The mean earnings estimate of analysts had risen by about 15.4% in the last three months.
* Wall Street's median 12-month price target for Ermenegildo Zegna NV is $14.79, above its last closing price of $11.65.

This summary was machine generated April 19 at 10:32 GMT. All figures in euros unless otherwise stated. (For questions concerning the data in this report, contact Estimates.Support@lseg.com. For any other questions or feedback, contact RefinitivNewsSupport@thomsonreuters.com)

UP
 

03/04/2024 14:32 - RSF​

Ermenegildo Zegna NV expected to post earnings of 15 cents a share - Earnings Preview​

* [...]

* LSEG's mean analyst estimate for Ermenegildo Zegna NV is for earnings of 15 cents per share.

* [...]

19/04/2024 12:33 - RSF​

Ermenegildo Zegna NV expected to post earnings of 19 cents a share - Earnings Preview​

* [...]

* LSEG's mean analyst estimate for Ermenegildo Zegna NV is for earnings of 19 cents per share.

* [...]

UP

Ok, qua ho bisogno di aiuto: quello lì non è l'EPS (Earnings Per Share)?
 
Ah, cavolo, la news parla del solo trimestre... :D :asd:
 

23/04/2024 13:28 - RSF​

Zegna, ricavi trim1 scendono del 5% trascinati da marchio Thom Browne​

MILANO, 23 aprile (Reuters) - Ermenegildo Zegna ha registrato un calo del 5,3% dei ricavi organici del primo trimestre, che escludono Tom Ford Fashion, dovuto principalmente al decremento delle vendite del brand Thom Browne.

Il gruppo ha detto che il calo del 35% delle vendite di Thom Browne è stato determinato da ricavi inferiori al previsto in Cina e dalla razionalizzazione del business wholesale dell'azienda.

Includendo Tom Ford Fashion, che Ermenegildo Zegna ha acquistato l'anno scorso, i ricavi del periodo gennaio-marzo sono stati di 463 milioni di euro.

"Guardando al resto dell'anno, abbiamo davanti a noi un percorso chiaro e definito. Sono fiducioso delle decisioni che stiamo prendendo per rendere i nostri marchi ancora più forti e per raggiungere i risultati prefissati a medio termine", ha detto il presidente e amministratore delegato Gildo Zegna in un comunicato.

(Tradotto da Laura Contemori, editing Gianluca Semeraro)
((laura.contemori@thomsonreuters.com))

UP!
 
Mi permetto di introdurmi in questa conversazione. Un consulente mi dice che questa azione è a sconto ovvero a metà rispetto ai suoi competitors come Hermes (io non me ne intendo ma il paragone non mi sembra proprio scontato) e mi dà la valutazione di Goldmas Sachs Buy Rating Affirmed for Ermenegildo Zegna Amid Strong Brand Performance and Strategic Resilience. Dato che tutto lascia il tempo che trova, vi chiedo, se possibile, un riassunto delle sensazioni che avete espresso in queste ultime settimane, dato che le prospettive non sono buone oltre ogni dubbio. Scusate, vi chiedo 4 o 5 righe di riassunto di valutazione del titolo, se possibile naturalmente. Grazie
 
Mi permetto di introdurmi in questa conversazione. [...]

Permettiti pure, più siamo meglio la seguiamo :)

Avevo già letto un target abbastanza alto, probabilmente ricordo questo:

The Goldman Sachs Group ha promosso Ermenegildo Zegna da Neutral a Buy e ne ha alzato il target price $17,00 A $18,70.

Personalmente ho comprato qualcosina appena arrivata in borsa, un po' per sfizio, un po' alla cieca :D poi seguicchio, diciamo che se non scende sotto il mio pmc son tranquillo, anche se non dovesse aumentare troppo negli anni pazienza.

L'unico evento particolare è stato il crollo di qualche settimana fa

L'unica possibilità che vedo anche io... praticamente solo 1 cent più dell'anno scorso.

Opinione personale, anche avesse dato 0,22 il doppio del 2023 sarebbe stato comunque poco più del 2% rispetto al prezzo di IPO, perciò mi sembra strano farla crollare di quasi il 20% solo per quel motivo.

Vedremo come evolve la situazione, o se esce qualche notizia / analisi.

Per il resto, tra tutti quelli che postano io sono il più ignorante :asd:
 
Grazie grazie Twentysense, con poche righe mi hai trasmesso la tua sensazione sul titolo, che è quella che per me vale, visto che non lo conosco assolutamente. Per intanto starò alla finestra, anche se il titolo potrebbe salire visto che la moda va di moda, ma d'altra parte è vero che ci sono dei lati non buoni su di esso. Vi seguirò quindi.... Ho solo visto che il titolo è ancora praticamente al prezzo di emissione, se non erro.
 
Indietro