• 21-03-2023 ANNUNCIO: È da oggi disponibile il nuovo numero di “Le opportunità in Borsa”, la newsletter settimanale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa.

    Altra settimana complicata per le borse mondiali, appesantite dalle turbolenze nel settore bancario. Dopo i fallimenti delle americane SVB e Signature, le vendite hanno investito Credit Suisse, il cui principale azionista ha annunciato l’intenzione di non iniettare ulteriore capitale nell’istituto. Dapprima, la banca centrale svizzera ha fornito un prestito da 50 miliardi di franchi e poi il governo ha orchestrato una cessione alla connazionale UBS per 3 miliardi di franchi. Inoltre, le principali banche centrali hanno annunciato un’azione coordinata per aumentare la liquidità in dollari, alimentando i dubbi sullo stato di salute dell’intero sistema bancario.
    Per continuare a leggere visita il link

G

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • purtroppo ti devo dar ragione, stiamo attraversando un brutto periodo in tutti i sensi, tanto da invidiare i periodi trascorsi che si sperava di non dover rivivere. L'imbarbarimento della lotta politica non porterà nulla di buono. Molti miei amici, da sempre di destra, hanno problemi esistenziali. Cosa succederà quando il loro giocattolo si romperà? Vorrei avere qualche anno di meno per vedere come andrà a finire. Ciao.
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...