I contenuti più recenti di sax1

  1. sax1

    Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank - Cap. VI [INFO: post #1]

    Ho appena parlato con un conoscente che fu contattato da quel numero ING anni fa per la stessa questione, invito ad incontro in presenza (non ci è andato). Direi anch'io che è tutto in ordine.
  2. sax1

    Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank - Cap. VI [INFO: post #1]

    Ti rispondo perchè hai citato anche me, e siccome io non ho mai fatto riferimento ai consensi sulla privacy, direi che hai fatto confusione nello scegliere i messaggi da citare.
  3. sax1

    Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank - Cap. VI [INFO: post #1]

    (Leggo solo ora.) Una consulente ING mi ha contattato un paio di settimane fa da quel numero e la telefonata aveva le stesse modalità. Si è presentata, conosceva nome e cognome ed ha proposto un incontro fisico o, in alternativa, via remoto. Non mostrando io entusiasmo per queste ipotesi mi ha...
  4. sax1

    Conto deposito "IOposso" di Santander Consumer Bank - Cap. XV [FAQ: post #1]

    Non c'è bisogno di chiamare un numero a pagamento. Se hai minuti illimitati puoi chiamare lo 011.6318815. È indicato nella prima pagina della discussione, che è sempre utile leggere.
  5. sax1

    Conto Corrente Fineco - Cap. XXII

    Posso chiederti su quale banca destinataria del bonifico hai visto lo storno?
  6. sax1

    Conto Corrente Fineco - Cap. XXI

    Nel mio caso da Web. Ma non credo cambi molto, il problema sembra essersi verificato nei flussi dati inviati alle altre banche.
  7. sax1

    Conto Corrente Fineco - Cap. XXI

    A parer mio ci vorrà qualche giorno perchè tutto si sistemi. Anche in funzione dell'efficienza delle altre banche coinvolte.
  8. sax1

    Conto Corrente Fineco - Cap. XXI

    Probabilmente quando hai scritto tu, il problema era poco o per nulla noto, e quindi non avevano ancora una risposta ufficiale. Certo l'inizio per te è stato pessimo. Ma la mia esperienza ultraventennale con Fineco mi permette di rimanere tranquillo e sereno. In questo caso si tratta...
  9. sax1

    Conto Corrente Fineco - Cap. XXI

    Ho ricevuto una prima, prevedibile, risposta da Fineco: "In merito alla sua segnalazione le comunichiamo, La problematica da lei segnalata e'gia' in gestione da nostro reparto tecnico. Sara' nostra premura segnalare l'anomalia presente Grazie per aver scelto Fineco."
  10. sax1

    Conto Corrente Fineco - Cap. XXI

    puoi guardare lo screenshot di CC Arancio qui: Conto Corrente Fineco - Cap. XXI
  11. sax1

    Conto Corrente Fineco - Cap. XXI

    Oltre ad essere il mittente del bonifico ne ero anche il destinatario su altro conto...
  12. sax1

    Conto Corrente Fineco - Cap. XXI

    Come Ordinario. Anche la contabile che ho salvato è del tutto normale.
  13. sax1

    Conto Corrente Fineco - Cap. XXI

    Sinceramente non mi aspetto di avere a breve risposta alle segnalazioni. Data la dimensione del problema e le implicazioni legali che può comportare risponderanno a tutti solo quando un apposito team avrà deciso come risolvere la cosa e che tipo di comunicazione dare.
  14. sax1

    Conto Corrente Fineco - Cap. XXI

    Perfetta descrizione. I tempi però sono stretti, sia perchè ci sono di mezzo, probabilmente, delle comunicazioni ad ADE o chi per esso sia perchè gli storni potrebbero non trovare più i fondi, nel frattempo rimossi per necessità... Nel frattempo ho avvertito tutti i clienti Fineco che conosco...
  15. sax1

    Conto Corrente Fineco - Cap. XXI

    Il classico flag che viene impostato in maniera errata... Piuttosto, ma forse ignoro io le recenti procedure, ricordo che per i bonifici per ristruttrazione andavano indicati dei dati aggiuntivi, tipo Codice Fiscale del beneficiario della detrazione, etc. Come avrebbero fatto questi bonifici a...
Indietro