Zucchi.. qual è il suo destino finale?

Buffon tornasse indietro ricomprerebbe le Zucchi?


  • Votanti
    78
Io credo che tutta questa manfrina a cui assistiamo da mesi arrechi vantaggio solo a chi ha aperto nel passato pesanti posizioni short, convinto di ricoprirsi a prezzi infinitesimali, nel caso di fallimento della Società.
Non è da escludere che ad aprire tali posizioni short siano stati gli stessi creditori della Zucchi, per ripagarsi in caso di mancata riscossione dei crediti.
Sembrerebbe però che la storia si sia evoluta diversamente, e quindi prima di varare il piano di salvataggio e di rilancio aziendale, a mio parere e a quanto mi è dato capire anche a parere del Tribunale, pronto da tempo, è meglio chiudere le posizioni short in gain o con il minor danno possibile.
Le continue richieste di tempo inoltrate e le comunicazioni tardive, incomplete e frammentarie diffuse di recente inducono a vendere i titoli e facilitano le operazioni di ricopertura.
Meditate! Meditate! Meditate!

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
Tu leggi troppi libri di fantascienza.
Torma alla e realtà, sulla Terra, Italia, Milano, Borsa, ciofeche.
 
Immagino, solo per un attimo , se ognuno comprasse , oggi e i prossimi giorni , al massimo settimana , qualche centinaia di migliaia di azioni zucchi , ora che è scongiurato il pericolo di fallimento , anzi.... , a quanto sarebbero costretti , dal mercato , e non dalle solite schifezze di soluzioni all'italiana , che è purtroppo, sempre possibile , a ricoprirsi quella masnada di figuri che rispondono al nome tecnico di shortisti... : quanto basta peer "sorridere" i prossimi mesi , se non anni.
 
ho l' impressione che nel forum ci siano persone al soldo della filosofia "shortista"
 
Esatto.... soprattutto quelli con nickname nuovo aperto da qualche settimana
 
Io credo che tutta questa manfrina a cui assistiamo da mesi arrechi vantaggio solo a chi ha aperto nel passato pesanti posizioni short, convinto di ricoprirsi a prezzi infinitesimali, nel caso di fallimento della Società.
Non è da escludere che ad aprire tali posizioni short siano stati gli stessi creditori della Zucchi, per ripagarsi in caso di mancata riscossione dei crediti.
Sembrerebbe però che la storia si sia evoluta diversamente, e quindi prima di varare il piano di salvataggio e di rilancio aziendale, a mio parere e a quanto mi è dato capire anche a parere del Tribunale, pronto da tempo, è meglio chiudere le posizioni short in gain o con il minor danno possibile.
Le continue richieste di tempo inoltrate e le comunicazioni tardive, incomplete e frammentarie diffuse di recente inducono a vendere i titoli e facilitano le operazioni di ricopertura.
Meditate! Meditate! Meditate!

:clap::bow::clap::bow::clap:

Ma che film vi fate ??!?!?!?! La situazione è ed era disperata e fino all'ultimo minuto utile e oltre non avevano trovato nessuno disposto a metterci un centesimo....ecco perché "Le continue richieste di tempo inoltrate e le comunicazioni tardive", non certo per tue fantasiose dietrologie complottiste...KO!KO!KO!KO!
 
:mmmm:ma così per curiosità ,voi avete trovato qualcosa sul web della astrance capital sas???
 
Ciao a tutti, condivido in parte la tua analisi.
Di fatto la logica del concordato preventivo è di mettere l'azienda in sicurezza al momento della domanda, proteggendola da eventuali azioni dei creditori, e poi dare un tempo "limitato" alla società per presentare un piano che venga poi valutato ed eventualmente ammesso, tempo che può essere prorogato una volta, ed è quello che è già successo....
Il termine è scaduto, senza che la società sia stata in grado di presentare il piano...per cui la richiesta di fissare l'udienza più tardi , mi è sembrato un escamotage legale per cercare di prendere tempo, visto che una via di uscita con l'ingresso del fondo è stata trovata se pur in extremis.
La risposta del tribunale è stata negativa, ma da qui a dire che la faranno fallire, pur in presenza della manifesta volontà di un cavaliere bianco di metterci i soldi e del principale creditore (Banche) di trovare un accordo..mi sembra per lo meno improbabile....ci sono un sacco di posti di lavoro in ballo e credo e mi auguro che una soluzione tecnica la troveranno.

Condivido speriamo, non potrebbero chiedere l'amministrazione straordinaria?
 
Condivido speriamo, non potrebbero chiedere l'amministrazione straordinaria?

Spero non si arrivi a tanto, credo sia un processo assai complesso, ormai la strada è segnata, si tratta solo di avere il tempo di formalizzare gli accordi. Vedremo presto quello che esce dal tribunale.
 
ah beh,.....uno straccio di info su un sito tipo pagine bianche francesi.....non ha un sito web...su Street view sembra ci sia un residence più che una sede....mi puzza pure questa astrance capital società per azioni semplice.....315k euro di capitale sociale........:rolleyes:

Il fondo esiste , anche se molto piccolo, hanno comperato e gestito Descamps (che peraltro sono 20 anni che perde soldi...) per gli ultimi due anni, non so con quali risultati. Coraggiosi !
 
Bialetti -88/Biancamano -113/Brioschi -219/ciccolella -151/prelios -202/tiscali -196
Oh giudice non avete fatto fallire aziende come risanamento, Seat ,quelle sopraelencate hanno perdite ben più importanti rispetto a zucchi la quale da inizio anno ha recuperato quasi 20 mln , si vero tutte ciofeche che continuano a perdere seat quota ormai quanto un warrant oh giudice non vorra mettere in strada 650 lavoratori? Oh giudice giudichi bene perfavore
 
Bialetti -88/Biancamano -113/Brioschi -219/ciccolella -151/prelios -202/tiscali -196
Oh giudice non avete fatto fallire aziende come risanamento, Seat ,quelle sopraelencate hanno perdite ben più importanti rispetto a zucchi la quale da inizio anno ha recuperato quasi 20 mln , si vero tutte ciofeche che continuano a perdere seat quota ormai quanto un warrant oh giudice non vorra mettere in strada 650 lavoratori? Oh giudice giudichi bene perfavore
Il giudice se non è tutto definito è obbligato a respingere il concordato preventivo ? Oppure è a sua discrezione concederlo o meno? E qualcuno sa l'amministrazione straordinaria come funziona e cosa comporterebbe? Grazie a chi mi risponde visto che non sono molto esperto in queste cose
 
Seat è ancora in amministrazione straordinaria?
 
Indietro