Sal.Vi

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Maestro
    volevo mandarti un saluto e farti notare che da quando segui piroclasticamente le commoditites queste ultime sono crollate a livelli mesozoici ... :)
    buon anno (dell'orso?) my friend!!
    Mitico...the teacher...ma dove sei finito....io approfitto della tua comparsa per domandarti un analisi sul titolo otc btgi....ed anche se non mi rispondeRai non fa niente. ..un augurio di buon anno al mito dei miti
    io sto benone!!
    sei Tu ad essere ormai un desapareçido .. :)
    inseguo gain impossibili su rosetta, sperando che per una volta l'impostazione grafica sia foriera di trend-up piroclastici!!
    Tu che racconti? tutto bene?
    sappi che non mi perdo nemmeno una delle Tue analisi su researchgate .. capendone sempre meno dello 0,0000005 % :D
    stammi bene e a presto!!
    un abrazo Maestro!!
    hai ragione .. il problema è che il vizio di cercare di acchiappare i lows ed acquistare sui ribassi piuttosto che sui cambi di trend è diffusissimo (me incluso a volte, ahimè :( ) !
    Non mi è chiaro come tu ti ponga nei confronti degli ETF che hai menzionato (in particolare GDX e GDXJ).. io per primo sono un "purista" appassionato di stock picking, ma al contempo credo che se si intende puntare su un settore specifico e si ha paura di prendere cantonate l'ETF possa essere uno strumento valido a delegare ad altri ciò che non si è in grado di fare da sè. Che ne pensi?
    (Io sto benissimo: new entry in casa Miami! si dorme poco ma si gioisce un sacco!! :D )
    un abrazo!
    Carissimo Sal.Vi, grazie degli immeritati bollini, ma, in realtà, quando parlavo di trasporti marittimi non scherzavo. Hai visto il Baltic Dry Index, di recente?
    Cari saluti,
    b.c
    Ciao Sal questa è carina assai --- a causa della causalità dei ricordi per me n.1
    grazie lo stesso per la tua attenzione... e in bocca al lupo per il tuo lavoro!

    a presto!
    sal.vi ti ricordi quando hai qlc minuto libero di buttare un occhio su Hygs e mnga?

    Grazie mi faresti un gran favore.
    Buon weekend
    Buongiorno Sal.Vi, ricordo con piacere la tua competenza...e allora ti chiedo un parere non impegnativo su Minco Gold e sul fatto che ieri verso la chiusura ha girato al rialzo con quasi 1 milione di pezzi scambiati contro i 76mila pezzi della media degli ultimi 3 mesi

    Grazie
    Matteo
    ►®Spread: l'errore infinito.®◀



    1. - Premessa e scopo della nota.

    Il termine anglosassone ''spread'' è conosciuto da tempo dagli addetti ai lavori, professionisti o meno, dei mercati finanziari.

    Detto termine è diventato progressivamente di dominio pubblico in Europa ed in Italia, anche e soprattutto a causa dell'inasprirsi degli effetti della crisi nel corso del 2011.

    L'inizio della recente crisi può essere datato al 2007-2008 ma solo durante il 2011 ha fatto sentire i suoi effetti più crudi sul segmento dei debiti delle singole nazioni europee.

    Fin dalle prime settimane dell'uso di ''massa'' del termine spread da parte di tutti gli organi di comunicazione, è stata utilizzata una terminologia completamente errata per tradurlo in lingua italiana.

    Scopo di questa breve nota è chiarire l’errore nell'uso del concetto/termine ”differenziale”, impropriamente adoperato per indicare lo spread.

    Si precisa che l'argomento di tale nota è già stato ampiamente ............ ......... ...........



    Ciao Sal.vi , come stai ? grazie per il saluto( ti ho risp nel th, ma magari nn hai letto) buona serata!............. spero sia tutto bene per te!
    Non riuscendo a inviarTi un bollino perché il sistema me lo impedisce, Ti invio almeno i miei più cari saluti.
    Buon lavoro e buon trading. :)
    b.c
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...