Zivko Marusic

piadineria

Nuovo Utente
Registrato
26/12/13
Messaggi
9
Punti reazioni
0
Salve a tutti,

Ho un paio di quadri di Zivko Marusic, ( avanguardia slovena, nato a Colorno PArma 1945) comprati in galleria d' arte a Triese a meta' degli anni 90.

Vorrei realizzare per traslocco all' estero, sono di grandi dimensioni 2.50 per 1.20 e 1.50 per 2.50.

Se qualcuno ha idea di quanto possono valere grazie perché faccio fatica a trovare informazioni a riguardo
 
Salve a tutti,

Ho un paio di quadri di Zivko Marusic, ( avanguardia slovena, nato a Colorno PArma 1945) comprati in galleria d' arte a Triese a meta' degli anni 90.

Vorrei realizzare per traslocco all' estero, sono di grandi dimensioni 2.50 per 1.20 e 1.50 per 2.50.

Se qualcuno ha idea di quanto possono valere grazie perché faccio fatica a trovare informazioni a riguardo


Mi pare un'artista molto vicino ai modi della transavanguardia italiana, almeno attorno agli anni '80.
Su artvalue ho trovato su 5 passaggi in asta negli ultimi 2 - 3 anni una sola opera venduta, stimata euro 1000 - 1500 venduta a 1000 di cm.44 x 63 del 1985 olio su tela in asta a Trieste nel 2011. Tutte le altre risultavano invendute. Un'opera dal titolo "controvento"del 1985 di cm.180x185 sempre a Trieste veniva stimata euro 6000 - 8000 e risultava invenduta.
Sempre a Trieste nel 2008 altre due opere della misura di cui sopra attorno a cm. 50x40 ca. risultavano vendute a 1300 e a 1500 euro.

Spero che questo possa aiutarti per farti almeno un'idea di quanto possano valere. :):)
 
Ultima modifica:
grazie

Grazie Adar,

in effetti pensavo a una quotazione sui 8/9 mila eur ciascuno, come canale di vendita se hai esperienza cosa consigli siti online, case d' asta ?

Altra cosa nel caso in cui all' asta vada invenduto si puo' partecipare all' asta successiva e bisogna pagare per ogni partecipazione ?

F.
 
Te lo auguro di cuore, ma ad essere onesti e realisti, dubito che riesci a piazzarli a quelle cifre in asta.....(si tratta pur sempre di un artista di nicchia e sconosciuto ai più).

cmq in asta non si paga il passaggio, ma solo una percentuale se il quadro viene venduto (di solito intorno ai 15% sul prezzo di vendita).
Tieni conto che se la vendita supera i 3000 Euro devi pagare il "diritto di seguito" e cioè il 4% (un'ulteriore tassa per la SIAE).

Io proverei a vedere se la galleria triestina (che -presumo- il nome inizi con la T...) e disposta a ricomprarseli.... ovviamente dubito ti ridiano i soldi spesi... o forse potresti scambiarli -o meglio permutarli con un'opera (minore e più piccola) di qualche mostro sacro tipo Z.Music, che risulterebbe molto più facilmente trasportabile nel trasloco. :bye:
 
Grazie Astrattissimo,
Una casa d' aste di Trieste mi ha quotato queste cifre


la ringraziamo per averci contattato.
Le nostre stime minime per asta per i due Marusic sono di € 8.000 cadauno.






, tieni presente che sono bellissimi quadri almeno per me con bei colori e d' impatto parliamo di grandi dimensioni 2.50 Metri per 1.50 dei primi anni ottanta, a Trieste, Slovenia, Austria il pittore e' piuttosto conosciuto, in ogni caso sotto quella cifra mi dispiace vendere.

Per la galleria si e' quella che citavi, per ora non li ho ancora contattati in ogni caso al di sotto di quella cifra non vendo.

Inoltre il fratello maggiore di uno dei due ( 4 metri per 2 ) e' esposto al museo d' arte moderna di Trieste.

Purtroppo non riesco a caricare le foto provo a vedere se rimpicciolendole riesco.

Grazie comunque









Te lo auguro di cuore, ma ad essere onesti e realisti, dubito che riesci a piazzarli a quelle cifre in asta.....(si tratta pur sempre di un artista di nicchia e sconosciuto ai più).

cmq in asta non si paga il passaggio, ma solo una percentuale se il quadro viene venduto (di solito intorno ai 15% sul prezzo di vendita).
Tieni conto che se la vendita supera i 3000 Euro devi pagare il "diritto di seguito" e cioè il 4% (un'ulteriore tassa per la SIAE).

Io proverei a vedere se la galleria triestina (che -presumo- il nome inizi con la T...) e disposta a ricomprarseli.... ovviamente dubito ti ridiano i soldi spesi... o forse potresti scambiarli -o meglio permutarli con un'opera (minore e più piccola) di qualche mostro sacro tipo Z.Music, che risulterebbe molto più facilmente trasportabile nel trasloco. :bye:
 
ddd

dd
 

Allegati

  • uomo3.jpg
    uomo3.jpg
    174,2 KB · Visite: 281
non metto in dubbio che le quotazioni siano quelle. Ma poi bisogna pure venderli, e perciò trovare un acquirente disposto a sborsare (oggigiorno) 10.000 euro (perchè a tanto arrivano con i diritti d'asta)....
comunque tentar non nuoce, al massimo te lo vai a riprendere se rimane invenduto.
 
secondo

Dimensioni 2,50 metri per 1.50 metri il fratello maggiore di 4 metri e' in mostra permanente al museo d' arte moderna di Trieste
OK!
 

Allegati

  • quadro12.jpg
    quadro12.jpg
    193,8 KB · Visite: 185
Dimensioni 2,50 metri per 1.50 metri il fratello maggiore di 4 metri e' in mostra permanente al museo d' arte moderna di Trieste
OK!

Se ti può interessare sul libro di Achille Bonito Oliva "Transavantgarde International" Giancarlo Politi editore del 1982, Zivko Marusic viene citato a pag.258 e seguenti in un testo di Andrej Medved credo in lingua serba :boh: e a pag. 266 c'è la foto del particolare di una sua opera del 1982.-:yes:
 
Indietro