• Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • Se sale semplicemente guadagni un po' meno. Se scende è una fregatura, infatti essere long con roll con contango di mezzo è spesso un rischio. Sull'oil ne so quanto te, però, non ho la più pallida idea di quello che farà.
    Questa notte c'è stato il roll sul contratto di ottobre, con si trovava a livelli più alti, ma quel gap-up il tuo certificato ovviamente non lo sente (vedi post all'inizio della discussione sul gas gestita da prylar). Quindi il tuo etc non è cambiato mentre le quotazioni salivano. Ma quando come spesso accade il mercato ha rispinto le quotazioni al ribasso ritornando ai livelli di partenza quella discesa invece l'hai pagata.
    Il forum dice che hai troppi messaggi nella tua casella e, finchè non ne cancelli un po', non puoi riceverni altri!!
    ciao Ragazzo ti lascio questo messaggio in dote da visitatore perche' gradirei che tutti quelli che consultano il tuo prive' sappiano che sei una persona seria,sincera,saggia,leale e che sei anche uno dei pochi che ci prende sui titoli
    ciao Jacumi, su eems sono dentro con pochino e vediamo...non è l'unico titolo che rischia di fare la stessa fine di Seat....
    Nei giorni scorsi ho comprato saipem, gazprom e dollaroni !!
    ciao Jacumi .. mi e' arrivato un avviso che avevo un tuo messaggio privato ..ma non ho trovato nulla...o forse nn sono capace di trovarlo ...
    grazie :bow: anche a te OK! che bella foto che hai postato :D sei tu:D

    ciao auguroni a te è alla tua famiglia ;) un abbraccio grosso da parte mia, scusa se non mi faccio più vivo :( spero di recuperare il tempo più in la e chissa tradare insieme ;)


    sei un vincente :yes: purtroppo sto passando un periodo non molto piacevole ho problemi sul lavoro che a sua volta si percuotono in famiglia:rolleyes: ci sto provando con tutte le mie forze ad uscirne fuori :yes: vediamo in futuro l' importante non arrendersi :D e portare sempre il sorriso a tutti OK!

    CIAO JA
    Ciao Jacumi, ti scrivo come visitatore del tuo sito per analizzare con te la situazione che si sta verificando sul titolo Mediacontech e sul diritto (non scrivo più sul thread perché ne sono uscito totalmente con perdita prima del raggruppamento anche se vi seguo ancora).
    Vedendo l'andamento del titolo e del diritto una certa convinzione me la sono fatta. Perché questo comportamento diametralmente opposto con il blocco totale delle contrattazione sui diritti? Semplicemente per indurre i "piccoli" a non svendere il derivato (pena fortissime perdite sul suo valore di stacco) e indurli a sottoscrivere l'aumento di capitale (ecco il motivo della forte rivalutazione dell'azione) nella speranza di compensare parzialmente la perdita sul diritto con l'incremento di valore dell'azione.
    La domanda da porsi semmai sta sull valore che quest'ultimo titolo avrà al termine del periodo stabilito per l'esercizio dell'opzione sull'ADC.

    Riuscirà a mantenere le quotazioni che sta facendo segnare in questi primi giorni?

    Dovrebbe essere questo l'argomento principale sul quale intavolare una discussione con tutti gli interessati e sul quale fare qualche ipotesi.

    Scusa nuovamente per il disturbo.
    ...è vero, ma perché ho comprato TME a pelle, in modo azzardato, senza nessuna strategia.. in genere preferisco segnalare solo le operazioni che ritengo più interessanti dopo averle "studiate"...tanto per non rovinarmi subito la reputazione...
    Grazie del FOL (che non avevo ancora scoperto) ...senza il tuo aiuto non saprei come muovermi in questo sito..un abbraccio:)
    io se piglio il 7 o 8 sono gia felice ma beccare il 170:eek: fa paura non ce la farei :D:D sono troppi
    il 13 fra tre giorni dovranno dire pure la cedola OK! spero in un bel rialzo :D imminente che duri un paio di mesi ;)

    aaaa dimenticavo complimenti per l' ottimo gain :clap::clap: ma come capzo fai:wall::angry::angry::angry::angry::D mannaggia la miseria :angry::angry:



    :D
    il 13 fra tre giorni dovranno dire pure la cedola OK! spero in un bel rialzo :D imminente che duri un paio di mesi ;)
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Indietro