Zephyro - Azioni e Warrant

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

,,,che pagliacci con una az ha segnato .400 in chiusura,,,io rimetterei i lotti minimi,,, pagliacci,,,

book desolante
vedo un anno di attesa

ma sono ottimista
ed appena il warrant torna sotto 0,2 mi riempio come una botte

ZEPHYRO: ESCO.MI
09/03/16 - 14:44:49 Min/Max Open/Close Volume
7,49 € -0,01€ 0,0000 0,0000 0
-0,13% 0,0000 7,4900
# Q.Denaro P.Denaro
1 400 7,1900
1 200 7,1850
1 400 7,1800
1 200 7,0000
1 200 6,0250
P.Lettera Q.Lettera #
7,5000 1.200 1
7,5100 400 1
8,4950 400 1
8,5000 800 1
9,0000 800 1
 
book desolante
vedo un anno di attesa

ma sono ottimista
ed appena il warrant torna sotto 0,2 mi riempio come una botte

ZEPHYRO: ESCO.MI
09/03/16 - 14:44:49 Min/Max Open/Close Volume
7,49 € -0,01€ 0,0000 0,0000 0
-0,13% 0,0000 7,4900
# Q.Denaro P.Denaro
1 400 7,1900
1 200 7,1850
1 400 7,1800
1 200 7,0000
1 200 6,0250
P.Lettera Q.Lettera #
7,5000 1.200 1
7,5100 400 1
8,4950 400 1
8,5000 800 1
9,0000 800 1

Certo che buttarlo via sotto 0,4 ci vuole un bel coraggio...neanche scadesse domani! Mah...
 
Sembra abbia trovato una certa stabilità l'azione sui 7,5!
 
ieri ha dato qualche segnale di risveglio.....vedremo se oggi sarà confermato...
 
Domani la società pubblicherà i risultati dell'esercizio 2015;

le mie attese sono:

Ricavi pari a 105/110 milioni

Ebitda pari a 14,7/15,4 milioni (ebitda margin intorno al 14%).

Utile netto pari a 6,3/6,6 milioni (net profit margin intorno al 6%).


Rgiuardo il dato dell'utile netto, ho fatto una stima particolarmente prudente...
 
Ultima modifica:
Domani la società pubblicherà i risultati dell'esercizio 2015;

le mie attese sono:

Ricavi pari a 105/110 milioni

Ebitda pari a 14,7/15,4 milioni (ebitda margin intorno al 14%).

Utile netto pari a 6,3/6,6 milioni (net profit margin intorno al 6%).


Riguardo il dato dell'utile netto, ho fatto una stima particolarmente prudente...

Ciao CristianF e grazie per aver voluto condividere le tue attese!
Io mi attendo invece un fatturato compreso tra 100 e 105 un ebitda intorno a 14 ed un utile netto di poco inferiore a 6 milioni.
L'inverno é stato caldo e questo immagino avrà penalizzato la redditività, poi credo che ci siano da contabilizzare i costi straordinari relativi al perfezionamento della business combination...
Il sensibile ridimensionamento della capitalizzazione avvenuto da inizio anno dovrebbe aver già scontato le dinamiche di cui sopra, gli scambi cmq sono irrisori sia in salita che in discesa... Saluti!
 
book desolante
vedo un anno di attesa

ma sono ottimista
ed appena il warrant torna sotto 0,2 mi riempio come una botte

io non ho capito perche dovrebbe scendere sotto 0,20 ad un valore mai arrivato ???

che ritorna a sotto 0,3 ne po arrivare, ma sotto 0,2 io lo vedo molto duro..

:bye:
 
Ciao CristianF e grazie per aver voluto condividere le tue attese!
Io mi attendo invece un fatturato compreso tra 100 e 105 un ebitda intorno a 14 ed un utile netto di poco inferiore a 6 milioni.
L'inverno é stato caldo e questo immagino avrà penalizzato la redditività, poi credo che ci siano da contabilizzare i costi straordinari relativi al perfezionamento della business combination...
Il sensibile ridimensionamento della capitalizzazione avvenuto da inizio anno dovrebbe aver già scontato le dinamiche di cui sopra, gli scambi cmq sono irrisori sia in salita che in discesa... Saluti!

sarebbero comunque numeri non da AIM......:cool:
 
Ciao CristianF e grazie per aver voluto condividere le tue attese!
Io mi attendo invece un fatturato compreso tra 100 e 105 un ebitda intorno a 14 ed un utile netto di poco inferiore a 6 milioni.
L'inverno é stato caldo e questo immagino avrà penalizzato la redditività, poi credo che ci siano da contabilizzare i costi straordinari relativi al perfezionamento della business combination...
Il sensibile ridimensionamento della capitalizzazione avvenuto da inizio anno dovrebbe aver già scontato le dinamiche di cui sopra, gli scambi cmq sono irrisori sia in salita che in discesa... Saluti!

Di nulla, grazie a te! OK!

Un saluto! :) :bye:
 
Sul sito ufficiale niente ancora...se ne parla domani mattina?
 
Comunicato Stampa

APPROVAZIONE PROGETTO DIBILANCIO 2015
CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA PER IL 28 E 29 APRILE 2016
PROPOSTA DISTRIBUZIONE DIVIDENDO PARI A EURO 0,13 PER AZIONE
Dati Pro Forma 2015
Ricavi netti: Euro 101,2 milioni, +5,3% rispetto a Euro 96,1 milioni nel 2014
EBITDA: Euro 12,0 milioni, -11,8% rispetto a Euro 13,6 milioni nel 2014
Utile netto: Euro 2,7 milioni, -28,9% rispetto a Euro 3,8 milioni nel 2014
Posizione Finanziaria Netta: Euro -11,6 milioni (liquiditnetta), rispetto a Euro
4,7 milioni al 31 dicembre 2014
Patrimonio Netto: Euro 59,4 milioni, rispetto a Euro 22,3 milioni al 31
dicembre 2014
Milano, 30 marzo 2016
APPROVAZIONE PROGETTO DI BILANCIO DI ZEPHYRO S.P.A. AL 31 DICEMBRE 2015
Zephyro S.p.A. ("Zephyro" o la "Societ), operatore italiano di riferimento nel settore dell'efficienza energetica e nella fornitura di soluzioni integrate di energy management per strutture complesse, in Italia e all'estero, rende noto che ilConsiglio di Amministrazione della Societ riunitosi in data odierna, ha esaminato e approvato il progetto di bilancio di esercizio della Societal 31 dicembre 2015 (il "Progetto di Bilancio 2015"), redatto secondo i principi contabili italiani.

Il Progetto di Bilancio 2015 (22 dicembre 2015 - 31 dicembre 2015) evidenzia i seguenti dati: Ricavi netti: Euro 2,8 milioni
EBITDA: Euro 0,3 milioni
Utile netto: Euro 1,1 milioni
Posizione Finanziaria Netta: Euro-11,6 milioni (liquiditnetta)
Patrimonio Netto: Euro 59,4 milioni
Si precisa che non stato riportato il confronto con l'esercizio 2014 in quanto l'attivit operativa della Societiniziata solamente il 22 dicembre 2015 a seguitodella fusione per incorporazione (la "Fusione") di Prima Vera S.p.A. ("Prima Vera") in GreenItaly1 S.p.A. ("GreenItaly1"), ora Zephyro.


Zephyro S.p.A. » Energy Saving Company - Milano
Comunicato Stampa
DATI PRO FORMA
Per una migliore lettura del bilancio al 31 dicembre 2015 le informazioni economiche vengono presentate pro-forma, assumendo che la Fusione avesse effetti contabili a partire dal 1 gennaio 2015: Ricavi netti: Euro 101,2 milioni, +5,3% rispetto a Euro 96,1 milioni nel 2014
EBITDA: Euro 12,0 milioni, -11,8% rispetto a Euro 13,6 milioni nel 2014
Utile netto: Euro 2,7 milioni, -28,9% rispetto a Euro 3,8 milioni nel 2014 Posizione Finanziaria Netta: Euro -11,6 milioni (liquiditnetta), rispetto a Euro 4,7

milioni al 31 dicembre 2014
Patrimonio Netto: Euro 59,4 milioni, rispetto a Euro 22,3 milioni al 31 dicembre 2014
Pur a fronte di unacrescita delle attivit indicato con chiarezza dall'aumento dei costi prestazioni di servizi conduzione e manutenzione, oneri consortili ed energia elettrica, per complessivi Euro 6,1 milioni, la Societnon ha ancora perfezionato tutti gli iterautorizzativi necessari per l'uso delle centrali di coge- e trigenerazione installate e da installare, con conseguente risultato economico dei contratti inferiore alle stime condotte in fase di acquisizione.

Il ritardo sopraddetto ha duespiegazioni: lentezza nell'iter istruttorio interno delle Amministrazioni e gravi ritardi procedurali nell'espletamento delle Conferenze dei Servizi, anche motivabili con cambi della normativa vigente intervenuti nel frattempo e con gli stop and goprocurati dall'operazione straordinaria che ha interessato Zephyro negli ultimi mesi.

I dati pro-forma non sono stati oggetto di verifica da parte della societdi revisione. Si precisa che il conto economico comparato dell'esercizio 2014 includesolamente i valori economici dell'incorporata Prima Vera considerando che il conto economico dell'incorporante GreenItaly1 al 31 dicembre 2014 rilevava sostanzialmente proventi finanziari per Euro 814 migliaia, costi per servizi per Euro 153migliaia ed ammortamenti degli oneri pluriennali di collocamento per Euro 530 migliaia. Per quanto attiene invece ai dati patrimoniali, il paragone al 31 dicembre 2014 viene fatto presentando i dati della sola incorporata Prima Vera.

IlPresidente Domenico Catanese commenta Zephyro la prima ESCO italiana ammessa alla Borsa Valori. Si distingue in maniera particolare nel settore per la sua posizione finanziaria. La patrimonializzazione della Societsarfattore determinante perlo sviluppo nel mercato di riferimento. Il risultato economico dell'esercizio 2015 riflette le difficoltche Zephyro ha dovuto affrontare nella messa a regime dei principali contratti acquisiti, con particolare riguardo al ritardo nel completamento - anche per effetto dell'evoluzione normative in corso d'anno - degli iter autorizzativi di alcuni interventi volti a migliorare l'efficienza degli impianti dei clienti a cui sono collegati prospetticamente maggiori ricavi e margini rispetto aquelli conseguiti nel corso del 2015; i primi mesi del 2016 vedono in corso una decisa azione volta alla ottimale definizione di queste criticit I recenti successi anticipano i piani di sviluppo della Societprevisti nel quinquennio successivo.


Zephyro S.p.A. » Energy Saving Company - Milano
Comunicato Stampa
FATTI DI RILIEVO SUCCESSIVI AL 31 DICEMBRE 2015 ED EVOLUZIONE PREVEDIBILE DELLA GESTIONE
Nei primi giorni di marzo Zephyro ha ottenuto l'aggiudicazione del lotto Lombardia della Convenzione CONSIP SIE3, per un valore complessivo a Backlog di circa Euro 65 milioni che si svilupperdal mese di gennaio del 2017 per una durata di circa 7 anni.

Il 18 marzo 2016 si tenuta l'apertura delle offerte economiche per la Convenzione MIES2 (Manutenzione Integrata Energia Sanit. Prima Vera (ora Zephyro) aveva presentato offerta per quattro lotti, per una valore complessivo interamente aggiudicabile di circa Euro 650 milioni; a seguito delle procedure di apertura delle offerte Zephyro risultata prima in graduatoria su tutti i lotti per cui ha presentato offerta. La Societora in attesa del compimento delle fasi successive di questa importante ecomplessa gara d'appalto che, a completamento delle procedure di aggiudicazione, consentiralla Societil perseguimento dei propri piani di sviluppo per i successivi anni.

Il contratto in essere con il Governo Israeliano per l'efficientamentoenergetico degli Ospedali comincera produrre i suoi primi effetti operativi ginell'anno in corso, in anticipo rispetto a quanto previsto dal contratto medesimo.

Nel mese di febbraio Zephyro ha avuto un significativo riconoscimento in ambito internazionale, qualificandosi nell'albo fornitori selezionato dal Governo Britannico per l'esecuzione, a favore delle Amministrazioni pubbliche, di contratti di efficentamento energetico a risultato e servizi energetici su tutto il territorio delRegno Unito; in questi giorni Zephyro ha anche presentato offerta per un opportunitanaloga nel settore del Facility Management da sviluppare sempre sul territorio del Regno Unito per complessive Sterline 150 milioni.

Da ultimo, sono statepresentate di recente importanti offerte per complessivi Euro 800 milioni relative a commesse con varie Amministrazioni Pubbliche italiane.

Il consolidamento dei contratti in corso di aggiudicazione porterZephyro a confermare con largo anticipo la crescita prevista dagli analisti.

UTILE NETTO CARATTERISTICO DELL'ESERCIZIO 2015 - AZIONI RISCATTABILI
Il Consiglio di Amministrazione ha verificato che l'ammontare di Utile Netto Caratteristico al 31 dicembre 2015, coscome definito aisensi dell'accordo quadro (l'"Accordo Quadro")
 
direi non male.....conforta un ulteriore dividendo e le prospettive future sembrano ottime..qualche ombra x la spiegazione di alcuni "ritardi"...i dati sono quelli ipotizzati da alcuni follisti,per cui non vedo sorprese...vediamo se il mercato reagirà in qualche modo...
 
direi non male.....conforta un ulteriore dividendo e le prospettive future sembrano ottime..qualche ombra x la spiegazione di alcuni "ritardi"...i dati sono quelli ipotizzati da alcuni follisti,per cui non vedo sorprese...vediamo se il mercato reagirà in qualche modo...

Dati non brillanti, ma molto interessante l'evoluzione prevedibile della gestione:

- aggiudicazione nel mese di marzo 2016 di un contratto del valore di 65 milioni

- probabile aggiudicazione di un altro contratto (convenzione mies2) per un valore di 650 milioni;

- il contratto per l'efficientamento degli ospedali israeliani (valore totale di 680 milioni di euro) inizierà a produrre risultati già nel 2016;

- ingresso nel mercato dell'efficientamento inglese, con relative opportunità di sviluppo (presentate offerte nel settore facility management per complessivi 150 milioni);

- ulteriori offerte presentate alla PA italiana, per complessivi 800 milioni.


Il consolidamento dei contratti in corso di aggiudicazione perterà Zephyro a confermare con largo anticipo la crescita prevista dagli analisti.
 
Dati non brillanti, ma molto interessante l'evoluzione prevedibile della gestione:

- aggiudicazione nel mese di marzo 2016 di un contratto del valore di 65 milioni

- probabile aggiudicazione di un altro contratto (convenzione mies2) per un valore di 650 milioni;

- il contratto per l'efficientamento degli ospedali israeliani (valore totale di 680 milioni di euro) inizierà a produrre risultati già nel 2016;

- ingresso nel mercato dell'efficientamento inglese, con relative opportunità di sviluppo (presentate offerte nel settore facility management per complessivi 150 milioni);

- ulteriori offerte presentate alla PA italiana, per complessivi 800 milioni.


Il consolidamento dei contratti in corso di aggiudicazione perterà Zephyro a confermare con largo anticipo la crescita prevista dagli analisti.

per me significa una sola cosa :
passaggio all'MTA con warrant ancora in corso....;)
 
I dati del 2015 sono deludenti, soprattutto se confrontati con la semestrale....
Non hanno quantificato l'incidenza degli "oneri non ricorrenti", sono stati abbastanza "fumosi" in merito ai ritardi ed alle lungaggini burocratiche che hanno penalizzato il fatturato...
Hanno diffuso il comunicato sul cda di ieri solo stamani, addirittura dopo l'apertura dei mercati....
Molto incoraggianti invece i dati sulle commesse acquisite, tuttavia secondo me ormai la loro credibilità é parzialmente compromessa e pertanto per far infiammare il titolo occorreranno i risultati e non le promesse... Delle buone attese il mrk comincia a stufarsi... Inoltre le elevate temperature avranno certamente penalizzato la redditività anche in questi primi 3 mesi del 2016!!!
Occorre avere pazienza... di sicuro il sarà il warrant ad anticipare l'andamento dell'azione, quindi sino a quando resterà sotto a 0,50 ( tra l'altro c'era in questi giorni un po' di lettera su quel livello), ci sarà ben poco da sperare!
Cmq conviene a tutti che entro 24 mesi dall'operazione di BC l'azione salga sopra 12 euro...quindi ;)
Saluti!
 
zeru scambi.......
 
Indietro