ZM - Zoom (questa stranamente non è in perdita)

Cercate di guardare oltre le righe.
Non è vero che la trimestrale non è buona, la trimestrale è spaziale.

Zoom Q3 Revenue Soars 367% | The Motley Fool



Zoom reported revenue of $777 million, up 367% year over year, accelerating from the 355% growth in the second quarter and 169% growth in Q1.

La revenue continua a progredire, +367% rispetto all' anno precedente


Customer metrics were equally impressive. Zoom reported a total of 433,700 customers with more than 10 employees, up 485% year over year, while customers contributing $100,000 in trailing-12-month revenue grew to 1,289, up 136%. The net dollar expansion rate -- which measures increased spending by existing customers -- topped 130% for the tenth consecutive quarter.

Clienti 433700 + 485% rispetto all' anno precedente.


Cash generated by operating activities continued its rapid growth to $411 million, up 565% from just $62 million in the prior-year quarter.

Cash 411 milioni, + 565% rispetto al trimestre precedente


Given the stock's breathtaking run so far this year, it isn't surprising that investors decided to take some profits, as the stock dipped roughly 5% in after-hours trading.

Il commento finale non può che trovarmi d'accordo.
Il titolo è a + 600% circa nel 2020, una pausa ieri sera ci sta, solo speculazione.

E' un'occasione di acquisto l'apertura di oggi in ribasso.
Sono totalmente d'accordo con la tua analisi e sicuramente per il breve medio termine ok, la domanda è invece è che succede quando si torna alla normalità o quando si adeguano gli altri competitor come google o microsoft.
 
io mi sbaglierò ma la aspetto al target del Wolfe a 510
 
Sono totalmente d'accordo con la tua analisi e sicuramente per il breve medio termine ok, la domanda è invece è che succede quando si torna alla normalità o quando si adeguano gli altri competitor come google o microsoft.

Quando si torna alla normalità, ti ho già risposto sopra.
Quanto a Google (Meet) e Microsoft (Teams) hanno già la loro piattaforma di videochat, ma Zoom è evidentemente migliore.
 
Per via del Covid che ora sta per venire ridimensionato, lo so.
Ma il Covid ha cambiato il mondo per sempre. Di questo son convinto.
Sarà un mondo sempre più video connesso, le aziende hanno realizzato quest'anno che possono risparmiare sui costi di gestione e di manutenzione di una sede lasciando le persone in smart working, con egual profitto, ma costi minori.

Comunque questi i giudizi rilasciati finora su Zoom dopo la trimestrale:

Dec 01, 2020
Zoom Video Communications (ZM) received a Hold rating by 4.7 Star analyst Ryan Koontz from Rosenblatt Securities
Dec 01, 2020
Zoom Video Communications (ZM) received a Hold rating by 5 Star analyst Ittai Kidron from Oppenheimer
Nov 30, 2020
Zoom Video Communications (ZM) received a Buy recommendation by 5 Star contributor Matt McCall from InvestorPlace
Nov 30, 2020
Zoom Video Communications (ZM) received a Buy recommendation by 5 Star contributor Louis Navellier from InvestorPlace
Nov 30, 2020
Zoom Video Communications (ZM) received a Buy recommendation by 5 Star contributor Luke Lango from InvestorPlace

A prescindere dal covid,è normale ad un certo punto stabilizzarsi,mica puoi crescere all’infinito a tripla cifra. A quel punto però anche la capitalizzazione verrà correlata ai numeri,salvo nuove soluzioni che prendono piede.
 
A prescindere dal covid,è normale ad un certo punto stabilizzarsi,mica puoi crescere all’infinito a tripla cifra. A quel punto però anche la capitalizzazione verrà correlata ai numeri,salvo nuove soluzioni che prendono piede.

Infatti, prima era un'azienda piccola, ora non lo è più.
Prendi ad esempio Amazon, i tp sono al rialzo, eppure non si muove.
I mercati ragionano in prospettiva, quanto ancora può crescere Amazon? Comunque poco, stando a quello che già è.
Quanto può crescere un'azienda di videochat? Beh i numeri di crescita, come ricordi tu, sono sempre a tripla cifra. Ma è sempre un'azienda di videochat che quota attualmente 136 mld di $, quindi è normale che ora ci pensano di più, senza che questo voglia dire che non possa crescere ancora o il contrario.
Staremo a vedere.
 
Io invece penso l'opposto :eek:

I risultati attesi mi sembrano assolutamente alla portata di zoom, credo che farà meglio e dopo i dati si avrà un bel rialzo

Ora siamo a 471, spero in un altro 6% lunedì prossimo per chiudere la seduta sui 500$, poi vedremo se i risultati porteranno il titolo a 300 oppure 700 (io spero/credo nei 700$ per fine anno:rolleyes:)

Mi sa che ci ho azzeccato io ma mio malgrado non mi sono ascoltato :D
 
Era ovvio suvvia.

Beh fino a ieri molti non la pensavano così. Io ero della tua stessa idea, ok buona trimestrale ma per me ha già dato quello che doveva dare.

Il dubbio è capire se continuerà a scendere o si assesterà.
 
No direi piuttosto che il prezzo era ormai totalmente scollegato da qualsiasi realtà e quindi totalmente illogico.

Ora forse si sta iniziando a creare un valore, comunque ottimista, legato ai risultati.
 
Quando si torna alla normalità, ti ho già risposto sopra.
Quanto a Google (Meet) e Microsoft (Teams) hanno già la loro piattaforma di videochat, ma Zoom è evidentemente migliore.

Avere un prodotto migliore non necessariamente è sufficiente se si è perdenti in un contesto di economia delle reti.

Google e microsoft sono già dentro ai nostri pc e telefoni, appena riescono a diffondere la loro versione e renderla facilmente accessibile senza troppi sbattimenti la diffusione avrà la meglio sulla tecnolgia anzi proprio microsoft ne è la dimostrazione.
 
Avere un prodotto migliore non necessariamente è sufficiente se si è perdenti in un contesto di economia delle reti.

Google e microsoft sono già dentro ai nostri pc e telefoni, appena riescono a diffondere la loro versione e renderla facilmente accessibile senza troppi sbattimenti la diffusione avrà la meglio sulla tecnolgia anzi proprio microsoft ne è la dimostrazione.

Non mi trovo d'accordo. Accessibile senza troppi sbattimenti? Non significa nulla sta cosa. Cioè cosa dovrebbero fare Google o Microsoft che già non fanno? Se Teams o Meet piacessero quanto Zoom, il sorpasso si sarebbe già verificato. Se guardate il trend dei numeri di zoom è impressionante. L'azienda è molto solida dal punto di vista finanziario, ha un ottimo business.

Detto questo, era sovrastimata, il calo di ieri ci sta, mettiamoci anche un po', anzi tanta speculazione.
Oggi vediamo che succede.
 
Buonasera

Sono nuovo su questo thread.

Potete dirmi perché ZOOM perde -6-7% oggi?
 
Buonasera

Sono nuovo su questo thread.

Potete dirmi perché ZOOM perde -6-7% oggi?

Ciao, non ci sono notizie che riguardano direttamente zoom.
Anche se gli indici sono positivi , questo è dovuto a pochi titol che hanno un peso rilevante, ma vi è un grande numero di altri titoli in rosso pesante e la cosa è generale.
Credo che con la fine dell' anno i gestori stanno sistemando i portafogli. La notizia del V-Day era prevista da tempo, non credo c'entri qualcosa.

Comunque a 350 Zoom è un buy. Anche se non la comprerei giustappunto ora.
 
Ciao, non ci sono notizie che riguardano direttamente zoom.
Anche se gli indici sono positivi , questo è dovuto a pochi titol che hanno un peso rilevante, ma vi è un grande numero di altri titoli in rosso pesante e la cosa è generale.
Credo che con la fine dell' anno i gestori stanno sistemando i portafogli. La notizia del V-Day era prevista da tempo, non credo c'entri qualcosa.

Comunque a 350 Zoom è un buy. Anche se non la comprerei giustappunto ora.

Caro Damien

L'amica Cathie Wood con l'ETF ARKK ha fatto buy:
23/12/2020 +84.417 azioni close $383,88
24/12/2020 + 2.388 azioni close $375,16
28/12/2020 domani mattina avrò i dati.

AL 24/12/2020 ha in portafoglio 566.555 azioni contro solo 2.835.023 di Tesla.

Quindi mi chiedo: quali possono essere le dinamiche del titolo nel 2021?!
 
Il mio punto su Zoom

Caro Damien

L'amica Cathie Wood con l'ETF ARKK ha fatto buy:
23/12/2020 +84.417 azioni close $383,88
24/12/2020 + 2.388 azioni close $375,16
28/12/2020 domani mattina avrò i dati.

AL 24/12/2020 ha in portafoglio 566.555 azioni contro solo 2.835.023 di Tesla.

Quindi mi chiedo: quali possono essere le dinamiche del titolo nel 2021?!

Guardando nelle statistiche di yahoo finance, sappiamo che, al prezzo di 350$, zoom ha un pe di 244, un pe forward di 117 ed un peg 5yrs sotto 1 (0.99).
Pensando ai ritmi di crescita che ha dimostrato quest' anno, il peg sotto 1, cioè considerando il tasso di crescita sui 5 anni, ha senso.
La domanda fondamentale è : siamo sicuri che, passato il covid, le persone smetteranno di usare zoom?
Molte aziende hanno già dichiarato che , per risparmiare costi, continueranno a fare smart working nel 2021 ed anche dopo (qualcuno dice a giorni alterni).
Come ho già detto altre volte, la mia convinzione è che il covid ha cambiato il mondo in via strutturale, aprendo a nuove esigenze, nuovi modi di lavorare, di interagire, di vivere.
Le video chats faranno parte di noi anche in futuro.

Ho venduto zoom a 410, conto di riprenderle a breve.

Ciao
 
Ciao, non ci sono notizie che riguardano direttamente zoom.
Anche se gli indici sono positivi , questo è dovuto a pochi titol che hanno un peso rilevante, ma vi è un grande numero di altri titoli in rosso pesante e la cosa è generale.
Credo che con la fine dell' anno i gestori stanno sistemando i portafogli. La notizia del V-Day era prevista da tempo, non credo c'entri qualcosa.

Comunque a 350 Zoom è un buy. Anche se non la comprerei giustappunto ora.

Beh oggi tante stock interessanti sono andate sotto di brutto. Io ho fatto qualche acquisto (spero buono) per il 2021. Zoom sui 350 è un buy...e ci siamo già. Perchè non la prenderesti ora?
 
Non mi trovo d'accordo. Accessibile senza troppi sbattimenti? Non significa nulla sta cosa. Cioè cosa dovrebbero fare Google o Microsoft che già non fanno? Se Teams o Meet piacessero quanto Zoom, il sorpasso si sarebbe già verificato. Se guardate il trend dei numeri di zoom è impressionante. L'azienda è molto solida dal punto di vista finanziario, ha un ottimo business.

Detto questo, era sovrastimata, il calo di ieri ci sta, mettiamoci anche un po', anzi tanta speculazione.
Oggi vediamo che succede.

Senza troppi sbattimenti intendevo dire che compri un normale android e giù praticamente hai google e le sue app di default, senza nulla togliere alla semplicità di accesso nel caso di zoom.

Per il resto facevo riferimento alla teoria delle reti appunto per questa ragione fra le molte.

Ad ogni modo ho zoom in pf per cui felicissimo di sbagliarmi se sarà il caso.
 
Beh oggi tante stock interessanti sono andate sotto di brutto. Io ho fatto qualche acquisto (spero buono) per il 2021. Zoom sui 350 è un buy...e ci siamo già. Perchè non la prenderesti ora?

Perché vorrei capire prima il -6% di oggi.
Io non compro mai in discesa , solo in salita. Prendere il minimo sarebbe una questione di kiulo. E a me non piace ragionare con il posteriore.
Quando farà un pattern di inversione su queste cifre, sarà senz altro un buon acquisto.
Oggi è stata una giornata strana , hanno fatto una sorta di “rimpasto di governo” al Nasdaq e vorrei vederci chiaro.
 
Ragazzi fatemi un fischio quando c'è da acquistare,
nel frattempo cerco di tenerla d'occhio.
 
Indietro